• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Era degli Elfi dei Boschi

Zievatron

Utente attivo
Forse sono l'ultimo ad averlo scoperto, ma è sempre meglio segnalare.
Per tutti quelli che devono ancora attraversare l'era degli elfi dei boschi, ho notato una variazione nelle missioni non rifiutabili.
Prima era richiesto come non rifiutabile di avere almeno 7 lab di livello 22. Io questa l'ho trovata rifiutabile (e l'ho felicemente rifiutata. :D )
Buon gioco a tutti. :)
 

DeletedUser1800

Guest
L’elenco delle missioni non rifiutabili degli elfi dei boschi si trova nella sezione guide degli utenti, e visto che ho ufficialmente iniziato il capitolo in questi giorni (ormai produco mana anche io) ho pensato perchè non tenere traccia dell’esperienza aggiornando i dati e riflettendo sulle opzioni di gioco e sulle scelte?

Inizio con l’elenco delle missioni non rifiutabili che ho incontrato fino ad ora aggiornate a giugno 2019:
  1. sposta un edificio
  2. Possiedi non più di zero portali
  3. Ricerca il salice e la porta
  4. Costruisci un salice piangente
  5. Ottieni 1500 mana
  6. Ricerca ossequi casa e pozzo
  7. Ottieni 1 mana
  8. Ottieni 1000 orchi
  9. Ottieni 10000 mana
  10. Possiedi almeno 2 saluti autunnali
  11. Ricerca residenze nello stile degli elfi dei boschi
  12. Possiedi almeno una residenza a livello 22
  13. Raccogli 30000 mana
  14. Ricerca laboratorio in stile elfi dei boschi
  15. Possiedi almeno un laboratorio a livello a livello 22
  16. Ottieni 1 bene bonus prima era
  17. Ricerca manifattura bene bonus prima era in stile elfi dei boschi
  18. Ottieni 1 bene prima era (+1)
  19. Ricerca manifattura prima era (+1) in stile elfi dei boschi
  20. Ottieni 1 bene prima era (+2)
  21. Ricerca manifattura prima era (+2) in stile elfi dei boschi
  22. Produci bevande 10 volte
  23. Ricerca municipio in stile elfi dei boschi
  24. Possiedi un municipio di livello 22 o superiore
  25. Ricerca Radura
  26. Costruisci 1 radura
  27. Produci 1 bevanda
  28. Ricerca il ruscello della foresta
  29. Possiedi almeno 8 ruscelli della foresta
  30. Possiedi almeno 7 laboratori liv 22 (rifiutabile)
  31. Ricerca fabbricazione della foresta
  32. Possiedi 2 fabbricazioni della foresta
  33. Produci lacrime di mana 2 volte
  34. Ricerca sito innestato di marmo
  35. Ottieni 2000 lacrime di mana
  36. Possiedi almeno 3 siti innestati di marmo
  37. Ricerca sito innestato di acciaio
  38. Ottieni 4000 lacrime di mana
  39. Possiedi almeno 3 siti innestati di acciaio
  40. Ricerca sito innestato di assi
  41. Ottieni 6000 lacrime di mana
  42. Possiedi almeno 2 siti innestati di assi
  43. Ottieni 200 marmi raffinati,120 acciaio raffinato, 150 legno raffinato
  44. Possiedi almeno 3 fabbricazioni della foresta e possiedi 2 fabbricazioni della foresta di livello 2 o superiore
  45. Produci fantasmi dei boschi 1 volta
  46. Produci rintocchi eolici 1 volta
  47. Produci germogli di treant 1 volta
  48. Possiedi la radura di livello 2 o superiore
  49. Possiedi almeno 6 siti innestati di marmo, 6 siti innestati di acciaio, 4 siti innestati di assi
  50. Possiedi la almeno 4 fabbricazioni di foresta di livello 2 o superiore
  51. Possiedi almeno 1 habitat degli elfi dei boschi
  52. Possiedi 50 strade verdi
  53. Ricerca ranger
  54. Ricerca miglioria dimensione plotone 31
  55. Ricerca esploratori avanzati
Opzioni di gioco: il capitolo richiede un accumulo di mana che arriva a 100k, considerando che un 10% viene perso ogni notte, se si vuole raggiungere l’obiettivo è necessario produrre almeno 10k di mana al giorno. Naturalmente per risolvere le prime tecnologie basteranno produzioni minori. Credo che la scelta migliore sia quella di puntare su edifici evento (baracca di mana, fiore di loto, segheria di mana) piuttosto che sugli edifici della cultura. Con una baracca di mana, un fiore di loto e una segheria siamo già a 5k di mana al giorno e occupiamo solo 16 quadretti. Il salice piangente occupa 25 q, e non mi sembra arrivare a 5k di mana al giorno. In ogni caso lo dovrò costruire per la missione. Ora il punto è: tenere il salice e gli edifici evento, oppure demolire il salice e tenere solo edifici evento? L’idea di avere baracche di mana tutte uguali non mi entusiasma. Prediligo la variazione grafica a scapito dell’efficienza. Quindi, se arriveranno altri edifici eventi che produrranno mana demolirò il salice, diversamente lo terrò.

vediamo quanto tempo impiegherò per finire questo capitolo, considerando che ho iniziato a produrre mana il 10 giugno 2019.

Il salice piangente è stato demolito, ho scelto di tenere 2 baracche di mana, un fiore di loto nero, un fiore in gabbia, una segheria di mana e i sassi di stonengee. Produco in media 14 k di mana al giorno, per ora più che sufficiente. È il 7 luglio 2019 e sono 13 tecnologie su 31 del percorso.

Era degli elfi dei boschi terminata intorno al 15 ottobre.
4 mesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1800

Guest
@Smeraldine, a parte che tirare su una discussione di quasi un anno e mezzo fa non ha molto senso, trovi tutto nelle guide degli utenti https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/guida-elfi-dei-boschi.5917/

Ho fatto un cerca per “Elfi dei boschi” e la guida non è saltata fuori, ecco perchè ho riesumato il post, giusto per non aprirne un altro. In ogni caso, non mi pare nemmeno cosa buona chiacchierare di strategie private in calce a una guida dell’utente. Aprire un altro post mi sembra ridondante, che male c’è nell’usarne uno vecchio che tra le altre cose pare proprio aperto per aggiornamento?

Comunque modifico il testo, visto che ora vedo il link alle missioni non rifiutabili :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
non mi pare nemmeno cosa buona chiacchierare di strategie private in calce a una guida dell’utente
Le strategie private sono quelle che possono aiutare altri giocatori, e le discussioni servono proprio per confrontare i diversi punti di vista e i diversi modi di approcciarsi ad un nuovo capitolo; non per niente si parla di "guida" :)

Edit: anche perché le cose cambiano nel tempo (vedi infatti l'appunto di zievatron su una missione che è diventata rifiutabile), e quindi ben vengano le chiacchiere :D
 

DeletedUser1800

Guest
Le strategie private sono quelle che possono aiutare altri giocatori, e le discussioni servono proprio per confrontare i diversi punti di vista e i diversi modi di approcciarsi ad un nuovo capitolo; non per niente si parla di "guida" :)

Edit: anche perché le cose cambiano nel tempo (vedi infatti l'appunto di zievatron su una missione che è diventata rifiutabile), e quindi ben vengano le chiacchiere :D

OK, devo aver frainteso il titolo guida degli utenti. Quindi ora sono abbastanza confusa, che faccio? Sposto il post in coda alla discussione che hai aperto tu, lascio qui, ne apro una nuova come mia guida personale :D. L’ultima opzione mi sembra ridicola, non so nemmeno io perchè ma non mi ci vedo a scrivere guide per gli altri.

Dimmi tu, seguirò il tuo consiglio.
 
In cima