• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Errore nella popolazione dopo la vendita di un edificio

Giusy68

Utente attivo
- Mondo di gioco: Mondo Arendyll
- Nome utente in gioco: Giusy68
- Browser utilizzato: Vivaldi
- Versione Flash installata: 31.0.0.108

- Descrizione dettagliata dell'errore: Quando vendo gli edifici, in alcuni casi la quantità di popolazione restituita è minore di quella impiegata ( anche vendendo due edifici uguali, sia come funzione che come livello, in alcuni casi la quantità di popolazione restituita è giusta, in altri casi è sbagliata, fino ad ora ho solo visto errori per difetto )
- Come dovrebbe essere: Vendendo un edificio, la quantità di popolazione restituita dovrebbe essere uguale a quella impiegata
- Ad altri si verifica?: Almeno un altro player ha riscontrato lo stesso errore
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Fatto il Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser ( Edge )
- Pagina del gioco (o funzionalità): Mappa della città ( vendita edifici )
- Screen dell'errore:
Cattura06.png
 
Ultima modifica:

DeletedUser3430

Guest
Mhh penso sia perché in realtà la popolazione impiegata non era 22 ma 20 per effetto di abissi/sale
 

Giusy68

Utente attivo
Mhh penso sia perché in realtà la popolazione impiegata non era 22 ma 20 per effetto di abissi/sale

Ah, sì può darsi, in effetti attualmente l'effetto combinato di Abissi+Sale, per me, è circa del 10% (9,75%) :)
Quindi, quando mi aggiunge valori esatti, è dovuto alla sommatoria casuale delle singole approssimazioni ? o_O
 
Ultima modifica:

DeletedUser3430

Guest
Non penso ci possano essere effettivi errori perché la somma totale di popolazione e cultura è strettamente data dagli edifici che possiedi e dunque sempre verificabile, non ci sono valori aggiunti una tantum come dire.
Penso ti dovrebbe aggiungere valori esatti solo quando il valore è talmente piccolo (<10) da non avere bonus.. ma non penso sia questo il caso.. quando ti è successo?
 

Giusy68

Utente attivo
Non penso ci possano essere effettivi errori perché la somma totale di popolazione e cultura è strettamente data dagli edifici che possiedi e dunque sempre verificabile, non ci sono valori aggiunti una tantum come dire.
Penso ti dovrebbe aggiungere valori esatti solo quando il valore è talmente piccolo (<10) da non avere bonus.. ma non penso sia questo il caso.. quando ti è successo?
Me ne sono accorto oggi, avevo un pò di edifici costruiti per l'evento, e nel venderli ho visto che aggiungeva valori diversi ( 22,21,20 - con valore esatto 22 - , oppure 18,17,16 - con valore esatto 18).

aggiorna la pagina e il problema si risolve da solo

Appena ho visto il problema ho fatto le varie manovre standard ( Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser ), ma i valori erano comunque altalenanti
 

DeletedUser2221

Guest
Anche a me succede la stessa cosa da un po' di tempo ma non pensavo fosse un errore.
Oggi invece ho verificato che vendendo una manifattura seta avrebbe dovuto darmi 800 di popolazione ed invece ne ho ricevuto 760 e facendo la somma con la popolazione che avevo mi ha dato effettivamente solo 760 e non 800 come indicato.
 

DeletedUser276

Guest
effettivamente tu hai:
sale al l.6 quindi +4,5%
abissi al l.8 quindi 5.25%

un totale del 9,75%

se facciamo 22x9.75%= 2,145 l'intero più vicino è 2

(come dice la wiki il valore è arrotondato all'intero più vicino)

quindi vendendola ti dovrebbe restituire sempre 20 abitanti + 2 per effetto combinato delle 2 meraviglie

può essere che il salto tra i valori, sia dovuto alla approssimazione.
in quanto se vendi 4 manifatture 2,145 x 4 = 8.58 quindi l'intero più vicino è 9 come approssimazione ti dovrebbe restituire 79 + 9 di popolazione e ciò comporterebbe un salto nei valori.
Anche se mi sembra strano che a volte ti restituiva l'intero ovvero 22
 

Giusy68

Utente attivo
effettivamente tu hai:
sale al l.6 quindi +4,5%
abissi al l.8 quindi 5.25%

un totale del 9,75%

se facciamo 22x9.75%= 2,145 l'intero più vicino è 2

(come dice la wiki il valore è arrotondato all'intero più vicino)

quindi vendendola ti dovrebbe restituire sempre 20 abitanti + 2 per effetto combinato delle 2 meraviglie

può essere che il salto tra i valori, sia dovuto alla approssimazione.
in quanto se vendi 4 manifatture 2,145 x 4 = 8.58 quindi l'intero più vicino è 9 come approssimazione ti dovrebbe restituire 79 + 9 di popolazione e ciò comporterebbe un salto nei valori.
Anche se mi sembra strano che a volte ti restituiva l'intero ovvero 22

Ma l'ha sempre fatto, ed io semplicemente non me ne sono mai accorto? Qualcuno ci ha mai fatto caso?
 

DeletedUser276

Guest
Onestamente non ci avevo mai fatto caso.
Ma ora ho costruito una manifattura marmo che chiede 21 di popolazione e al momento della vendita me ne ha restituiti 18 di abitanti.
 

Ainor

Utente attivo
anch'io credo sia dovuto alle meraviglie. Hai provato a fare un ticket?
Oppure puoi provare a fare questo esperimento: segnati tutti i valori della popolazione (compreso quanto ti danno le meraviglie), costruisci una manifattura/lab, vedi come cambiano i valori, e poi distruggila e confronta con i valori iniziali.
Lo proverei io ma al momento non mi ci sta nemmeno uno spillo :p
 
Ultima modifica:

Giusy68

Utente attivo
anch'io credo sia dovuto alle meraviglie. Hai provato a fare un ticket?
Oppure puoi provare a fare questo esperimento: segnati tutti i valori della popolazione (compreso quanto ti danno le meraviglie), costruisci una manifattura/lab, vedi come cambiano i valori, e poi distruggila e confronta con i valori iniziali.
Lo proverei io ma al momento non mi ci sta nemmeno uno spillo :p

Provato, ed i valori iniziali effettivamente non cambiano, alla fine.
Quindi si tratta solo del metodo con cui vengono visualizzati i valori calcolati: può far nascere un pò di confusione.
Ma sinceramente non so quale altro metodo si possa usare, che non provochi qualche fraintendimento, in un modo o nell'altro o_O

@Pieroooo Penso che a volte possa rendermi la stessa popolazione perché in realtà l'approssimazione non viene applicata ad un solo valore, bensì a tutti i valori presi in considerazione ( cioè, popolazione totale, popolazione al lavoro, popolazione dalle meraviglie, vengono approssimati indipendentemente l'uno dall'altro ). Le varie approssimazioni vanno a intrecciarsi, a volte, permettendo di rendere il valore giusto di popolazione.
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
ho fatto l'esperimento anch'io, sul beta.
Un lab liv 1 mi richiede 15 popolazione, ma mettendolo in costruzione me ne ha levato solo 13, perché contemporaneamente mi ha aumentato di 1 la resa di abissi e sale. Distruggendolo ovviamente me ne ha quindi reso solo 13, diminuendomi di 1 la resa delle meraviglie.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma l'ha sempre fatto, ed io semplicemente non me ne sono mai accorto? Qualcuno ci ha mai fatto caso?

Onestamente non ci avevo mai fatto caso.

Mi sembra che era stato detto (al 99% non qui ma in uno dei gruppi su Facebook) e se non ricordo male la spiegazione era proprio quella data da @Ainor e cioè che l'influenza delle meraviglie antiche a "distorcere" i dati, anche se alla fine i conti tornano (nel senso, tanto ha tolto e tanto restituisce).
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buonasera, confermo che Abissi Dorati e Sale di Montagna influenzano sia la quantità di popolazione effettivamente utilizzata per costruire o migliorare un edificio sia quella che viene riaccreditata in caso di vendita.
 
In cima