• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Costruire meno cose diverse è meglio?

DeletedUser211

Guest
Ho notato che le persone nelle posizioni direttamente sopra di me (oscillo tra la posizione 185 e 205) non possiedono manifatture di risorse se non quelle di cui hanno i bonus. Mi potete spiegare come possono avanzare in questo modo in classifica se non hanno una produzione di risorse che premetta loro di attivare le tecnologie ed ampliare edifici come la Caserma?

Possibile che comprino tutto al mercato? O dal grossista?

Io avevo pensato che bene o male gli edifici fossero tutti necessari e quindi ho costruito tutto il costruibile a discapito però della cultura, che ora si attesta su un 100% fisso a meno che qualche anima pia dei miei vicini mi aiuti in tal senso.

Potete spiegarmi questo fatto?

Grazie mille :D
 

DeletedUser3

Guest
Le manifatture potenziate producono molto di più rispetto a quelle non potenziate. Pertanto a livello di ottimizzazione di spazi e tempi è sicuramente consigliabile avere 6 manifatture potenziate e scambiare i beni al mercato, piuttosto che averne 2 per tipo.

Ti faccio un esempio semplificato, ragionando per campo in città occupato dalla manifattura, non nelle sue misure intere altrimenti sarebbe troppo complesso.
Il tuo bene potenziato sono le assi, ed hai cimeli che ti portano ad un 200% di bonus (arrotondo per semplificare)
Premettiamo che ogni manifattura per campo produce 100 (dato inventato) all'ora
Se hai 6 manifatture (campi) di assi allora produci. 100 x 6 x 200% = 1200 assi all'ora
Se hai 2 manifatture per tipo allora 100 x 2 = 200 marmo + 100 x 2 = 200 acciaio + 100 x 2 x 200% = 400 assi, per un totale all'ora di 800 beni

Come vedi nel 2° caso ti ritrovi con tutti i materiali, ma in quantità nettamente minore. Mentre nel primo caso hai una quantità maggiore che puoi offrire sul mercato con cambio 1:1. Ed anche dovessi accettare uno scambio leggermente svantaggioso, avresti comunque una produzione più alta.

Spero di essermi spiegata.

Buon game.
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Zio, quello che Scatta ha scritto, se visto da un punto puramente matematico, non fa una piega. Quello che si è dimenticata di dirti però, che non è certo una cosa da poco, è che un'offerta piazzata sul mercato non è detto che venga accettata subito, dopo un pò, oppure mai. Il mercato ha diverse varianti, come sicuramente avrai potuto constatare tu stesso. I vicini attivi oppure no, o lo stesso bonus da parte di tutti coloro che ti stanno intorno.
Ti consiglio di farti un giro nella sezione DISCUSSIONI => MERCATO SBILANCIATO per farti un'idea dei pro e contro. C'è però da dire una cosa, con l'avvento, imminente o meno delle Compagnie, se quest'ultime ben organizzate, ti permetteranno di eliminare il problema degli inattivi e poter scambiare tutti i beni necessari, anche solo producendo quelli in bonus.
 

DeletedUser211

Guest
ok... allora per ora faccio un paio di edifici della cultura e lascio la città così com'è, magari provando a prendere qualche altra espansione dalle province (dannati Treant II, sono tostissimi XD) e quando arriveranno le compagnie vedrò se sarà meglio o meno tenere le manifatture non potenziate.

Per ora purtroppo, con questi vicini inattivi non posso contare sul mercato, ma solo sul grossista, il quale però, è molto esoso.

Grazie mille delle risposte
 

DeletedUser66

Guest
Personalmente ho costruito, man mano che raggiungevo i miei bonus, tre manifatture per ciascun potenziamento. Di tutte le altre ne ho tenuta al massimo una per tipo, però il profitto che mi danno è quasi inesistente. Le tengo per scrupolo solo finché non si attiveranno le compagnie e poi probabilmente le eliminerò. Io - che ho intorno a me un mercato scarso in quanto alle offerte che mi servirebbero - mi sono spesso arrangiata col grossista.
Con le tre manifatture potenziate produco beni che superano di gran lunga i miei bisogni, tanto che in poco tempo arrivo anche ad accumulare migliaia di pergamene. Potenziando le case e i laboratori ottengo lo stesso effetto con monete e beni. In genere poi vado a vedere tutte le future imminenti ricerche o miglioramenti che dovrò fare e man mano che ho un surplus di monete, materiali o pergamene, se non riesco a piazzarle sul mercato (generalmente le metto in proporzione 1,5 : 1 per compensare la tassa del commerciante, ma a volte non vanno nemmeno così) compro quello che mi serve. Anche a venti alla volta se necessario. In questo modo riesco a non sprecare mai nemmeno un punto conoscenza perché mi preparo per tempo.

La mia tattica è questa. :)
 

DeletedUser69

Guest
Ciao, io sono più indietro di te, ma per il momento ho costruito quelle con il bonus fino a 4 e due di quelle non potenziate dal bonus per tipo. Sono arrivata da poco al secondo bene con bonus (le pergamene). Per il momento mi aiuto con il grossista, oppure accettando qualche scambio al mercato o proponendone qualcuno io. Non so come facciano gli altri me per me è una vera faticaccia andare avanti in questo momento (anche perchè le mie care spadaccine danzatrici si vede che non si allenano bene e di solito restano uccise un bel pò nei combattimenti :(:(:confused:). Ho un vicino che mi aiuta ma non lo trovo mai al mercato,,,,:oops: Insomma condivido il tuo momento di smarrimento :)
 

DeletedUser211

Guest
Porelline, le mie danzatrici di spade muoiono a decine ogni combattimento... infatti quando decido di conquistare una provincia parto almeno con una quindicina di plotoni di Danzatrici (ora al livello 2) e una decina di arcieri che vengono focussati meno... e calcola che ora i miei plotoni sono da sessanta -.-

Ora ho anche sbloccato anche i Treant, speriamo che siano buoni in battaglia! :D
 

DeletedUser150

Guest
come si fanno a sapere le proprie manifatture potenziate ?
 

Monello

Guest
Ciao popolone!
Clicca sul municipio, poi su cimeli, vedi le 3 manifatture che puoi potenziare;).
 
In cima