• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Il Rè della neve e la nevicata incantata!

DeletedUser2124

Guest
Scusate ma stiamo scherzando???
i conti sono un pochino alla grossolana ma passabili.

I conti sono completamente sbagliati!

Le missioni giornaliere danno 35 al giorno quindi 1.225 fiocchi alla fine.
Le 100 missioni non davano per nulla 100 fiocchi a missione, l'ultima missione dava 100 fiocchi, poi scalavano a ritroso a 99,98, etc se proprio vogliamo fare dei conti, ed ammetto che io non ho registrato il valore di ogni singola missione, dovremmo considerare mediamente 55 a missione.

Quindi i conti sono 1.225 + (55 x 100) + fiocchi giornalieri (30 al giorno con una frequentazione abbastanza assidua?) = 1.225+5.500+700 = approssimiamo a 7.500, a questo punto semplificando i conti e considerando anche le probabilità di ottenere fiocchi extra dai pacchi, andiamo a 1350/1400 sfere, valore in linea con quello che abbiamo sperimentato un pò tutti, cioè arrivare a più o meno metà del terzo premio.
 

freempire

Utente attivo
raga, forse non avete letto la parte delle ipotesi "assumendo che ogni missione regoalre fosse da 100 fiocchi". so bene che non erano da 100 fiocchi, ho fatto dei conti per eccesso...e se già quelli in eccesso non bastano per il terzo premio.....quindi i miei calcoli grossolani sono più che sufficienti a far vedere che il terzo premio non si poteva prendere sol ocon i fiocchi delle missioni regoalri e giornaliere ^^

cmq, non importa se capite o meno, io so di avere ragioen XD
 

DeletedUser2325

Guest
Alla fine comunque siamo tutti li più o meno in vista del traguardo, raggiungibile però solo a due condizioni: una fortuna sfacciata, ma veramente sfacciata o.... bhe l'acquisto a cui i nostri beneamati programmatori tendono costantemente, visto che è per quello che penso vengano pagati.
I trucchi... bho esistono davvero?
 

frabob

Utente attivo
Mi spiegate di che trucchi si parla???
E poi... Qui sul forum era stato detto CHIARISSIMO che il terzo era possibile solo con grosse dosi di fortuna.

E fine, dai... Siam riusciti a nn esagerare con le polemiche... Ora che finisce l'evento iniziamo...

Buon gioco a tutti
 
Ultima modifica:

DeletedUser2124

Guest
ma vorrei difendere i programmatori O_O
Il tuo intento è dichiarato, bene proseguiamo.
1604 sfere invernali ottenibili.
il primo premio era da 400 sfere
il secondo premio era da 600 sfere
il terzo premio da 800 sfere
per avere tutti e 3 i premi servono: 1800 sfere, che solo con le missioni, assumendo che siano tutte da 100 fiocchi quelle regoalri, non possiamo ottenere.
Alla luce di ciò, io fin dal primo giorno sono consapevole di poter arrivare al massimo al secondo premio e sono anche consapevole di non poter arrivare al terzo premio se non comprando altri fiocchi.
Falso, non consideri che hai il 7% di probabilità di ottenere 200 fiocchi extra e il 13% di probabilità di ottenere 140 fiocchi extra, con i tuoi assunti sarebbero +160 sfere dal 7% e 230 dal 13% che vorrebbe dire complessivamente circa 2.000 sfere, più che sufficienti a prendere in comodità il terzo premio.
Se non vi siete fatti i conti fin dall'inizio, la colpa è vostra o dei programmatori?
bastava fare questi semplici calcoli all'inizio e valutare se valeva la pena o meno impegnarsi per fare le missioni.
Hai perfettamente ragione, chi si lamenta è perchè non si è fatto i dovuti calcoli, io stesso ho sperato ad inizio evento che avrebbero dato più fiocchi di quelli che poi hanno dato, ma ragionandoci era ovvio che avrebbero reso il terzo premio raggiungibile quasi esclusivamente pagando.

Cmq scusa la leggera polemica, si fa per ridere ovviamente :), ma se è vero che tu sai di aver ragione è pur vero che io voglio avere sempre ragione (e ho sempre ragione, salvo casi eccezionali, non più di 1 o 2 ogni 10 anni :D)
 

Brixal

Utente attivo
Per quanto mi riguarda ( non ho ottenuto il terzo premio), mi sono divertita e "dissanguata" lo stesso tempo :D Ho vinto un sacco di premi giornalieri, quasi tutti quelli che volevo. Bellissimi premi, hanno fatto un grandissimo lavoro i grafici! Sono più che soddisfatta anche senza il terzo premio anche se purtroppo per un po' non potrò partecipare a simili eventi. :p
Grazie per tutte le info ragazzi/e, senza sarebbe stato davvero arduo finire questo evento.:)
 
In cima