• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

costo esplorazioni

DeletedUser50

Guest
Salve a tutti
mi chiedevo se il gioco limita volutamente, tramite il costo (che trovo sproporzionato), le esplorazioni.
Ho un vicinato quasi tutto in letargo permanente o cmq evidentemente poco interessato al mercato, viste le offerte e le richieste (solo 5 pg di mercato)
Attualmente ho esplorato 65 territori e passato già le prime 2 ricerche per diminuire i costi

grazie
 

DeletedUser66

Guest
Giusto per curiosità, a che cifra sei arrivato/a più o meno? In effetti dopo un po' cominciano a diventare spaventose le cifre, soprattutto se uno non ha una cultura al massimo livello (cosa ottenibile solo con l'aiuto dei vicini) le cifre sono 4-5 volte il guadagno giornaliero. Faccio fatica io che raccolgo spesso, mi chiedo come faccia chi raccoglie una volta al giorno :eek:
 

zagor5

Guest
Lo diceva mio nonno.......Studia che la cultura è importante..........io sono arrivato a 100-130K
 

Belfagor

Utente attivo
Giusto per curiosità, a che cifra sei arrivato/a più o meno? In effetti dopo un po' cominciano a diventare spaventose le cifre, soprattutto se uno non ha una cultura al massimo livello (cosa ottenibile solo con l'aiuto dei vicini) le cifre sono 4-5 volte il guadagno giornaliero. Faccio fatica io che raccolgo spesso, mi chiedo come faccia chi raccoglie una volta al giorno :eek:
Sildy, devi però considerare che chi arriva ad esplorazioni così alte, si trova ad un livello avanzato del game. Di conseguenza, le residenze sono a livello 8/9, con ricavi considerevoli
 

DeletedUser66

Guest
Si, Belf, infatti non faccio di tutta l'erba un fascio, io guardo più che altro la mia situazione...per raggiungere alcuni vicini ho esplorazioni che mi costano 210k e le case sono bloccate al livello 7 perché devo ancora scoprire la ricerca opportuna e la cultura è mediamente a 125% perché ho due o tre vicini che mi aiutano ma molti lo fanno la sera. La motivazione dei vicini come ben sai dura otto ore e quindi di giorno, quando mi servirebbe di più è già scaduta. I guadagni sono quindi piuttosto miseri per le spese che ho. Per fortuna che raccolgo spesso perché se non potessi fare nemmeno quello magari sarei bloccata.
Tra l'altro ho visto che c'è una ricerca che dovrò fare tra poco che mi richiede 700 cristalli e quasi altrettanto di seta e di pergamene, ma con le produzioni appena all'inizio e nessuno utile al mercato ci metterò una vita a trovarli :(
 

Belfagor

Utente attivo
Mi sembra di capire che esplori molte provincie anche senza terminarle come battaglie. Ho ragione? Io personalmente esploro una provincia, la termino come battaglie e poi ne esploro un'altra. Non sto a svenarmi ad esplorare solo per il gusto di scoprire nuovi giocatori, che poi risultano inattivi. Attualmente ho scoperto 40 giocatori, e di questi solo 3 mi motivano quotidianamente. Altri 2 lo fanno in modo molto random, mentre i rimanenti, o sono inattivi o giocano senza aiutare nessuno. In definitiva, esploro solo per sbloccare espansioni e punti ricerca. Discorso differente sarebbe se fossi circondato da attivi, ma anche all'orizzonte, vedo il nulla. Ma non mi deprimo, tanto tra qualche anno gli inattivi verranno tolti :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

DeletedUser66

Guest
Diciamo che vado un po' a naso: ho iniziato esplorando e completando le provincie e normalmente la tecnica che usi tu la uso anch'io ancora adesso, poi però ci sono delle eccezioni, vuoi perché una missione mi chiede di trovare tot cimeli e non ho nessuna provincia di quel tipo, vuoi perché inizio una provincia e poi mi accorgo che molti combattimenti sono troppo duri per l'esercito che ho o altro. Solo in un caso, mi è capitato di espandermi in una direzione per tentare di raggiungere un giocatore, però si tratta di sharman che so essere attivo. Ed è proprio quella la provincia citata che mi costa (per le mie risorse attuali) un patrimonio. Devo dire che per il resto raramente ho incontrato grosse difficoltà. ;)
 

Ilminecraftiano

Guest
Mi sembra di capire che esplori molte provincie anche senza terminarle come battaglie. Ho ragione? Io personalmente esploro una provincia, la termino come battaglie e poi ne esploro un'altra. Non sto a svenarmi ad esplorare solo per il gusto di scoprire nuovi giocatori, che poi risultano inattivi. Attualmente ho scoperto 40 giocatori, e di questi solo 3 mi motivano quotidianamente. Altri 2 lo fanno in modo molto random, mentre i rimanenti, o sono inattivi o giocano senza aiutare nessuno. In definitiva, esploro solo per sbloccare espansioni e punti ricerca. Discorso differente sarebbe se fossi circondato da attivi, ma anche all'orizzonte, vedo il nulla. Ma non mi deprimo, tanto tra qualche anno gli inattivi verranno tolti :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Anche io finisco una provincia e ne esploro un'altra soprattutto per avere il tempo di recuperare i soldi persi per esplorare quella . ( ho una soglia di materiali e monete , per adesso 10 k monete e 1 k materiali , se ne ho di meno non faccio altro che recuperarli e nel frattempo non faccio altro . La soglia mi serve per eventuali spese o costruzioni impreviste )
 

DeletedUser152

Guest
11k( x 20 ) con una casa ogni 9 ore cmq ho anche regioni che posso esplorare con 290k ....e tornando alla discurssione iniziale su quasi 90 regioni scoperte sl 2 - 3 player motivano ( a volte) il resto non giocano
 

DeletedUser66

Guest
Ok, quindi il prezzo più o meno è proporzionato.
Per quanto riguarda i vicini sei sicuro che non giocano perché non evolvono? O ti basi solo sul fatto che non ti ricambiano l'aiuto?
 

Deleted User - 848922099

Guest
Chiaramente il livello di ricerche è proporzionale al costo delle espansioni e quindi: Si, giustamente più vai avanti e più i costi aumentano.

Ma come avrai già letto se hai residenze molte alte e municipio alto, le monete e le missioni danno più monete, quindi è tutto equilibrato.
 
In cima