• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

espansioni

venis13

Utente
si ok ho visto nella wiki parlano dei costi, di come, di dove sono nei capitoli, ma un totale tipo ....


in tutto nella griglia ci sono .......... espansioni

e possibile sapere quante sono?

grazie
 

venis13

Utente
si so fare un'addizione ma sinceramente nel grafico della wiki ci sono cose poco chiare
le espansioni per capitolo sono 51
ma nel riassunto espansioni province, mette a disposizione 61 espansioni, nel grafico sotto invece mette a disposizione 63 espansioni x un totale di 525 province.
per quanto riguarda le espansioni con diamanti anche là un'incongruenza
nel riassunto sono menzionate 37 espansioni premium ma nel grafico sono 39
Quindi visto che riesco a fare un'addizione faccio?

51 + 61 + 37 = 149
o devo fare
51 + 63 + 39 = 153

quindi non felice del risultato ottenuto mi sono andata a contare i quadratini nel grafico del regno e ho sommato una griglia di
( so fare anche moltiplicazioni e divisioni)

65 x 65 = 4225 quadratini

ogni espansione è di

5 x 5 = 25 quadratini

quindi ...... 4225 : 25 = 169 quadrato espansione

ora le espansioni sono 149, 153, o 169, o sono di + ?

a questo punto mi trovo in difficoltà con i dati che vedo nel regno e con il confronto wiki
inoltre visto che non si vede la griglia totale ma solo la riga successiva a quella che abbiamo ottenuto volevo sapete se sono aperte ulteriori espansioni

è per questo motivo che avevo chiesto gentilmente quante sono le espansioni sono disponibili in totale ......... se possibile

altra cosa che vorrei sapere è:
se non si acquistano le espansioni premium con diamanti vengono sommate e messe a disposizione con le espansioni province o no?

Alla fine della fiera quante sono le espansioni disponibili è possibile saperlo?

'
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
1) vale la griglia, ovviamente (e basta controllare la cronologia per vedere chi aggiorna molto spesso la wiki a metà)
2)
quindi non felice del risultato ottenuto mi sono andata a contare i quadratini nel grafico del regno e ho sommato una griglia di
( so fare anche moltiplicazioni e divisioni)
Sì, sai fare i conti ma parti dal presupposto sbagliato:
Agli inizi, l'area dove puoi costruire gli edifici è relativamente piccola. La mappa della città è un'area divisa in mattonelle, simile ad una griglia quadrata, qui puoi piazzare i primi edifici per iniziare il tuo sviluppo. Parti con un'area di 15x10 mattonelle (3x2 espansioni).
Tu, contando tutti i quadratini hai contato anche la base di partenza come se fossero espansioni (e non lo sono, essendo- appunto - la base di partenza).
 

venis13

Utente
haahhahahaahahaha

sono stata presa x i fondelli a sufficienza ho fatto una domanda e ho ricevuto risposte supponenti
praticamente ... noi lo sappiamo ma non te lo diciamo
grazie





" la gentilezza è la lingua che i i sordi possono sentire e i cechi possono vedere "
 

Lokig

Utente
@venis13 la mappa attualmente è 13x13 espansioni quindi 169, questa cifra contiene tutto compreso quelle di partenza. Effettivamente queste espansioni non sono tutte sbloccabili, ma quello che penso io è che sono espansioni di riserva, perchè la Inno quando introduce una nuova razza da la possibilità di sbloccare nuove espansioni, sia di provincia che di ricerca ma anche premium (con i mercanti di Unur infatti sono state inserite 2 espansioni premium ed è per questo che non ti trovi con la wiki perchè nel "riassunto" si sono dimenticati di aggiornare e sono rimasti a 37 invece in tabella giustamente hanno aggiunto le altre 2).
Penso che il conto corretto sia 51 dalle ricerche + 63 dalle province + 39 premium + 6 di partenza. Quindi di questa aria di 169 espansioni attualmente le occupabili al max sono 159.
Attualmente, quindi, la Inno può inserire altre 10 espansioni sbloccabili senza aggiornare la mappa.
 

Lokig

Utente
@venis13 guarda, io in parte condivido il tuo pensiero però a parer mio è troppo estremizzato. Sicuramente c'è chi "arronza" ma c'è anche chi si impegna molto per la community. Non fare di tutta l'erba un fascio :p
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
nel grafico della wiki ci sono cose poco chiare
nel riassunto espansioni province, mette a disposizione 61 espansioni, nel grafico sotto invece mette a disposizione 63 espansioni
per quanto riguarda le espansioni con diamanti
nel riassunto sono menzionate 37 espansioni premium ma nel grafico sono 39
Grazie per la segnalazione, ma dovresti aprirla nell'apposita sezione → https://it.forum.elvenar.com/index.php?forums/errori-di-testo.18/ in modo che possa correggere quanto è stato scritto.
Vi prego di mantenere toni moderati, e di rispettare il regolamento del forum.
 

Ainor

Utente attivo
haahhahahaahahaha

sono stata presa x i fondelli a sufficienza ho fatto una domanda e ho ricevuto risposte supponenti
praticamente ... noi lo sappiamo ma non te lo diciamo
grazie





" la gentilezza è la lingua che i i sordi possono sentire e i cechi possono vedere "
ma seriamente??
tu hai fatto una domanda ben specifica, cioè quante sono le espansioni, e la risposta la trovi nella wiki come ti è stato indicato. Al che hai detto che che volevi sapere il totale, informazione che ricavi sempre dalla wiki sommando le tre tipologie. Che nella tua testa stesse girando un dubbio diverso è saltato fuori solo al terzo commento. Magari la prossima volta anziché giocare alle sciarade vieni subito al punto, così riceverai la risposta che cerchi (che è quella che ti ha dato lokig, un conto sono le espansioni ottenibili mentre lo spazio in città è questione correlata ma diversa, in quanto non vengono implementate di pari passo)

altra cosa che vorrei sapere è:
se non si acquistano le espansioni premium con diamanti vengono sommate e messe a disposizione con le espansioni province o no?
no, l'opzione di acquisto in diamanti che viene mostrata è in alternativa al pagarla con le monete
 
Ultima modifica:

venis13

Utente
@venis13 guarda, io in parte condivido il tuo pensiero però a parer mio è troppo estremizzato. Sicuramente c'è chi "arronza" ma c'è anche chi si impegna molto per la community. Non fare di tutta l'erba un fascio :p
ciao si di solito sono una persona molto moderata e moooolto paziente , ma a volte salta anche a me la ciribiricoccola specialmente quando parlo di MARE mi rispondono MONTAGNA ( metaforicamente)
divento fastidiosetta .... hahahaha:D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Più che fastidiosetta, passi tu da finta vittima, visto che le risposte erano corrette, magari era sbagliata la domanda (non la prima, le successive...)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buonasera, le gare di "fastidiosaggine" potete farle altrove, vi ringrazio e rinnovo l'invito a mantenere toni corretti e non strafottenti.
@venis13 sto ancora aspettando l'apertura della segnalazione, grazie.

p.s. ultimo avvertimento, mantenete toni corretti.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi ricordo l'art. 8 del regolamento del forum:
Necroposting: riesumazione di topic dopo 60 giorni dall'ultimo post e nel caso in cui non venga apportato nessun nuovo contenuto utile.

Mi dispiace per le condivisioni dei punti di vista, ma il commento "riesumante" non apportava alcuna utilità alla discussione, anzi; e avendo tolto quello, tutto il resto non aveva più senso.

edit:
@Elv1960enar il regolamento è diviso in due post, bastava continuare a leggere; da parte mia, ho dimenticato di specificare "infrazioni"
NrENEf4.png


Evitiamo ulteriori, inutili polemiche o mi vedrò costretta a chiudere la discussione.
 
Ultima modifica:
In cima