• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Dungeons su Elvenar ?

DeletedUser526

Guest
Ormai è un pò che gioco a Elvenar ed una cosa che trovo molto ben fatta (considerando il fatto che si tratta di un gioco online) è il sistema di combattimento.

Sappiamo tutti che il PVP manca e questo potrebbe anche starci visto che il 90 % degli altri giochi simili lo pongono come principale attrazione … qualcosa di diverso e meno “stressante” mancava o non era molto appetibile (giochi poco più che per bambini dell’asilo nido) .

Quindi mi sono chiesto: perché non potenziare la parte PVE del gioco?

A parte le ricerche che verranno implementate per sbloccare plotoni più grandi, potenziamenti delle unità, ecc., per combattere anche nelle zone ora impossibili da affrontare per via delle difese super-pimpate, non si potrebbe aggiungere i Dungeons ?

Ho preparato questa immagine per cercare di spiegare, a grandi linee, cosa intendo:
elvenar_dungeon_min.jpg


L’idea sarebbe di giocare assieme ad altri 4 giocatori (quindi dungeon da 5 giocatori, poi implementabili in futuro a magari Raid da 10), che potrebbero essere anche solo i membri della propria gilda o chiunque venga invitato da chi fa partire “l’istanza” dungeon (se qualcuno lo conosce, tipo WoW).

Un problema potrebbe essere il fatto che le unità attuali del gioco sono pensate per “scontri di quantità” ed invece il Dungeon è basato più sulle caratteristiche “uniche” di ogni personaggio/giocatore, quindi sarebbe necessario aggiungere una figura extra, tipo "l’ eroe" che ognuno può decidere come utilizzare nel dungeon e che abilità potenziare (magari anche grazie ai cimeli).

Solitamente ci sono 3 classi per le caratteristiche dei personaggi da dungeons :

-il Tank che affronta il Boss direttamente grazie alla sua resistenza e HP più elevata

-il Dps che fa la maggior parte del danno al boss (di solito sono 3 sui gruppi di 5)

-l’ Healer che cura chi ha bisogno di essere curato

Bisognerebbe anche pensare ad un sistema di combattimento simile all’attuale graficamente, ma diverso come logica di combattimento (i turni, forse, non avrebbero molto senso).

Poi ci sarebbe la questione di “cosa si ottiene” dalla sconfitta del boss (magari anche il classico armature/armi per potenziare il proprio eroe), ma non voglio mettere troppa carne sul fuoco che già sento puzza di bruciato XD


Cosa ne pensate?
 

DeletedUser66

Guest
Per il mio personalissimo gusto è troppo macchinoso (ma forse dipende solo dal fatto che non riesco ad immaginare come dovrebbe funzionare): mi piacciono i combattimenti, ma se devo iniziare a pensare troppo a come sconfiggere gli avversari diventa quasi un lavoro e alla lunga mi annoierei. Ciò non toglie però che sia un buona idea e magari dà anche una scrollata all'attuale sistema che sta annoiando tutti quelli che amano la strategia. Se ci fosse da votare te la appoggerei, anche se sono convinta che coinvolgere più persone contemporaneamente per poter giocare non sia una buona idea: ho visto in altri giochi che spesso si aspetta delle ore che arrivi qualcuno che ha voglia di giocare e quando finalmente lo si trova se ne è andato qualcun'altro che nel frattempo si è stufato.
 

DeletedUser69

Guest
Bella idea, bisognerebbe avere una compagnia affiatata comunque e trovare almeno 5 giocatori per combattere insieme, e quindi mi aggiungo a Sildy :)
 

DeletedUser526

Guest
Si è vero Sildymosik, anch'io ho visto parecchi giochi con il problema di riempire gli slot vuoti nel tentativo di accedere a istanze di gruppo (dungeons, solo boss, ecc.), ma erano anche giochi nati con quelle caratteristiche, qui parliamo di Elvenar, nato da poco e con, al momento, una giocabilità di base incentrata sulla strategia del commercio, posizionamento degli edifici e battaglie a turni.
Senza entrare nel merito dei difetti di quello che già c'e' e che può essere sistemato strada facendo con gli aggiornamenti, grazie anche alle segnalazioni dei giocatori, quando arrivi ad un certo punto ti ritrovi a guardare lo schermo e a pensare "e adesso che faccio"?
Non dico che sia il dungeon la soluzione, ma certo qualcosa manca per riempire i "vuoti" di gioco. :)
 
In cima