• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Eventi (tra cui la Festa del raccolto)

DeletedUser2289

Guest
Chiarisco anticipatamente che non desidero innescare polemiche ma, quando una cosa non funziona mi sembra un obbligo xivile farla notare perché ci si possa porre rimedio.
Parliamo di eventi e di giocatori che hanno raggiunto un certo spessore.
Gli eventi sono, per loro natura, a TEMPO. Durano cioè un limitato e certo non innumerevole numero di giorni.
I giocatori di un certo spessore incontrano nel lori sviluppo tempi SEMPRE CRESCENTI per realizzare qualsiasi cosa (faccio l'esempio dei laboratori che a liv 1 si ottengono in pochi secondi mentre a liv 27 necessitano di quasi 21 ore .... e non sono i più lunghi ma i più veloci).
Del resto anche gli edifici occupano uno spazio sempre maggiore per cui non è possibile lasciarne di incompiuti ed inutilizzati, lo spazio ahimè deve sempre essere utilizzato al massimo.
Io personalmente sono giunto ad una missione che mi chiede:
ESPLORA 2 PROVINCE O ESPANDI 2 EDIFICI S LIV 10 O SUPERIORE
Questa è una missione ai limiti dell'impossibile e spiego il perché.
Esplorare una nuova provincia richiede 2 giorni chiaramente visto che abbiamo un esploratore solo 2 province ne richiedono 4
Mancando 16 giorni ed essendo io a metà del secondo premio posso tranquillamente scordarmi di avere una minima possibilità di raggiungere il premio finale-
Neppure la seconda scelta è praticabile: io ho uppato l'uppabile al mio massimo, il mio spazio è tutto occupato o quasi ed anche come cittadini non no certo da scialare.
Per svilupparmi avrei bisogno di spazio ma, a parte che per ottenere un'espansione dalla ricerca avrei bisogno di 500 essenza e ne ho solo 450. sarebbe l'ultima e 25 quadretti sarebbero solo una goccia nel mare delle necessità L'altra via, ottenere ingrandimenti tramite conquista provincie non può che risentire della lunghezza di reperire le stesse come ho detto prima. il che BLOCCA IL GIOCO.
Siamo quindi al punto che i giocatori più bravi e che più si sono impegnati, sono pure i più penalizzati il che mi sembra un evidente nonsenso.
Soluzioni? Io posso suggerire o missioni personalizzate in base al punteggio dei giocatore o di fissare non la conquista di province ma di un numero totale delle stesse come pure non la realizzazione di edifici di un certo livello ma avere la disponibilità degli stessi, basta un po' di fantasia e di buona volontà e nessun giocatore si sentirà discriminato.
Lascio allo staff le decisioni e chiedo a chi mi legge di integrarmi per ottenere un migliore Elvenar
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ti dico quello che sicuramente ti verrà risposto perché è quello che è già stato risposto in casi simili in passato: le missioni sono tarate per essere affrontate da tutti i capitoli, ossia chi è agli inizi troverà difficoltà nel reperire 32 cimeli, chi è più avanti troverà difficoltà nell'esplorare o uppare.
Ti posso dire la mia: tra le due ipotesi, quest'ultima è la più facile da scavalcare con un po' di fortuna, perché se usi gli istanti di riduzione tempo ce la puoi fare tranquillamente, mentre per i cimeli se non hai beni e unità non fai né tornei né province, e chi è ai primi capitoli se non ha alle spalle una buona compagnia si ciuccia il calzino, come direbbe Bart Simpson.
Ormai sappiamo che gli eventi sono ciclici, basta tenere qualche istante da parte o qualche edificio da migliorare.
Sulle decisioni dello staff, lo staff non decide niente, al massimo può inoltrare una richiesta agli sviluppatori.

p.s. per quanto riguarda le esplorazioni era stato richiesto in tutti i server di metterle ad inizio evento, in modo che il giocatore si potesse organizzare un po' meglio... l'hanno fatto una volta, e ora sono tornati al vecchio sistema. Ecco, questa è sicuramente una cosa che andrebbe rivista.
 

DeletedUser2289

Guest
Se lo staff inoltrasse richiesta agli sviluppatori non sarebbe una richiesta da ultimo arrivato, non credi?
Quanto alla calibratura posso assicurarti che, da piccolino, non ho mai avuto difficoltà ne coi cimeli ne coi materiali (e basti dire che io ho cominciato un po' a combattere solo ora, prima tutto in svanziche ;)
Che qualche cosa possa e debba essere migliorato mi sembra comunque evidente
 

Ainor

Utente attivo
ESPLORA 2 PROVINCE O ESPANDI 2 EDIFICI S LIV 10 O SUPERIORE
Questa è una missione ai limiti dell'impossibile e spiego il perché.
Esplorare una nuova provincia richiede 2 giorni chiaramente visto che abbiamo un esploratore solo 2 province ne richiedono 4
Mancando 16 giorni ed essendo io a metà del secondo premio posso tranquillamente scordarmi di avere una minima possibilità di raggiungere il premio finale-
questa missione è la quartultima, hai tutto il tempo di fare le due esplorazioni e completare le ultime tre (che chiedono solo un po' di beni), finendo pure con un buon margine di anticipo :rolleyes:
La (non) possibilità di raggiungere il premio finale dipende da altro, e cioè dal fatto che non si può ottenere se non sfruttando le giornate di raddoppio e una buona dose di lato b
 

freempire

Utente attivo
Siamo quindi al punto che i giocatori più bravi e che più si sono impegnati, sono pure i più penalizzati il che mi sembra un evidente nonsenso.

I giocatori più bravi hanno finito l'evento in 72 ore, 3 giorni, anche al capitolo elementali. Quelli meno bravi o che hanno problemi di spazio, ci hanno messo da 7 a 10 giorni. *****

Per restare e, forse, evitare un altro ban, ti ricordo che esiste il tasto "vendi" che ti permette di recuperare spazio e fare l'evento...ed anche vendere una casa e ricostruirla ti permette di fare l'evento...ci sono una infinità di trick...ma dubito capirai i primi due che ti ho detto, quidni evito di scriverne altri :D

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gamora Zen

Utente
Quelli meno bravi o che hanno problemi di spazio, ci hanno messo da 7 a 10 giorni
Io mi ritengo bravina ma lo sto ancora facendo, e i motivi sono diversi ma tutti comunque imputabili a me: principalmente mancanza di tempo e (sigh sob) raccolte produzioni lunghe al momento sbagliato. Non avendo voglia di usare troppi istanti e avendo comunque tempo a disposizione, me la prendo calma senza troppe storie. O forse danno un premio a chi finisce prima? ;)
 

Giusy68

Utente attivo
... O forse danno un premio a chi finisce prima? ;)

Dato di fatto: sì ! :D
Per lo meno, a chi interessano i premi giornalieri che vengono messi in palio nei primi giorni dell'evento:
prima finisci le missioni sequenziali, prima hai a tua disposizione una buona quantità di schegge di luna;
più schegge di luna si ha a propria disposizione, più possibilità ci sono di prendere i premi giornalieri che interessano.

Per chi invece vuole solo godersi il piacere di giocare l'evento, allora ti do ragione :)
 

DeletedUser2546

Guest
Ragazzi io ho finito l'evento diversi giorni fa...e sono al penultimo capitolo...non so se mi spiego...a me x ogni esplorazione chiede 61-62h...so troppi..quindi preferisco upparmi una residenza a liv.10.....io e la prima volta che non ho trovato difficoltà vere nel concludere le missioni,anche se in molti miei compagni ancora ci stanno sbattendo la testa,ma solo quelli che non hanno spazio a sufficenza x mini lab e mini manifatture...x nn parlare delle missioni compra tot.pc...li si che se ne sn andati un botto di soldi
 

jedxx

Nuovo utente
Io anziche lamentarmi delle missioni che sono tutte fattibilissime, anche perchè, parliamoci apertamente, le sappiamo tutte 1 settimana prima ...
Mi lamenterei del fatto che pur facendo svariati tentativi (19 per la precisione) si può correre il rischio di non prendere 1 pezzo del set.. vanificando gran parte del lavoro svolto. Non può dipendere tutto dalla fortuna. Si sarò sfi..sfortunato io probabile...ma ritengo più assurdo questo, che costruire 2 residenze a liv. 10...
 
Ultima modifica:

DeletedUser2546

Guest
Io anziche lamentarmi delle missioni che sono tutte fattibilissime, anche perchè, parliamoci apertamente, le sappiamo tutte 1 settimana prima ...
Mi lamenterei del fatto che pur facendo svariati tentativi (19 per la precisione) si può correre il rischio di non prendere 1 pezzo del set.. vanificando gran parte del lavoro svolto. Non può dipendere tutto dalla fortuna. Si sarò sfi..sfortunato io probabile...ma ritengo più assurdo questo, che costruire 2 residenze a liv. 10...
Ti do pienamente ragione...io il set me lo sogno...mi dico anch'io che è sfiga..ma...secondo me e il server che si diverte
 

graziame

Utente
io non sono mai, dico mai, riuscita a prendere un premio finale. Il set non riesco mai a completarlo. eppure finisco le missioni e aspetto sempre i giorni con il doppio dei raggi ( in questo caso) mah sarò sfortunata.......
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Nah, sei in buona compagnia :D
L'unica volta che ho preso il terzo premio è stato all'evento invernale dello scorso anno, ma perché c'erano statisticamente molte più probabilità di prendere tutti i premi ;)
 

DeletedUser2546

Guest
Idem...il terzo premio grande mai preso...a sto giro nonostante ho finito tutte le missioni già da una settimana e in più faccio quelle giornaliere,sono arrivata a 400/800 e inutile,se non si spendono soldi veri,non c'è la si fà..a meno che non si abbia una fortuna spropositata...apri pacchetti e vinci altre punti da inserire..
 

DeletedUser3430

Guest
Dico la mia solo per portare un caso contrario
Ho cominciato l'evento puntando a qualche premio giornaliero.. il secondo set era interessante, ma la vedevo molto ardua e impegnativa..
Dunque apro un 140 il primo giorno (senza successo) e poi aspetto per l'avamposto commerciale che mi piace.
Per caso sono sveglio appena esce (tra 00 e le 02) dunque tutti i tentativi mi valgono doppi sbrilluccichii, nemmeno me ne ero accorto.
Non ci ho fatto caso assolutamente, ma ammetto che potrei essere stato abbastanza fortunato con le schegge extra.. non in modo clamoroso, ma abbastanza.
Fatto sta che finito di tirare mi accorgo che mi manca veramente poco per prendere i tre premi (considerando le schegge che ancora ho). Dunque, dato che un altro premio che mi interessava erano i campi dorati di oggi, decido di sfruttare di nuovo il tempo tra mezzanotte e le due.
E niente, ora ho i tre grandi premi e mi avanzano 900 schegge.
Ma la cosa assurda è che nemmeno era il mio piano iniziale, infatti non penso lo posizionerò, ma vedremo
Solo perché sennò sembra che non ce l'abbia fatta nessuno.. invece evidentemente era possibile. Probabilmente tanta fortuna, son d'accordo.
XD
Non mi odiate ihihih
Pepper§
 

DeletedUser3430

Guest
Lo so, ma a parte che gli ibridi e basta non mi piacciono un granché e il set come ibrido e basta non è nemmeno così buono, la mia motivazione è la seguente:
Probabilmente riuscirò a prendere anche il santuario di Krarak, dunque ho un set2 quasi completo (mi manca solo il pc, e chissene :D) che è effettivamente molto buono come produzioni.
Se già ci fossero gli incantesimi di miglioramento edificio lo metterei senz'altro.
Ma non essendoci, la situazione è questa: se lo metto ora è molto buono, ma passo un'era o due con il rischio che l'incantesimo non sia ancora uscito, il set diventa obsoleto e sono costretto a buttarlo e a ricostruire le manifatture che avrei demolito nel frattempo, cosa che non voglio assolutamente accada.
Se non lo metto ora e me lo tengo in magazzino sono sempre in tempo quando uscirà (se uscirà? ;)) l'incantesimo a valutare se posizionarlo e aggiornarlo di conseguenza è conveniente o no e soprattutto se nel frattempo è uscito qualcosa di meglio.
In sintesi, già è scomodo dover sostituire degli ibridi pop/cult obsoleti, sostituire questo set sarebbe ancora più scomodo (ricostruire case, cultura E produzioni di II e III, argh non ci voglio nemmeno pensare) dunque non voglio in nessun modo doverlo sostituire.
Indi aspetto che esca l'incantesimo e poi valuto se posizionare qualunque edificio di questa sorta.
Pepper§
 

DeletedUser2546

Guest
Ma nooo..nessun odio..anzi..e bello sentire che qualcuno ci riesce anche senza spendere..buon x te...a me la sfiga mi si e attaccata come una gomma da masticare hai capelli..ahahaha
 

DeletedUser3430

Guest
[...] infatti non penso lo posizionerò, ma vedremo

Rettifica, avevo dato per scontato che il set sarebbe divenuto obsoleto in poco tempo, invece mi sembra che per quel che riguarda le produzioni rimanga valido abbastanza a lungo da giustificare il posizionarlo ora e sperareescalincantesimo/venderlomoltopoi
Dunque penso lo metterò presto.
Ma spero sempre in questo incantesimo a breve.. :rolleyes:
 
In cima