• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Strutturati

DeletedUser276

Guest
il problema non è se allunghi il brodo e con cosa l'allunghi che è il problema.

Errata corrige: un tentativo molto spicciolo per tentare di "allungare il brodo".
È stata sicuramente la cosa più semplice su cui intervenire, certo non brilla per innovazione.

Lo spazio in più fa comodo a tutti, le espansioni servono, ma è anche vero che non ci corre dietro nessuno, fermarsi un po' e prendersi qualche altro mese per alzare le meraviglie anziché correre avanti aiuta molto.
Anche se io in queste pause esagero, per non fare la prima ricerca obbligatoria aumenta dim. Plotone amuni sono fermo da 7o8 mesi :D:D

Teoricamente ogni 15 residenze del nuovo capitolo, si può inserire una residenza in più, occupando lo stesso spazio che si ha ora, tutti abbiamo +o- più di 30 residenze quindi come minimo nello stesso spazio vanno 2 nuove residenze in più da zero.
 

Ainor

Utente attivo
e anche la prima ricerca di questo capitolo non mi ha ridotto i costi di esplorazione: da me sono fermi dagli elementali, nonostante le 3 ricerche plotone fatte agli amuni. Ma è normale o devo segnalarlo come bug?
 

nanovolante

Utente attivo
e anche la prima ricerca di questo capitolo non mi ha ridotto i costi di esplorazione: da me sono fermi dagli elementali, nonostante le 3 ricerche plotone fatte agli amuni. Ma è normale o devo segnalarlo come bug?

finchè non c'è ricerca esploratori non sperare in una diminuzione dei tempi e costi di esplorazione.
sono mesi che i nostri beneamati moderatori che ci dicono che molti sono andati troppo veloci con le esplorazioni e bisogna rallentare...
le ricerche del plotone fa cambiare solo il colore delle provi.
 

Ainor

Utente attivo
le ricerche del plotone fa cambiare solo il colore delle provi.
nemmeno... sospetto che abbiano messo un limite inferiore oltre il quale non si scende (l'anello che sto esplorando è blu, ma non è cambiato nulla nemmeno in quello successivo verde. Tutto invariato da 3 ricerche dimensione plotone fa, anche volendo escludere la prima ricerca del capitolo...)
 

nanovolante

Utente attivo
nemmeno... sospetto che abbiano messo un limite inferiore oltre il quale non si scende (l'anello che sto esplorando è blu, ma non è cambiato nulla nemmeno in quello successivo verde. Tutto invariato da 3 ricerche dimensione plotone fa, anche volendo escludere la prima ricerca del capitolo...)

non so che limite inferiore c'è io le ho sempre viste rosse, ho ricordi delle guerre puniche in cui erano arancioni, ma verdi o blu non mi pare di averne mai viste
 

Ainor

Utente attivo
solo io ho questo problema con il commerciante?
upload_2019-2-24_10-54-23.png

il bismuto sta sotto la barra, per selezionarlo devo mettere a schermo intero...
 

DeletedUser1348

Guest
Anche a voi, a parte il bismuto che all'inizio della ricerche non serve, risulta difficile se non impossibile trovare sul mercato i beni senzienti di terza era? (In particalare sapone sciocco e funghi). Diventa quasi inutile sprecare semi divini per creare qualcosa che non riesci a scambiare e scende inesorabilmente la notte....Come si fa ad andare avanti?
 

DeletedUser276

Guest
Ogni volta che inizia una nuova razza è così il mercato. Con carenza di beni senzienti di quella razza.
Non conviene iniziare la nuova razza appena viene lanciata.
Se sei fortunata cerca di fare accordi in compagnia, tra i vicini, qui sul forum o su fb
 

DeletedUser1348

Guest
Ok, grazie Pieroooo, aspetterò che altre persone inizino con gli Strutturati. Ci avevo pensato ma mi spiace essere arrivata fin qui e poi dovermi bloccare perchè nessuno scambia al mercato. Eppure tutti cercano le stesse cose....non è forse il casi di rivedere il posizionamento nelle province?
 

Ainor

Utente attivo
@Pieroooo non credo sia quello il problema, dato che già in parecchi hanno cominciato il capitolo... il problema è che c'è una palese sproporzione nella distribuzione dei beni, buona parte dei giocatori produce bismuto... (per tacer dei soliti noti)
 
Ultima modifica:

DeletedUser1348

Guest
In effetti tutti cercano funghi e sapone in cambio di bismuto....che saà certamente utilissimo più avanti ma all'inizio è un dramma.....ho pagine e pagine di commerciante con bismuto!:confused:
 

DeletedUser276

Guest
Il tipo di combinazioni possibili è sempre quello, elvenstats dice che sono 9 le combinazioni possibili:
dd.png


sono distribuite in modo da essere presenti tutti i beni 3 volte.
Quindi non esiste una reale sproporzione.
L'unica sproporzione possibile è su quanti di quelli che sono avanzati hanno lo stesso bene, però in termini di probabilità credo sia minima, che il 70% che sta facendo gli strutturati abbia lo stesso bonus.
Poi per ogni Razza si verifica questa situazione, se vedete le discussioni degli elementali e degli Amuni ci sono anche li, ricordo che per gli amuni l'inchiostro era rarissimo e per gli elementali si cercava disperatamente il marmo senziente.
Il mercato dipende anche dagli orari con cui si postano le offerte, se ci sono già accordi tra membri di una compagnia, certo che se un giocatore è agli strutturati e il resto dei compagni è ancora ai capitoli precedenti questo farà più fatica a trovare i beni senzienti, in quanto dovrà affidarsi solo a scambi esterni.
Poi piccola considerazione personale, se lo finite oggi o tra 2 mesi il capitolo cosa cambia?... prima lo finite maggiore sarà il tempo che dovrete attendere la nuova razza, con calma è un gioco lento, fate crescere il mercato, tra un paio di settimane questo problema sarà già molto ridimensionato :D:D:D

Comunque @xantia prova sui gruppi fb a fare appelli, molti per amuni ed elementali si accordavano così
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1348

Guest
Farei un'altra considerazione: le gilde top 5 scambiano tra di loro. OK. Chi ha una gilda mista che va dai nani agli strutturati e dove magari ci sono solo un paio di persone così avanti diventa problematico. Il commerciante dovrebbe servire a qualcosa....ma se anche ho soldi in abbondanza non posso comprare beni senzienti. Perchè? Ripeto ancora che io ho solo pagine e pagine di bismuto. Perchè? Sfortuna?.........Forse.........;):eek:;) Non credo comunque alla sfortuna in giochetti su internet. Credetemi so più furbi che bravi!
 

DeletedUser3713

Guest
Create 1 messaggio come feci tempo fa
MERCATO SENZIENTI 3 ERA max 50 persone
dividete per beni Bonus e risolvete il problema ;)
Io non vado di fretta per me va bene così :)
 

Ainor

Utente attivo
@Pieroooo teoricamente è vero, in pratica però bisogna vedere poi i giocatori attivi... a me pare ci sia una sovraproduzione di polvere e che quindi non sia un problema legato specificatamente al capitolo strutturati, o almeno è così per quanto riguarda il mio mercato non so se risulta anche ad altri. Poi, non è un problema di fretta, ma di spreco dovuto al decadimento...
@leo80 ma xantia non sta nella tua compagnia? o_O
 

DeletedUser276

Guest
non è un problema di fretta, ma di spreco dovuto al decadimento...

@Ainor è vero a metà, capisco che prema il decadimento, ....ma effettivamente io mi riferisco a monte quando parlo di fretta, ritardare di un mese l'inizio del capitolo in modo che chi ha fretta apre la strada e prepara il mercato, tanto se preme la classifica, sta sempre lì un mese prima, un mese dopo cambia poco, ma vi trovate la strada già aperta
 

DeletedUser3713

Guest
@Pieroooo Si e anche al cellulare ne parliamo :rolleyes:;)
E' IPERATTIVA non vede l'ora di attivare le ricerche andare avanti spedita :D è un vulcano ;)
Io me gusto tutto lento lento ;)
 
In cima