• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Due giocatori sotto lo stesso tetto

DeletedUser2018

Guest
Buon giorno chiedo un chiarimento per stare tranquillo e soprattutto non creare poi problemi alla mia ragazza.

Lei gioca da qualche mese e stavo pensando di iniziare anche io, volevo chiedere se in quanto persona fisica diversa da lei ci sarebbero problemi se continuando a giocare mi unissi alla sua gilda e commerciassimo alla pari materie prime.

Ho letto del problema dell'account pushing ma quello a cui mi riferisco sarebbe la base di partenza che propone il commerciante quando si pubblicano offerte. (es. 500 legno per 500 acciaio)

Posso anche non continuare a giocare non ci sono problemi ma vorrei proprio evitare di scoprire tardi qualcosa che era meglio sapere prima.

Oltretutto ho ancora qualche giorno per valutare se usare il bonus di chi inizia per avere un costruttore extra ma non stò loggando in attesa di sapere come comportarmi.
 

DeletedUser276

Guest
Potete giocare tranquillamente. Preferibilmente in compagnie separate (ma non è necessario).
L'importante è che se fate o accettate offerte tra voi queste offerte siano ridotte al minimo possibile e che non si generi uno scambio merci tale da ricadere nel pushing ;)
Comunque aspetta il parere di un mod
 

DeletedUser2018

Guest
grazie intanto per la risposta, aspetterò la risposta di un mod.

La mia riflessione è nata principalmente perchè ogni tanto quando giocava scambiavo qualche opinione su come investire le risorse prodotte dalle manifatture potenziate. (a volte senza grossi successi)

La mia idea di produzione sarebbe quella di investire prevalentemente sui beni potenziati, commerciando quello che non produrrei con altri.

Lei ha le sue idee e produce un po tutto ma finisce per dover usre comunque il commerciante ed è anche sfortunata perchè nonostante abbia esplorato zone abbastanza ampie si trova in una zona con pochissimi vicini.

Per cui il fatto che avrei comunque manifatture complementari alle sue, seppur mi ci vorrà un po di tempo per arrivare a livelli decenti sul medio-lungo periodo tutto sommato potrebbe essere utile poter avere scambi di merci ovviamente senza farsi regali.

Per quello che ho chiesto, se usando la proposta di cambio merci che fa il comerciante di base (che credo sia 1.00 se vicini o nella stessa gilda) posso stare tranquillo per me andrebbe più che bene.
 

DeletedUser3

Guest
Potete giocare tranquillamente entrambi, il consiglio che vi do per giocare in sicurezza è quello di evitare le interazioni il più possibile. Se per esempio una volta vi serve di effettuare uno scambio non è un problema, ma rapporti commerciali regolari, soprattutto se "avvantaggiano" il gioco, potrebbero essere considerati pushing.
 

DeletedUser2018

Guest
Ok proviamo allora a vedere come va, il tipo di interazione a cui pensavo non andrebbe oltre a quello che penso ci sia tra i membri delle gilde, ma essendo comunque vicini ho preferito chiedere un parere.

Spero che eventualmente che prima di provvedimenti ci sia magari un richiamo così da poter rivalutare le interazioni e non rischiare di mettere lei in difficoltà perdendo il frutto del suo impegno.

Che poi ora come ora sicuramente sarei io quello che avrà bisogno di dipendere un po dal commercio, ma vedo che nella zona in cui ho iniziato, almeno per ora ci sono parecchi giocatori, quindi magari la speranza di poter scambiare risorse anche con i vicini spero possa durare nel tempo.
 
In cima