• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Diretta streaming

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser123

Guest
Bene, non ho visto lo streaming... Di cosa si è parlato? :D
Ci son date specifiche per le future novità?
 

blackjack86

Guest
Salve.
leggendo le novità e quant'altro, mi è caduto l' occhio (come tutti gli altri immagino) su uno dei discorsi + importanti, ovvero la compagnia!
per caso si sà una data precisa nella quale questa verrà implementata nel server italiano?
cosa comporteranno come vantaggi l'esssere membro di una compagnia?
faccio queste domande paragonandomi a FoE della quale sono già fedele da ormai 4 anni!
notando anche dalla lettura di queste novità, si nota la voglia da parte dei creatori di volersi distaccare dalle PvP (rispetto a foe) ed evitare cosi i molteplici attacchi e saccheggi da parte dei vicini.
ho compreso nel modo corretto questo cambiamento di rotta da parte dei creatori o ho compreso errato?
sapendo poi la risposta che potrete darmi, in molti potremo capire se ci potranno essere maggiori implementazioni nei combattimenti PvP e dunque uno stimolo extra nel confrontarsi fra vicini e perchè no... anche fra razze!
ringrazio per qualunque risposta possiate darmi e buon lavoro ;)
 

DeletedUser3

Guest
Le compagnie sono già presenti sul nostro server beta di test, dove normali utenti come voi le stanno già testando. Dopo un'attenta fase di test le compagnie verranno introdotte sul server italiano, se tutto va bene si parla di qualche settimana.
I vantaggi principali della compagnia saranno: commercio senza tassa, aiuto del vicinato, chat di compagnia.

Per il PvP, ti fermo subito sullo scontro tra razze, non esisterà mai, è fondamentalmente contrario allo scopo del gioco. Elvenar è e rimarrà un gioco pacifico. Il saccheggio non è nemmeno in programma. E' possibile venga invece in futuro implementata una sorta di combattimento contro altri giocatori, ma questo non sarà vincolante e non porterà vantaggi rispetto a chi decide di continuare sulla via pacifica, che è alla base di elvenar.
 

Belfagor

Utente attivo
Le scelte degli sviluppatori mi trovano molto d'accordo :eek:, in particolar modo sul numero di membri che andranno a comporre le Compagnie. è vero che più si è, e più si tende a perdere quel qualcosa che l'appartenenza ad un gruppo dovrebbe darti. I Founder, o come si chiameranno qui, dovranno essere molto abili nella scelta dei 25 :D
Interessante anche il modo di scoprire tramite i punti cardinali, i cimeli/bonus di ogni giocatore, fattore fondamentale per la scelta degli appartenenti alla propria Compagnia :cool:
 

DeletedUser154

Guest
Ho letto attentamente tutti i possibili sviluppi futuri del gioco e sono rimasto un po' deluso.
Gioco praticamente dall'inizio, anche se mi sono iscritto tardi al Forum.
In questo mese e mezzo mi sono dato da fare, mi sto sviluppando, aspettando martelletti, risorse e quant'altro, ma alla fine mi sto rendendo conto che il tutto sta risultando estremamente noioso e non credo che i cambiamenti prospettati dagli sviluppatori posso in qualche modo cambiare il corso del gioco.
Capisco che è stato subito presentato come un gioco pacifico, ma al di là della mancanza di PVP, che tutto sommato apprezzo, non scorgo prospettive interessanti all'orizzonte ed anche lo sviluppo della propria città è di una lentezza esasperante.
Con l'acquisto di Diamanti, sicuramente, qualcosina cambierebbe, ma per principio partecipo a questi browser games con lo spirito del Free Play, quindi non ne faccio uso.
Spero che questa critica non rimanga sterile.
Nel frattempo, purtroppo, scelgo di effettuare una pausa, i tempi di sviluppo sono lunghi e non riesco a conciliare la mia vita reale con loro.
Grazie a tutti.

Wollo
 

Von Neumann

Guest
Wollo, in parte sono d'accordo con quello che dici.
Mi è piaciuta molto all'inizio l'idea di questo puzzle di edifici da incastrare nel modo più produttivo possibile.
Ora però comincio a chiedermi come te quali sono le prospettive future, cosa facciamo quando arriviamo alla fine dell'albero di ricerche? Perchè il server dovrebbe rimanere aperto dopo? Qual è il vero scopo delle compagnie, apparte commerciare senza tassa?
Ok l'orientamento pacifico e cooperativo, ma per me serve un po di competizione in più e qualcos'altro che tenga vivo il gioco.
Vedremo, di sicuro è un po' presto per giudicare un gioco ancora agli inizi.
 

zagor5

Guest
Diceva mio nonno: Voi non volete ne correre e ne fuggire.......in pratica significa metaforicamente che non volete giochi PVP ma non vi divertite con giochi senza competizione.........
Questo gioco ha un fascino chiuso dentro allo sviluppo del medesimo usando 2 parametri di base: Tempo e pazienza.
Finire l'albero porta a sviluppare una citta,ad espandersi, ad avere sempre nuovi orizzonti e come vedere un bambino crescere,si sà fà le stesse cose,mangia dorme gioca studia ecc.. poi cresce inizia a lavorare ad avere nuove responsabilità sempre più importanti ecc..
La competizione è racchiusa nell'espansione e nelle giuste scelte dello sviluppo (questo è quello che avete scelto giocando ad elvenar),cosa manca? Semplicemente l'iterazione con altri player o con un gruppo di essi,una chat per cazzeggiare e per scambiarsi opinioni in merito,degli obiettivi da raggiungere in comune tipo missioni da fare in gruppi così da competere tra loro sempre pacificamente perchè lo scopo non dovrà essere mai quello di affrontarsi ma di competere in giochi di squadra. Tutto qua
 

DeletedUser3

Guest
Come avete ben detto voi il gioco è "nuovo" pertanto le cose con in continua evoluzione, fino a poco tempo fa il lavoro dei nostri sviluppatori si è concentrato sulle compagnie, a breve verranno rilasciate sul server, e già è iniziato il lavoro sulle prossime "importanti" novità. Ovviamente non vengono rilasciati dettagli a riguardo ;)
Il gioco PvP come avete letto nella diretta potrebbe venire implementato in un prossimo futuro, ma non come concetto base del gioco.
 

DeletedUser66

Guest
Ora però comincio a chiedermi come te quali sono le prospettive future, cosa facciamo quando arriviamo alla fine dell'albero di ricerche?

A mio avviso l'albero delle ricerche è potenzialmente infinito. Quando un numero considerevole di persone saranno arrivate quasi alla fine verranno aggiunti nuovi rami che terranno i giocatori occupati per un altro po'. Essendo un'ambientazione fantasy non c'è limite a ciò che si può inventare. E secondo me la direzione che vogliono prendere è proprio quella. E' chiaro però che ci vuole tempo per realizzare tutto questo.
Magari ci saranno nuove truppe da scoprire e inventare, oppure nuovi edifici (un laboratorio di incantesimi per elaborare delle magie che diano bonus alle truppe?). Il gioco è attivo solo dall'inizio dell'anno, credo che non possiamo aspettarci che al primo aggiornamento già ci siano delle migliorie che lo rendano ineguagliabile e unico.

Ok l'orientamento pacifico e cooperativo, ma per me serve un po di competizione in più e qualcos'altro che tenga vivo il gioco.

Conosco molte persone per cui la competizione si manifesta soltanto nell'attaccare vicini più deboli che sono per lo più inattivi o incapaci di difendersi (e se vincono continuando ad oltranza) per rubare tutto il possibile e mandare avanti la loro città senza troppo sforzo a danno, ovviamente, di quella degli altri. Per me la competizione è anche altro, si vede a livello gestionale, organizzativo. Se a parità di risorse io ho una città meglio sviluppata della tua probabilmente è perché ho saputo sfruttare meglio ciò che mi è stato dato; se non ho mai buttato punti conoscenza perché ho sempre trovato le risorse in tempo sono strategicamente meglio organizzata di altri che magari si sono bloccati.
La classifica in questo senso è già abbastanza competitiva.
Già con l'ingresso delle compagnie si può pensare a qualcosa di nuovo anche all'interno del gruppo, magari dei tornei privati a premi, dove i premi possono essere materiali da ciascun giocatore che partecipa al torneo, oppure anche giochi senza premi, giusto per il gusto di passare un po' di tempo insieme. Magari possiamo provare a suggerire di introdurre nel gioco dei modi per far si che sia il sistema a stabilire il vincitore: ad esempio, voglio fare un torneo interno alla compagnia che consiste nella conquista del maggior numero di province in un tempo stabilito. Con i mezzi attuali per designare il vincitore si può avere una prova solo mostrando il numero di cimeli conquistati prima e dopo la fine del torneo. Ma sarebbe tutto molto più semplice se nella classifica globale che tutti possono vedere ci fosse una colonna che riporta il numero totale di cimeli (o di province) conquistate e credo che questo si potrebbe richiedere ai programmatori perché per loro non dovrebbero costituire un grande sforzo aggiungere un dato del genere.

Siamo tutti d'accordo che chi ama coltivarsi il proprio orticello in completa solitudine si rivolge ai giochini di facebook, mentre chi è qui è perché ama il confronto, però rendiamoci conto che niente nasce perfetto e ci vuole tanto tempo per far sì che una bozza si trasformi in un'opera d'arte.
Insomma tutta questa filippica per dire "diamo tempo al tempo". Come ha detto Von Neumann è presto per giudicare, siamo solo all'inizio.
 

DeletedUser3

Guest
Come sempre ogni suggerimento costruttivo verrà inoltrato agli sviluppatori e magari presto lo vedrei implementato.
 

Von Neumann

Guest
Conosco molte persone per cui la competizione si manifesta soltanto nell'attaccare vicini più deboli che sono per lo più inattivi o incapaci di difendersi (e se vincono continuando ad oltranza) per rubare tutto il possibile e mandare avanti la loro città senza troppo sforzo a danno, ovviamente, di quella degli altri. Per me la competizione è anche altro, si vede a livello gestionale, organizzativo. Se a parità di risorse io ho una città meglio sviluppata della tua probabilmente è perché ho saputo sfruttare meglio ciò che mi è stato dato; se non ho mai buttato punti conoscenza perché ho sempre trovato le risorse in tempo sono strategicamente meglio organizzata di altri che magari si sono bloccati.
La classifica in questo senso è già abbastanza competitiva.

Non sono tra quelle persone, che conosco anch'io, e che generalmente finiscono prima o poi col prendere batoste da chi sa giocare davvero. ;)
Certo che la classifica introduce competizione, ma mi piacerebbe che ci fosse qualcosa in più di questo per tenere vivo il gioco, anche perchè la classifica in realtà è un miscuglio non ben definito di chi sa gestire meglio spazi e risorse, e/o di chi usa più diamanti. Non sarebbe male se affianco al punteggio di ciascun giocatore venisse indicato anche il numero totale di diamanti utilizzati.

Già con l'ingresso delle compagnie si può pensare a qualcosa di nuovo anche all'interno del gruppo, magari dei tornei privati a premi, dove i premi possono essere materiali da ciascun giocatore che partecipa al torneo, oppure anche giochi senza premi, giusto per il gusto di passare un po' di tempo insieme. Magari possiamo provare a suggerire di introdurre nel gioco dei modi per far si che sia il sistema a stabilire il vincitore: ad esempio, voglio fare un torneo interno alla compagnia che consiste nella conquista del maggior numero di province in un tempo stabilito. Con i mezzi attuali per designare il vincitore si può avere una prova solo mostrando il numero di cimeli conquistati prima e dopo la fine del torneo. Ma sarebbe tutto molto più semplice se nella classifica globale che tutti possono vedere ci fosse una colonna che riporta il numero totale di cimeli (o di province) conquistate e credo che questo si potrebbe richiedere ai programmatori perché per loro non dovrebbero costituire un grande sforzo aggiungere un dato del genere.

Buone idee. Comunque non penso sia così complicato per i programmatori fare in modo che questi tornei siano proprio integrati nel gioco, senza che vengano organizzati e autogestiti all'interno delle compagnie. Questi tornei potrebbero affiancare le normali missioni, potrebbero svolgersi tra compagnie o tra singoli giocatori, potrebbero essere differenziati per categorie di punteggio...

Alcune idee, che non si dica che critico soltanto:rolleyes:
 

DeletedUser154

Guest
E rieccomi qua! :)
Ho deciso, comunque, di andare avanti e di dare fiducia agli sviluppatori del gioco.
In fondo lo scopo non può essere tutto qui, fare punti, finire le ricerche e poi?
Mi sono convinto che cose interessanti verranno implementate e tutto sommato, a quanto ho letto nei commenti sopra, delle idee ci sono.
Mia umile proposta:
non sarebbe male poter avere una visione globale del mondo ed un motore di ricerca per giocatore, verrebbe utile in fase di reclutamento nelle Compagnie.
E poi, sicuramente, la barra della chat, sia globale che per singola Compagnia, la comunicazione diretta, in questo tipo di giochi, è fondamentale, i messaggi attuali sono limitati a scambi fra due giocatori, quindi non sufficienti.
Ci aggiorniamo tra un po' di tempo, intanto mi arrabatto con il problema della Seta e dei Cristalli (mamma mia quanti ce ne vogliono).
Buon game

:cool:

Wollo
 

DeletedUser3

Guest
La ricerca per giocatore è possibile tramite classifica, da lì si può visitare la città del giocatore e poi cliccando sull'icona della mappa del mondo visualizzare la sua posizione sulla mappa.
La chat tra giocatori della stessa compagnia verrà presto implementata.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima