• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Giro di motivazioni per chi fa parte di una Compagnia

DeletedUser122

Guest
Chi fa parte di una compagnia per motivare i propri compagni si trova costretto a far visita a tutti, e se la compagnia, come quella di cui faccio parte, è costituita da 20 o più persone diventa un procedimento lungo e soggetto a crash: l'idea sarebbe quella di creare un modo, magari dal menù compagnia, per motivare tutti i membri della compagnia senza far loro visita con un solo passaggio.
Non mi intendo di programmazione o altro ma spero si possa migliorare questo aspetto senza troppe complicazioni :) buon pomeriggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Belfagor

Utente attivo
Ma le motivazioni sono diverse a seconda delle esigenze dei giocatori, come fai a fare un'unica motivazione.
La soluzione è semplicissima, che si sbrighino a risolvere questo benedetto problema dei crash, considerato che si tratta di un problema conosciuto da mesi
 

DeletedUser122

Guest
Ma le motivazioni sono diverse a seconda delle esigenze dei giocatori, come fai a fare un'unica motivazione.
La soluzione è semplicissima, che si sbrighino a risolvere questo benedetto problema dei crash, considerato che si tratta di un problema conosciuto da mesi

Quali che siano gli edifici ciò che si può motivare riguarda cultura, denaro o costruttori: basterebbe porre una scelta su cosa si vuole motivare, sul quanto dipende dal livello degli edifici del giocatore che si motiva
 

Belfagor

Utente attivo
Quali che siano gli edifici ciò che si può motivare riguarda cultura, denaro o costruttori: basterebbe porre una scelta su cosa si vuole motivare, sul quanto dipende dal livello degli edifici del giocatore che si motiva
Ma anche se dal menu della compagnia potessi selezionare cosa motivare, chi mi può dire se quell'edificio è ancora disponibile? Poniamo l'esempio che volessi motivare la baracca dei costruttori e schiacciassi il famoso tasto MOTIVA, se la baracca fosse già tutta motivata? Cosa succederebbe a quel punto? Presumo ti dovrebbe tornare indietro una notifica che ti informa della mancata disponibilità. Ti rendi conto che lavoro ci sarebbe dietro? Tutto è possibile, ma la vedo troppo impegnativa per essere implementata
 

DeletedUser122

Guest
Ma anche se dal menu della compagnia potessi selezionare cosa motivare, chi mi può dire se quell'edificio è ancora disponibile? Poniamo l'esempio che volessi motivare la baracca dei costruttori e schiacciassi il famoso tasto MOTIVA, se la baracca fosse già tutta motivata? Cosa succederebbe a quel punto? Presumo ti dovrebbe tornare indietro una notifica che ti informa della mancata disponibilità. Ti rendi conto che lavoro ci sarebbe dietro? Tutto è possibile, ma la vedo troppo impegnativa per essere implementata

La Baracca dei costruttori può essere motivata più volte: al di là di questo però io pensavo questo: se fosse possibile semplicemente non motivare un edificio in particolare ma un aspetto generale della provincia, tipo cultura, costruzione o denaro? non andando nel dettaglio su quale edificio motivare: ma anche quello che ha scritto Atreyu85 è giusto, anche solo una scorciatoia farebbe comodo.
 

DeletedUser69

Guest
Se si creasse una scorciatoia per visitare i compagni a me basterebbe piuttosto che consultare ogni volta la lista dei membri nel menù della compagnia...
Si non dover passare ogni volta dai membri della compagnia, e come mi pare si è detto da un'altra parte avere qualcosa che senza aprire il villaggio di un Compagno possa sapere quanto mi manca per motivarlo. Purtroppo della mia compagnia ho solo due vicini e solo lì vedo quanto mi manca a poter di nuovo motivare
 

DeletedUser66

Guest
Una cosa di questo tipo: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/segnalatore-motivazioni.342/
andrebbe bene?

Ma anche se dal menu della compagnia potessi selezionare cosa motivare, chi mi può dire se quell'edificio è ancora disponibile?

L'idea sarebbe quella di interagire con una finestra di opzioni settata dal giocatore. Mi spiego meglio: io ho una finestra in cui metto un elenco di cose che voglio che mi vengano motivate e nell'ordine in cui devono essere motivate. Se non metto niente di default avrò edifici culturali in ordine di punti cultura, costruttori e infine municipio. Questa finestra aggiorna automaticamente la finestra della compagnia con la prima voce in elenco. Man mano che un compagno clicca su quella voce l'interazione passa alla voce successiva. Non credo (ma non mi pronuncio in merito) che sia troppo oneroso gestire una cosa del genere e credo potrebbe funzionare bene.
 

lindal123

Guest
infatti è laborioso aprire ogni città, 3/5 click ognuna + i vari crash.
basterebbe una scorciatoia per aprire con un solo click la città o meglio ancora avere un elenco città con a fianco cosa è rimasto di motivabile.

scusate l'OT ma la baracca costruttori è motivabile solo con costruttori liberi o sbaglio?
 

DeletedUser3

Guest
Grazie dei numerosi suggerimenti. Questa è una di quelle modifiche su cui stiamo lavorando. Purtroppo non so dirvi quando verrà introdotta.
 

DeletedUser66

Guest
scusate l'OT ma la baracca costruttori è motivabile solo con costruttori liberi o sbaglio?

Se per costruttori liberi intendi quelli che non stanno facendo niente, direi che non è così. E' lo slot che deve essere libero perché tanto la motivazione non influisce sui costruttori in attività ma su quelli che inizieranno a costruire a partire da quando è stata ricevuta la motivazione.
Il numero di slot dipende da quanti costruttori possiedi e quindi dal livello della baracca:

2 costruttori totali => due motivazioni massime ricevibili
se due persone hanno già motivato i costruttori, la baracca non sarà libera finché non costruirai qualcosa.
Almeno io ho capito così :)
 

Kyotrix

Nuovo utente
Grazie dei numerosi suggerimenti. Questa è una di quelle modifiche su cui stiamo lavorando. Purtroppo non so dirvi quando verrà introdotta.

Intendi che metteranno un pulsante per saltare da un alleato all'altro direttamente senza dover aprire la lista gilda e ricercare i nomi uno dopo l'altro?
Se così, bene.
Sperando si possa anche inserire una piccola descrizione di cosa si preferisca, adesso scriverlo al posto del nome città è penoso.
 

DeletedUser277

Guest
sarebbe una bella cosa perchè è fonte di discussione nelle gilde, più semplice e immediata risolverebbe la cosa.
Non si potrebbe anche azzerare il time out alla mezzanotte invece di dover per forza aspettare 23 ore? che dite?
 

DeletedUser66

Guest
Non si potrebbe anche azzerare il time out alla mezzanotte invece di dover per forza aspettare 23 ore? che dite?

Mmmmh questa non la vedo molto bene, anche perché ci potrebbe essere chi se ne approfitta e ti motiva alle 23:59 poi di nuovo a 00:01 e poi di fatto tornerebbe due giorni dopo e a quel punto sballerebbe anche il premio in più che tu prendi quando lo motivi entro le 24 ore.
 

DeletedUser277

Guest
Mmmmh questa non la vedo molto bene, anche perché ci potrebbe essere chi se ne approfitta e ti motiva alle 23:59 poi di nuovo a 00:01 e poi di fatto tornerebbe due giorni dopo e a quel punto sballerebbe anche il premio in più che tu prendi quando lo motivi entro le 24 ore.

ti prenderesti il premio alle 00.01 ma poi non lo prenderesti fino al giorno dopo e quindi comunque ne prenderesti uno al giorno, ora è ogni 23 ore.
 
In cima