• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Commercio con la propria compagnia

DeletedUser375

Guest
Ciao a tutti :)
Ho visto che è possibile filtrare le offerte che ci sono sul mercato per vedere solo le offerte che arrivano da membri della propria compagnia. Per caso c'è anche la possibilità (automatica) di vendere beni in via prioritaria ai membri della propria compagnia?
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Abra, non c'è un meccanismo automatico per evitare a giocatori estranei alla tua compagnia di accettare le tue offerte. Quando metti un'offerta nel mercato per i tuoi compagni, c'è la possibilità che altri giocatori non appartenenti alla tua compagnia la prendano, se tuoi vicini, senza pagare alcuna tassa commerciante, se non tuoi vicini, con tassa supplementare. Chi prima arriva, meglio alloggia :D Spero che con la tua domanda intendessi questo :p
 

Orcozzio

Guest
Ciao a tutti :)
Ho visto che è possibile filtrare le offerte che ci sono sul mercato per vedere solo le offerte che arrivano da membri della propria compagnia. Per caso c'è anche la possibilità (automatica) di vendere beni in via prioritaria ai membri della propria compagnia?
Ho giocato, tempo fa, a Forge of Empires della stessa Innogames... non vorrei dire una fesseria, ma mi pare di ricordare che in quel gioco ci fosse la possibilità di inserire offerte limitate ai membri della propria gilda (equivalente delle nostre compagnie)... Non dovrebbe esser difficile inserire anche qui una opzione del genere...
 

DeletedUser259

Guest
Su Tribals (sempre Innogames) invece il mercato è come qui su Elvenar.
Secondo me limitare gli acquisti ai membri della stessa compagnia vorrebbe dire agevolare scambi convenientissimi (per es. 1000 acciaio per 250 assi) fra players "grandi" e newbies appena entrati nel gioco, non so se sia realmente giusto.
Attualmente lo puoi anche fare ma per lo meno rischi che qualche tuo vicino attento le porti via per prima.
 

DeletedUser375

Guest
Non dovrebbe esser difficile inserire anche qui una opzione del genere...

Sicuramente si può fare facilmente. A me personalmente piace la possibilità di poter scambiare con tutti e coi vicini già scoperti alle stesse condizioni che ci sono coi membri della compagnia, cioè senza tassa, però mi piacerebbe anche che gli scambi all'interno di una compagnia avessero la precedenza. Per esempio, se so che un giorno a un mio compagno manca il marmo, preferirei vendere il marmo a lui piuttosto che a qualcuno fuori dalla compagnia. Mi piacerebbe cioè poter specificare, per ogni scambio, se è per il mercato interno alla compagnia o per tutti.

Secondo me limitare gli acquisti ai membri della stessa compagnia vorrebbe dire agevolare scambi convenientissimi (per es. 1000 acciaio per 250 assi) fra players "grandi" e newbies appena entrati nel gioco, non so se sia realmente giusto.
Non so se è giusto, però mi chiedo che senso ha stare in una compagnia se non ci sono agevolazioni particolari e significative rispetto agli altri vicini.
 

DeletedUser259

Guest
Ma le agevolazioni a mio avviso già ci sono, in pratica puoi scambiare con players lontani sulla mappa senza pagare commissioni.
 

Belfagor

Utente attivo
Ma il metodo per agevolare un tuo compagno comunque esiste, un po' laborioso ma esiste :D
Basta che tu e il tuo compagno vi troviate in chat e vi mettiate d'accordo, tu metti l'offerta e lui l'accetta subito
 

DeletedUser259

Guest
Potrebbe essere carino piuttosto implementare delle alleanze fra compagnie (mettendo chiaramente un limite massimo di una o due alleanze).
Per esempio la mia compagnia potrebbe stringere patti commerciali con un'altra, a quel punto si abbasserebbero o annullerebbero le commissioni.
 

Orcozzio

Guest
Ma il metodo per agevolare un tuo compagno comunque esiste, un po' laborioso ma esiste :D
Basta che tu e il tuo compagno vi troviate in chat e vi mettiate d'accordo, tu metti l'offerta e lui l'accetta subito
In realtà un modo sicuro é fare l'inverso... invece di mettere tu (player grande) una offerta del tipo 100 marmo in cambio di 10 legno... chiedi all'amico che deve ricevere i beni di mettere una offerta del genere 10 legno in cambio di 100 marmo e vedrai che non te la toccano l'offerta... (qualora lo facciano, direi che una mail di ringraziamento ci stia) :)
 

Belfagor

Utente attivo
Io credo che Abra si riferisse ad offerte paritarie, e non sbilanciate in favore di uno o dell'altro
 

DeletedUser375

Guest
No, non pensavo solo a proposte paritarie. Pensavo più che altro a tutte quelli situazioni in cui a un player serve X quantità di un bene, e un'altro player nella stessa compagnia glielo può dare ….. …. comunque mi piacciono le vostre proposte e i vostri stratagemmi, che tra l'altro migliorano la comunicazione tra players!!!
 
In cima