• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

evoluzione del gioco

nanovolante

Utente attivo
Quindi il problema non è se questa evoluzione “può avvenire o no” perché è certo che avverrà, il problema è che sarà radicale: muteranno non solo le metodologie di sviluppo ma la filosofia di gioco, le ultime modifiche lo fanno “intravedere” chiaramente. Basta sapere osservare ed ascoltare senza preconcetti.


io non sono contro evoluzione, ma sul modo che hanno di farlo e sul fatto che alcune loro scelte portano al fatto che le nostre ecchie scelte diventino inutili.
ti faccio alcuni esempi

modifica sistema di combattimento pienamente d'accordo che doveva essere fatto i paladini erano troppo forti e il sistema dei plotoni non era gestibile per loro.

modalità per mesi ci hanno raccontato degli alieni, scie chimiche, di gozzilla, e altro. potevano dircelo subito.
i paladini che col sistema vecchio costavano milioni sono stati conertiti 1 a 1 con i nuovi, si è perso tempo e materiali così il loro consiglio è stato
usateli tutti che poi non saranno così performanti, modo osceno di fare le cose, ma almeno restituisci la differenza dei materiali o converti il costo totale dei paladini in materiali nei nuovi (parlo dei paladini come esempio ma vlido per ogni unità), che non mi vengano a dire che era di difficile implementazione una cosa del genere.

per facilitare il gioco sul mobile hanno modificato il sistema degli aiuti, ok ma così facendo davano troppo beni a chi dava aiuti sul mobile, e aveva guglia o equivalente elfico, e l'hanno limitato.
ora mi trovo un coso inutile di 21 quadretti che mi da 10000 beni al giorno se mi sbatto a cercare il forziere wow emozionante.
ma ihanno cambiato loro le regole potevano almeno degnarsi di dire abbiamo cambiato per i seguenti motivi....
ok chi vuole può vendere guglia e ottenere il 40% dei pc utilizzati sotto forma di incantesimi di pc
oppure ancora più facilmente se fai gli aiuti da pc la guglia funziona come sempre se fai gli aiuti da cell nei tre forzieri problema risolto
no come solito correggono e poi gentilmente ti dicono problema tuo, poi si offendono se gli dici ci sono altri modi di confrontarsi.

lo stesso con il fatto della mancanza della ricerca degli esploratori negli amuni, ero abituato avere epslorazioni tra le 72 e le 96 ore e avevo valutato che al momento la mera che da mana ogni esplorazione potesse essere utile (penso ceh alti abbiamo fatto tale valutazione) ora mi trovo con esplorazioni da 102 ore che potranno solo aumentare la mera visto le imensioni non è più valida. non metto in dubbio le ragioni che hanno portato a questa mancanza di ricera ma qualcosa potevano dire e valutare o modificare la mera.

ripeto non sono contro l'evoluzione ma ditecelo.

se (faccio esempio) si inizia a pensare ad una modifica x del gioco a gennaio si continua a testarlo a marzo e pensano di metterlo in atto a fine novembre, non pretendo che mi venga detto a gennaio o febbraio ma parlare della modifica a maggio giugno si in modo da adeguarmi a tale modifica e ridurre al minimo tali modifiche da non trovarmi a novembre con 5 o 6 mesi di tempo buttati via, si tratta solo di un minimo di rispetto a chi finanzia il loro lavoro (e parlo di coloro che danno le notizie ai nostri moderatori, per quanto riguarda i moderatori non i esprimo in quanto coprono tutto lo spretto del campo visibile olte che gli ultra violetti e gli infrarossi con raggi x gamma e via dicendo compresi)
 

Giusy68

Utente attivo
Per quel che riguarda le meraviglie, sono d'accordo che le hanno gestite male: bastava equiparare i PC alla popolazione e alla cultura.
Quando vendi un edificio, popolazione e cultura vengono restituiti in toto; se venisse fatto lo stesso con i PC, le modifiche da te riportate sarebbero state praticamente conformi a tutto il resto del gioco ( bé, non quella dei paladini, ma io ancora non c'ero quindi non posso sapere cosa ha comportato )
 

freempire

Utente attivo
Mi spiace, ma io trovo che tutte le modifiche fatte dalla innogames siano a favore dell'evoluzione del gioco. Come già ho detto tante volte in altri post, siete stati voi giocatori, con le vostre scelte sbagliate nell'impostare la vostra città, a far decidere la inno di "forzarvi" su alcune cose. Io sono a favore di come , fino ad ora, agisce la inno, sia con i tempi di "avviso" che con le modifiche che fanno.
 

DeletedUser3771

Guest
io non sono contro evoluzione, ma sul modo che hanno di farlo e sul fatto che alcune loro scelte portano al fatto che le nostre ecchie scelte diventino inutili.
ti faccio alcuni esempi

Non essere contro le evoluzioni del gioco, se si hanno delle conoscenze concrete dello stesso e del mondo informatico è conseguente.

Nel dominio delle tecnologie informatiche infatti le messe a giorno sono inevitabili e soprattutto necessarie per evitarne l’obsolescenza, quindi nessuno che ha un minimo di buon senso può essere contro.

Che questi cambiamenti, invece, siano mal fatti sono perfettamente d’accordo al 100%.

Giustamente i cambiamenti, per evitare a quelli che hanno raggiunto tramite le metodologie precedenti certi livelli di perdere le posizioni acquisite o peggio essere penalizzati, dovrebbero essere avanzati e specificati chiaramente, tramite comunicazioni ufficiali sintetiche sostenute da spiegazioni tecniche e metodologiche chiare e non per “sentiti dire”, conferenze stampa pubblicitarie, ecc...

Infatti normalmente quando sei invitato dalle case produttrice ad aggiornare un programma qualsiasi esso sia, ti spiegano il perché ed il per come, poi tu decidi.

Quindi non credo che sia veramente una strategia Inno (Società commerciale il cui scopo è, come è ovvio e corretto, il guadagno) disgustare i clienti, sarebbe finanziariamente suicidario. La loro è una scelta commerciale sostenuta da una strategia di comunicazione al momento necessaria.

Prendono semplicemente tempo per rassicurare i clienti più “ingenui”, quelli che temono o non vogliono accettare l’inevitabile evoluzione degli usi e costumi della società in cui vivono, che tutto rimarrà inalterato in sæcula sæculorum. Quindi per tranquillizzarli, si limitano a fornire loro informazioni “determinanti e riservate” che niente si muove e mai si muoverà, tramite avvisi criptici, comunicati fantasiosi, ed altre forme pubblicitarie, per poi subito dopo fare...... esattamente il contrario.

La realtà però cominciano a non più nasconderla, lasciandola trasparire chiaramente per quelli che hanno delle sufficienti conoscenze informatiche ma soprattutto finanziarie per comprenderla.

Concludendo i cambiamenti sono effettivamente mal proposti e peggio ancora gestiti, quindi secondo me l’unica strategia al momento di “difesa” possibile è quella di interpretare le informazioni essenziali fra l’abbondanza incessante quanto sterile di comunicati, avvisi, iniziative pubblicitarie, "sentiti dire" ecc....vaghi ed illusori.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima