• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Commerciante

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1539

Guest
Buongiorno,
avrei una proposta da fare:
Nell'effettuare uno scambio commerciale mi sembra che sia giustamente importante sapere che cosa viene offerto e richiesto (se c'e' una tassa da pagare e se l'offerta e' buona) ma che NON sia necessario sapere se l'offerta e' creata da tizio o da caio.
E allora ecco la mia proposta : perche' non sostituire al mittente dell'offerta il destinatario dell'offerta?
In questo modo si potrebbero indirizzare delle offerte ad un singolo giocatore e senza interferenze alcune.
Ovviamente se non specificato il destinatario l'offerta e' libera per tutti.
La possibilita' di inserimento del destinatario dell'offerta potrebbe essere inclusa nella stessa finestra di dove si crea un'offerta.
Grazie per l'attenzione.

Saluti
kirk44
 

DeletedUser1806

Guest
Ciao, credo sia molto più utile creare un menù che permetta, solo con i membri della compagnia, di barattare o di donare direttamente risorse TUTTE, denaro e lavoro .

Aggiungerei anche due belle modifiche al mercato: 1) poter scambiare TUTTE le risorse comprese quelle delle razze ospiti le MONETE ed il LAVORO; 2) CREARE UN NUOVO MERCATO per reclutare truppe non direttamente accessibili come i CERBERI, I SOLDATI GIALLI CON MORTAIO, i LADRI e le truppe della FAZIONE CHE NON SI POSSIEDE .
 

DeletedUser1539

Guest
Ciao Spiritreaper,
Grazie per la risposta, ma la mia proposta vorrebbe risolvere un problema che puo' intervenire sia ALL'INTERNO che ALL'ESTERNO di una compagnia. Si vorrebbe favorire lo scambio tra DUE SPECIFICI giocatori.
Mi spiego meglio:
1-due giocatori A e B si mettono d'accordo per uno scambio di risorse
2-il giocatore A mette l'offerta al mercato
3-prima che il giocatore B accetti l'offerta, si inserisce il giocatore C che la accetta
4-l'operazione commerciale non e' andata a buon fine come A e B volevano.
Se invece fosse specificato il destinatario, solo lui puo' accettarla mentre gli altri sono bloccati.
Come ho detto nel mio messaggio precedente se pero' il destinatario NON fosse specificato l'offerta rimarrebbe valida per chiunque la vuole accettare.

Per tutto quanto tu segnali sono perfettamente d'accordo, ma il problema da me segnalato continuerebbe ad esistere (ci sarebbero 23 potenziali giocatori C)
 

astrolallo

Guest
Se io ho 100mila gemme e voglio passarle ad un membro della compagnia mi metto d'accordo prima in chat....
ovviamente gli dico di fare lui l'offerta. Oppure con un vicino uso MESSAGGI.
Mai avuto interferenze.... boooo....o_O
 

DeletedUser1539

Guest
ciao astrolallo,
fino ad oggi sei stato fortunato.
certo puoi fare cosi.........ma e se il fatidico giocatore C della tua compagnia non legge la chat per alcune ore o non era collegato????
Evidentemente non viene a conoscenza del vostro accordo.
Invece per i vicini devi scrivere ed attendere la risposta ma dovresti contattare tutti gli ipotetici giocatori C di Elvenar.
Arriviamo al punto :
1-Tu e il tuo amico siete d'accordo,
2-hai avvertito i tuoi 25 vicini (ed hai atteso le loro 25 risposte)
3-altrettanto ha fatto il tuo amico
tutto e' stato programmato.
Morale 52 persone sono state avvertite ............. (ma quanti sono i giocatori di elvenar che hanno accesso al mercato?)
Tu e il tuo amico siete collegati e pronti
Il tuo amico mette l'offerta per te, ma in quel momento la tua connessione e' lenta ......... ed ecco che il 53 giocatore C interviene.
A questo punto che fai lo contatti e ti fai restituire il tutto.?
Certo la cosa e' risolvibile ma molto macchinosa.
Con il mio sistema puoi mettere l'offerta per il tuo amico quando vuoi e SOLAMENTE lui la potra' prendere QUANDO VUOLE
Si tratta solo di aggiungere in fase di creazione dell' offerta un nominativo ed il gioco e' fatto
 

astrolallo

Guest
Ma non è questione di fortuna ;) mi metto d'accordo nel momento e non lascio le offerte MIRATE alla portata di tutti.... :)
E poi quando si fanno certi scambi è meglio trovarsi online ;)
A parte tutto spero che accettano la tua proposta ;)
Buon gioco:)
 

DeletedUser1539

Guest
grazie astrolallo
lo spero ardentemente anch'io
anche perche' non mi pare che sia una modifica che richieda molto lavoro.
Buon gioco anche a te
 

DeletedUser273

Guest
la proposta mi piace. approvo.. anche se mi sembra un po' macchinosa.. forse applicarla è più semplice che spiegarla.
 

DeletedUser1793

Guest
A me l'idea non interessa. Sono d'accordo sul fatto che se l'offerta è per qualcuno in particolare, ci si mette d'accordo in chat o per messaggio. Il gioco è di tutti e le offerte tecnicamente sono per tutti. Gli accordi si fanno, ma non penso usufruirei di questa cosa neanche se fosse possibile farla. Anzi, a dirla tutta, la trovo persino sgradevole.
 

DeletedUser954

Guest
Mi sorge un dubbio... non è che tutto questo problema di mittenti e destinatari sia legato (unicamente) a quelle (multi)compagnie che avendo la limitazione di 25 giocatori hanno voluto/dovuto fondarne dei cloni e adesso non sanno come scambiarsi fra essi grosse patite di beni?
In tal caso tale proposta sarebbe soltanto un modo per aggirare la limitazione dei 25 giocatori per compagnia. o no?
 

DeletedUser1539

Guest
Grazie per la risposta Alistar,
ma nella mia intenzione la proposta riguardava solo ed unicamente la singola compagnia senza nessuna interferenza con altre.
Cioe' il mittente ed il destinatario devono appartenere alla stessa compagnia.
 

DeletedUser1595

Guest
penso che anche il solo avere un pulsante da premere per poter scambiare i propri beni solo con la compagnia sarebbe un gran passo avanti..
 

DeletedUser1793

Guest
Non c'è già modo di vedere solo i beni della compagnia e quindi di scambiarli? E in ogni caso, idem come sopra. :)

Se tutti decidessero di scambiare solo con la compagnia, chi non è in una compagnia sarebbe escluso. O nelle piccole compagnie o con una carenza di un bene..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
sarebbe penalizzante soprattutto per i giocatori che entrano ora nel gioco e si troverebbero un doppio sbarramento non avendo compagnia alle spalle
 

DeletedUser1086

Guest
per il commerciante sta bene tutto, ma si potrebbe aggiungere anche uno scambio di rune, molti di noi credo abbiano rune in meraviglie già costruite e nessuna in meraviglie da costruire, magari fare degli scambi equi o in proporzione in base al livello o tipo0 di meraviglia, e togliere i frammenti, perchè come spesso capita a me , ricevo rune di meraviglie da costruire, e mi si trasformano in frammenti
 

DeletedUser713

Guest
togliere i frammenti mai, se hai dieci frammenti puoi decidere tu quale runa forgiare basta andare nella meraviglia che ti interessa e forgiarla lì meglio avere 100 frammenti che rune doppie inutilizzabili
 

DeletedUser1086

Guest
hai ragione, ma come spesso mi è capitato su 10 rune ricevute,mi si sono trasformate in frammenti, io ho solo perso tempo, nel conquistare province,nell'aiutare le meraviglie,etc.etc., magari al posto 10 frammenti ,ridurli a tre, mi sebra più equo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima