• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Conquista citta'

DeletedUser227

Guest
Salve! E' prevista la conquista delle citta'? Almeno quelle inattive!
 

DeletedUser3

Guest
No, Elvenar è un gioco pacifico e non è prevista la conquista di ulteriori città.
 

DeletedUser227

Guest
Comprendo. Pero' se come ha risposto altrove e' prevista la battaglia fra utenti, per cosa si combatte se non per conquistare?
 

DeletedUser3

Guest
Ancora non abbiamo dettagli in merito, probabilmente sarà per ottenere risorse di vario tipo e semplicemente per il fattore divertimento.
 

DeletedUser227

Guest
Comprendo. L'idea di acquisire risorse non e' male.
Magari risorse che non possono essere acquisite diversamente.
Sarebbe ancora piu' motivante.
E dei villi inattivi che utilizzo e' previsto?
Suggerisco di tenerli (dato che non e' prevista la conquista) come villi neutri per acquisire altri tipi ulteriori di risorse o per delle quest.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3

Guest
Le città dei giocatori inattivi verranno cancellate dopo circa 30 giorni di inattività e sostituite con nuovi giocatori.
 

DeletedUser227

Guest
Capito. Grazie.
Ad ogni modo mi piace l'idea che vengano scoperti villaggi nella provincia da adibire a quest e quindi suggerisco tale idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

grimax

Utente
Condivido pienamente la politica di gioco pacifico.
Personalmente non mi piace l'idea che qualcuno possa attaccarti x rubarti risorse figuriamoci x conquistare la tua città che magari hai speso mesi/anni x costruire.
Molto meglio crescere ed evolversi senza andare a rompere le scatole agli altri.
Questo è l'unico motivo x il quale sto continuando a giocare.
 

DeletedUser227

Guest
Costruire una citta' e' il gioco stesso, quindi anche se si perde una citta' dopo un anno, si ha comunque giocato e ci si e' divertiti nel mentre.
Non e' certo la perdita della citta' che fa venire meno tutto il piacere dell'esperienza di gioco che si e' provato nel corso dell'anno.
Mi pare banale finalizzare il piacere solo al mantenimento di un obbiettivo finale, dimenticando quello che si sta facendo nel mentre.
Detto questo, comunque, mi piace l'idea di Scatta, di pensare alle battaglie anche solo come mezzo per acquisire materiale o/e punteggio per la classifica.
 

grimax

Utente
Se voglio giocare per divertirmi gioco ad uno sparatutto oppure ad un gioco di formula 1.
Non c'è niente di divertente nel passare più volte al giorno x raccogliere le monete o i materiali. Lo si fa xchè si vuole crescere. E' quella la spinta a giocare, è quello il bello di questi giochi.
Nei giochi di evoluzione, l'obiettivo è far crescere la propria "creatura" ed è veramente frustrante vedersi "portare via" il lavoro di mesi/anni e dover ricominciare da zero.
Non mi trovi per niente d'accordo.... ma proprio per niente.
 

DeletedUser175

Guest
Io sto dalla parte di grimax. Molti gioco non hanno dato la possibilità di poter crescere pacificamente. Girando e giocando con tutti i giochi possibili ed immaginabili ho sempre abbandonato perchè dopo l'area PVE, raggiungendo un certo livello mi ritrovavo alla zona PVP e tutte le risorse che mi ero procurato con tanta pazienza mi veniva prese. Frustato ho abbandonato molti giochi di questo genere. Elvenar, invece, è il primo gioco pacifico che non ti stanchi di giocare.

@blackjackstar puoi sempre abbandonare il gioco se per te è troppo pacifico ;)
 

DeletedUser66

Guest
Solo un pazzo si può divertire a ricominciare il lavoro di mesi ripartendo dall'inizio ogni volta. Se amo costruire gioco con i Lego, non con i browser games.
 

zagor5

Guest
.......e poi tutti quei villani che ti lasciavano macerie su macerie senza pulire niente.......che scostumanti........
 

DeletedUser227

Guest
Se voglio giocare per divertirmi gioco ad uno sparatutto oppure ad un gioco di formula 1.
Non c'è niente di divertente nel passare più volte al giorno x raccogliere le monete o i materiali.

E' strana come spiegazione. Cioe' in pratica stai dicendo che a questo gioco non ci si diverte. E' una opinione Tua. Ad ogni modo, a maggior ragione, se si anima di piu' questo gioco, non e' male.

Lo si fa xchè si vuole crescere. E' quella la spinta a giocare, è quello il bello di questi giochi.

Non stai dicendo nulla di nuovo e confermi anzi quello che sto dicendo io e cioe' che ci si deve divertire nel mentre. E' giusto prendere gusto ed appassionarsi nel vedere crescere la propria citta'. E questo non ha relazione col fatto di perderla un giorno. Non e' che viene meno tutto il divertimento che hai provato nel mentre.

Nei giochi di evoluzione, l'obiettivo è far crescere la propria "creatura" ed è veramente frustrante vedersi "portare via" il lavoro di mesi/anni e dover ricominciare da zero.
Non mi trovi per niente d'accordo.... ma proprio per niente.

La frustrazione e' tutta Tua. Nemmeno io sono d'accordo con Te, proprio per niente.
 

DeletedUser227

Guest
Io sto dalla parte di grimax. Molti gioco non hanno dato la possibilità di poter crescere pacificamente. Girando e giocando con tutti i giochi possibili ed immaginabili ho sempre abbandonato perchè dopo l'area PVE, raggiungendo un certo livello mi ritrovavo alla zona PVP e tutte le risorse che mi ero procurato con tanta pazienza mi veniva prese. Frustato ho abbandonato molti giochi di questo genere. Elvenar, invece, è il primo gioco pacifico che non ti stanchi di giocare.

Un game non e' infinito ed e' giusto cosi'. Penso che alla fine sarebbe piu' frustrante giocare allo stesso game per tutta la vita ...

@blackjackstar puoi sempre abbandonare il gioco se per te è troppo pacifico ;)

Questo game mi piace e non ho nessuna intenzione di lasciarlo. Se hai letto bene il post, avrai notato che io non mi sono lamentato del fatto che non ci sia la conquista di una citta', ma ho fatto piu' semplicemente una domanda. Non e' per me drammatico non poter conquistare una citta' in elvenar, tant'e' che ho espresso ugualmente entusiasmo per le controproposte di Scatta, in previsione del fatto che le battaglie potranno essere previste per ottenere punti classifica o risorse o per risolvere quest.
Piuttosto sta attento tu a non addormentarti ... ;)
 
In cima