• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

educazione

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io ti posso dire che quando ho iniziato a giocare ho avuto i brividi... compagnie che chiedevano assolutamente o motivazioni giornaliere, o crescita giornaliera, o offerte al grossista giornaliere... Decisamente certe presentazioni non fanno un bell'effetto, a chi è agli inizi...
 

Deleted member 1471

Guest
Di fatto il "giro" delle motivazioni, gli scambi di materiale e i tornei sono terreno facile su cui innescare polemiche. Dette opportunità non hanno carattere di obbligatorietà, e ci mancherebbe altro. Spetta al giocatore capire quali vantaggi vi siano nel collaborare per quanto consentito dalla propria posizione di gioco.
 

DeletedUser2325

Guest
Concordo con Ainor... da tempo scrivo e riscrivo che questi tornei sono una miccia accesa all'interno delle compagnie.
Non mi vergogno a dirlo, ci mancherebbe, sono stati studiati male probabilmente. Di certo è che un gioco non dovrebbe mai diventare un "obbligo" ma restare nell'ambito del "piacere" altrimenti diventa un lavoro e io ho già lavorato anche troppo nella mia vita :)
Troppa competitività... questa malattia del decimo scrigno... Se ti trovi in un momento della vita un po storto senti il dovere di accedere lo stesso, magari con il naso che cola... per aprire qualche provincia, per amore di compagnia.
 

sovrano nord

Utente attivo
Concordo con Ainor... da tempo scrivo e riscrivo che questi tornei sono una miccia accesa all'interno delle compagnie.
Non mi vergogno a dirlo, ci mancherebbe, sono stati studiati male probabilmente. Di certo è che un gioco non dovrebbe mai diventare un "obbligo" ma restare nell'ambito del "piacere" altrimenti diventa un lavoro e io ho già lavorato anche troppo nella mia vita :)
Troppa competitività... questa malattia del decimo scrigno... Se ti trovi in un momento della vita un po storto senti il dovere di accedere lo stesso, magari con il naso che cola... per aprire qualche provincia, per amore di compagnia.
non pensavo una cosa del genere
sono sbalordito
 

sovrano nord

Utente attivo
parlo poco del torneo....
da me chi vuol giocare gioca....io non ho mai imposto nulla
ognuno è libero di fare quel che gli pare....e pure di dire quel che gli pare
meno male i miei sono super educati....si scherza....ma nn si offende il prossimo
assurdo che uno in una compagnia venga espulso se nn partecipa al torneo
anche facendo tiket il supporto che puo' fare?
domanda?
il gioco nn va come dovrebbe...credo che ce ne siamo accorti in molti....in ritardo....ma ci siamo arrivati
quando un gioco cresce...le cose basilari vengono messe in cantina....ma è poco che dal fondamento il castello crolli....quindi prima che elvenar crolli....è meglio prevenire....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io credo che per evitare il crollo del castello, basti un po' di buon senso... Se un giocatore è una pessima persona, prima o poi si sparge la voce, e idem per arcimaghi, maghi o ambasciatori che dir si voglia; quindi prima o poi o resteranno da soli o smetteranno.
 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
non pensavo una cosa del genere
sono sbalordito
Probabilmente non mi hai capito.... nessuno mi obbliga a fare i tornei, il mio arcimago è una bravissima persona e a me che sono piccina addirittura mi consiglia di partecipare il minimo indispensabile, sono io che amo la mia gilda e desidero dare il mio contributo.
Sono io che penso sin dall'inizio che non siano stati una delle migliori pensate di questo gioco.
Nella mia gilda ogni tanto si discute, perchè siamo umani e non è facile mettere insieme tante idee, ma sono affezionata ad ognuno di loro e spero di essere ricambiata.
 

DeletedUser713

Guest
@atlarik le compagnie principali sono altamente competitive basta guardare l'ammontare di eurini spesi nelle varie città quindi è inevitabile che si stabiliscano regole che io personalmente definisco "naziste" ma d'altro canto ti posso assicurare che in compagnie molto più easy (ad esempio quella dove ho il mio account umano Gaggiolo) dove non si sbattono fuori giocatori che non si fanno vivi per 15 giorni o non tutti partecipano ai tornei (tra l'altro chiaramente indicato nella descrizione), molti giocatori entrano guardano e poi se ne vanno delusi perchè non le ritengono sufficientemente competitive. Insomma sta al giocatore capire esattamente cosa vuole. Voglio arrivare a tutti i costi al top? allora accetto regole ferree, voglio giocare in santa pace? allora devo anche sapere che altri hanno atteggiamenti più morbidi come tempi e come partecipazione. Detto ciò sono d'accordo che bullizzare i giocatori sia da stupidi e tra l'altro altamente controproducente perchè anche il mondo di Elvenar è piccolo e la gente mormora (eccome se mormora...;).), Ps spendo una parola per Gratis, malgrado alcuni suoi metodi di gioco che possono essere dicsutibili , per quanto riguarda l'educazione da noi dove è stato ospite diverse volte per i tornei ha sempre dialogato con tutti spiegando le sue teorie, ci ha aiutati con donazioni di pc e salutato ogni volta che ci ha abbandonato. Altri non sono stati così educati....
 

Uragano76

Guest
Ps spendo una parola per Gratis, malgrado alcuni suoi metodi di gioco che possono essere dicsutibili , per quanto riguarda l'educazione da noi dove è stato ospite diverse volte per i tornei ha sempre dialogato con tutti spiegando le sue teorie, ci ha aiutati con donazioni di pc e salutato ogni volta che ci ha abbandonato. Altri non sono stati così educati....
Beata te DIANA per fortuna ho un intera compagnia che è stata presente e attenta durante tutta la sua ospitata....
noi SVAPORATI siamo una compagnia molto unita soprattutto rispettosi verso tutti. Ci diamo una mano TUTTI mentre er sor Gratis purtroppo non lo è stato.... stendo un velo pietoso ma anche 2 ripensando alle sue offerte :confused: OFFERTE???? o_O
Non mi risulta un suo saluto verso di me in quanto sono ARCIMAGO quando è uscito dalla compagnia
e non è 1 giorno che lo conosco.:rolleyes:
Se mi permetto di dirgli delle cose lui sà come la penso... lo conosco da quando ha iniziato a giocare!!!
Poi vorrei sapere con chi ce l'hai de: Altri non sono stati così educati... ????
ARIBEATA TE CHE ANCORA CE CREDI ;)
I giocatori che non avvertono della loro assenza dopo 1 settimana per me sono OUT figurati dopo 15 giorni...
Una compagnia deve essere attiva in OGNI SENSO altrimenti non HA SENSO ;)
L'unica regola che abbiamo è il mercato il resto pura LIBERTA' ce mancherebbe!!!
P.S.Ci leggiamo sul gruppo di fb.;)
 

Uragano76

Guest
Probabilmente non mi hai capito.... nessuno mi obbliga a fare i tornei, il mio arcimago è una bravissima persona e a me che sono piccina addirittura mi consiglia di partecipare il minimo indispensabile, sono io che amo la mia gilda e desidero dare il mio contributo.
Sono io che penso sin dall'inizio che non siano stati una delle migliori pensate di questo gioco.
Nella mia gilda ogni tanto si discute, perchè siamo umani e non è facile mettere insieme tante idee, ma sono affezionata ad ognuno di loro e spero di essere ricambiata.
GUAI A CHI ME SFIORA NINA ;):D:D:rolleyes::):):):)
 

sovrano nord

Utente attivo
:)....vorrei conoscerlo a modo mio....e a modo suo....sono sicuro che è un tipo molto interessante parlarci:)
un vampiro poi è molto ospitale
 

Deleted member 1471

Guest
Peraltro ha fatto capolino una nuova razza, quella dei candidati fasulli. Questo il tenore del messaggio indirizzato: "Buongiorno Arcimago, con questa mia metto la mia candidatura nella Vostra Gilda". Cui naturalmente non segue alcunché. Avuta conferma che la mamma dei deficienti è costantemente pregna, proporrò l'apertura di un ambulatorio ad Elvenar, per i trattamenti di TSO del caso.
 

DeletedUser713

Guest
@Uragano, per altri non così educati mi riferisco ai giocatori che entrano si fanno i fatti loro e se ne vanno senza nemmeno avvisare....
 
In cima