• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 0.24

DeletedUser3

Guest
Attendiamo con ansia i vostri commenti sull'ultimo aggiornamento.

Buona continuazione
I vostro team di Elvenar Italia
 

Orcozzio

Guest
  • Il raccoglimento delle risorse non si blocca più quando si raggiunge il massimo in una risorsa
Ok... non si blocca più ma che succede delle risorse eccedenti?...
 

Belfagor

Utente attivo
Il problema della grafica che scompare dopo aver visitato alcuni vicini non è assolutamente risolto, anzi, mi sembra pure peggiorato
 

Belfagor

Utente attivo
  • Il raccoglimento delle risorse non si blocca più quando si raggiunge il massimo in una risorsa
Ok... non si blocca più ma che succede delle risorse eccedenti?...

Ciao Orcozzio, ti riferisci ad una risorsa in particolare? Io ho provato con monete e materiali, ma il sistema mi segnala regolarmente il magazzino pieno, sia facendo diventare grigie le icone, sia con l'uscita del banner di avviso
 

Deleted User - 848922099

Guest
Il problema della grafica che scompare dopo aver visitato alcuni vicini non è assolutamente risolto, anzi, mi sembra pure peggiorato

Oggi è uscito l'aggiornamento di java, aggiornalo e vedrai che non ci sarà nessun problema.
 

Belfagor

Utente attivo
Oggi è uscito l'aggiornamento di java, aggiornalo e vedrai che non ci sarà nessun problema.
L'aggiornamento java era stato fatto, è impostato su automatico. Però dopo aver aggiornato non ho fatto un refresh, può essere per quello :(
Adesso le motivazioni le ho finite, domani quando farò il giro ti saprò dire se il tutto è risolto.
Grazie
 

Orcozzio

Guest
Ciao Orcozzio, ti riferisci ad una risorsa in particolare? Io ho provato con monete e materiali, ma il sistema mi segnala regolarmente il magazzino pieno, sia facendo diventare grigie le icone, sia con l'uscita del banner di avviso
Non so se beni tipo assi, acciaio hanno un massimale... io comunque parlavo di monete e materiali il cui massimale é legato al livello del municipio... fino a ieri, raggiunto il massimale, il gioco bloccava la raccolta e tu non perdevi nulla... usavi le eccedenze per truppare (nel caso di materiali) o per acquistare punti ricerca (nel caso di eccedenza di monete) e tutto era risolto... adesso non so come funziona... per cui chiedevo...
 

Belfagor

Utente attivo
Non so se beni tipo assi, acciaio hanno un massimale... io comunque parlavo di monete e materiali il cui massimale é legato al livello del municipio... fino a ieri, raggiunto il massimale, il gioco bloccava la raccolta e tu non perdevi nulla... usavi le eccedenze per truppare (nel caso di materiali) o per acquistare punti ricerca (nel caso di eccedenza di monete) e tutto era risolto... adesso non so come funziona... per cui chiedevo...
No, quelli non hanno un massimale. Riguardo a monete e materiali, ti confermo che a me funziona, quindi non si tratta di un BUG del game, ma un qualcosa che è legato direttamente al tuo account. Se hai gia fatto la solita procedura di pulizia di cache e cookie, ti consiglierei di aprire un ticket direttamente al support, così ti risolvono in fretta il problema ;)
 

DeletedUser66

Guest
Belf, non era la segnalazione di un bug, ha chiesto cosa significasse la frase
Il raccoglimento delle risorse non si blocca più quando si raggiunge il massimo in una risorsa

che era una delle voci dell'elenco fatto da Scatta.
In effetti è poco chiara, anch'io mi sono chiesta la stessa cosa di Orcozzio quando l'ho letta, ovvero se non comparisse più il pop up che ti indicava che avevi finito lo spazio in magazzino e ti permettesse di raccogliere risorse ad oltranza.
 

Orcozzio

Guest
Spero tanto che non vadano perse.....
Ho appena fatto una prova... il gioco satura la capienza dei tuoi depositi (nel caso specifico ero in eccedenza di materiali)... ti segnala di quanto hai sforato la capienza massima e quella quantità in più... vien persa...
Non mi sembra un gran bell'aggiornamento...
 

DeletedUser66

Guest
Ho appena fatto una prova... il gioco satura la capienza dei tuoi depositi (nel caso specifico ero in eccedenza di materiali)... ti segnala di quanto hai sforato la capienza massima e quella quantità in più... vien persa...
Non mi sembra un gran bell'aggiornamento...

Quindi non esce più il messaggio prima di raccogliere che ti avvisa che se raccogli perdi alcune risorse? :eek:
 

Orcozzio

Guest
Belf, non era la segnalazione di un bug, ha chiesto cosa significasse la frase
che era una delle voci dell'elenco fatto da Scatta.

In effetti è poco chiara, anch'io mi sono chiesta la stessa cosa di Orcozzio quando l'ho letta, ovvero se non comparisse più il pop up che ti indicava che avevi finito lo spazio in magazzino e ti permettesse di raccogliere risorse ad oltranza.
Te le fa raccogliere, ma la quantità eccedente vien persa... semplicemente... e non ricevi alcuna segnalazione... vedi solo l'indicatore di quantità del deposito colorarsi di rosso ad indicare che é pieno... punto.
 

DeletedUser3

Guest
Scusate l'attesa nella risposta.
Nulla cambia riguardo a quanto state citando, nel senso che come prima quando il magazzino è pieno le icone diventeranno grigie e sarà impossibile raccogliere altre risorse dello stesso tipo fino allo svuotamento del magazzino stesso. In caso di missioni si continuerà a visualizzare un avviso che chiede se si vuole continuare perdendo le risorse o aspettare a riscuotere la ricompensa. Assolutamente tutto uguale a prima.

La modifica riguarda un problema occasionale che pochi utenti avevano riscontrato in cui se per esempio il magazzino delle monete era pieno, risultava impossibile raccogliere anche i materiali (nonostante per quelli ci fosse ancora spazio), e viceversa.

Spero di essermi spiegata meglio questa volta.
 

DeletedUser66

Guest
Perfettamente! Grazie del chiarimento, Scatta.
A questo punto non capisco che prove ha fatto Orcozzio :)
 

Elvalith

Guest
E cosa ne dice Scatta delle prove fatte da Orcozzio? A questo punto mi unisco a lui dicendo che era meglio prima.
 

Orcozzio

Guest
Perfettamente! Grazie del chiarimento, Scatta.
A questo punto non capisco che prove ha fatto Orcozzio :)
Mi dispiace solo che in questo caso é difficile prendere uno screenshot... ci vorrebbe un filmato... Te lo racconto in dettaglio... capienza massima del deposito materiali 22K... mi trovo a dover raccogliere i materiali dai laboratori e sono quasi a tappo... raccolgo i materiali visitando un laboratorio per volta controllando la quantità raccolta e quella segnata come aggiunta nel deposito... arrivo a poche decine dal limite e devo raccogliere quasi 100 materiali... click... il deposito ora segna 22000 in rosso... per un istante mi compare il numeretto "+56" che indica l'eccedenza... e nulla più... :(
Spero di esser stato più chiaro questa volta...
 

DeletedUser66

Guest
In realtà lo eri stato anche prima, ma vista la precisazione di Scatta speravo che magari ti fosse sfuggito l'avviso che ti indicava che avevi un surplus di materiali. A quanto pare invece no :(

Appena sono al limite faccio delle prove anch'io, tanto per capire se è una cosa del tuo account (ma ne dubito) o se l'aggiornamento ha peggiorato la situazione.
 

Belfagor

Utente attivo
Ho fatto la prova come indicato da Orcozzio, ho portato il magazzino quasi al limite della capienza, poi quando hanno finito i laboratori, avrei dovuto raccogliere da un laboratorio 864 pz, avendo una capienza disponibile di magazzino di soli 500 circa. Una volta raccolti, il magazzino si è colorato di rosso, ma la differenza tra i raccolti e quelli disponibili è andata persa. Però dai successivi laboratori, il sistema mi ha impedito di raccogliere i materiali. Quindi il problema sussiste solo al momento che si va a saturare il magazzino, mentre per quelli successivi, funziona regolarmente.
 
In cima