• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Gravity Inn

DeletedUser3771

Guest
Non ho avuto ultimamente il tempo di portare il mio contributo al Forum Elvenar IT, perché non avendo molto tempo libero per giocare, il poco che ho lo dedico ad attività ludiche.

Questa discussione però mi è stata segnalata con insistenza da persone che amo e mi amano:rolleyes:, per cui ho considerato doveroso dare il mio contributo.

Trovo scoraggiante non solo non conoscere le ragioni per cui Elvenar IT è stata esclusa (emarginata) dalla competizione “Gravity Inn”, ma soprattutto trovo far prova di superficialità non tentare di approfondire l’argomento :cool:

In effetti, penso che il soggetto meriti riflessione perché la riflessione puo’ portare alla decisione di modificare o raddrizzare certi comportamenti ed attitudini acquisite che, divenendo obsolete con l’avanzare del tempo, possono essere la causa di emarginazione (sigh è il caso) e di delusione (immagino quella di chi gestisce dei blogs a cui il concorso prometteva la possibilità di vedersi attribuito il "premio esclusivo":().

io non ci credo...esclusi i residenti " Cuba, Iran, Syria, North Korea, Brazil, Italy, Myanmar and Sudan"....altro che extracomunitari...qui siamo tra i paesi canaglia...però è legale

In effetti “Elvenar Italia” è stata “emarginata” inspiegabilmente insieme ad “Elvenar di altre nazioni” in cui nessuno sicuramente ha mai sentito parlare di questo genere di “passatempi” (non parlo di Elvenar ma proprio del settore “giochetti”).

In quanto si tratta di nazioni in cui, per la maggior parte, le persone che vi vivono hanno altri modi in Real più interessanti e rapidi per azzuffarsi/ammazzarsi tra loro, combattere per sopravvivere, confrontarsi alle istituzioni, ecc....per avere interesse a giocare alla guerra o alle costruzioni.

Inno lo sa, quindi non perde tempo con loro perché finanziariamente inesistenti per il suo business.....ma perché allora l’Italia? Tento delle risposte.

Numero dei gamers attivi (compresi i plurimultiaccounts) nel server Elvenar IT limitato, quindi impatto finanziario mediocre.

A scanso equivoci al soggetto, con “gamers attivi” si intende i gamers che giocano, non gli utenti del Forum.

Comunque non cambierebbe niente ai fini interesse finanziario della Inno, anzi sarebbe peggio.

Infatti, da quello che ho constatato in un anno, il numero di utenti che frequenta il Forum compresi i MOD. non raggiunge la trentina (non parlo degli iscritti al forum che sembrerebbero 4000). Quindi un Forum familiare, una famiglia numerosa ed affiatata indubbiamente, ma che non rappresenta assolutamente la comunità Elvenar It.

E qui veniamo alla seconda possibilità.... I gamers Elvenar Italiani sono visti probabilmente proprio come “famiglia patriarcale ad alta emotività” (il Forum offre un campione seppure ridotto di questa realtà dei “pochi ma buoni e tutti parenti”).

Una famiglia dove il più importante è discutere ed elucubrare per ore, aggrappandosi ad un passato che mai tornerà, cercando di imporre i sacri rituali “degli anziani”. Anziani che “hanno sempre arato i campi con l’aratro” e che respingono quindi con disgusto:eek: i trattori come inutili e rumorosi e rifiutano il dialogo con chi pretende di farne uso ed utilizza sistemi diversi di aratura

La Inno (tedeschi gelidi e razionali) trovano ovviamente negativo per il business il "sentimentalismo del passato" e la staticità che ne deriva.

Quindi, dato che non riescono, nonostante tutti i loro sforzi, nello scenario Elvenar Italia ad ampliare il numero di gamers (non di multiaccounts), cioè acquisire nuovi giocatori, farli rimanere e svecchiare l’ambiente, da tedeschi razionali evitano di perdere tempo/energia/denaro in una filiale del loro business che considerano destinata alla potatura ed al reinnesto.:p
 

Ainor

Utente attivo
la butto lì, dipende più probabilmente da qualcosa legato alle legislazioni nazionali relative ai giochi a premi ( "..and any other jurisdiction where the prize draw would be prohibited by any applicable law")
altro particolare, dei paesi elencati solo il brasile e l'italia hanno un server nazionale di elvenar, quindi la cosa colpisce i giocatori di questi due paesi
 

DeletedUser2221

Guest
la butto lì, dipende più probabilmente da qualcosa legato alle legislazioni nazionali relative ai giochi a premi ( "..and any other jurisdiction where the prize draw would be prohibited by any applicable law")
Penso anch'io che sia questa la causa.
 

DeletedUser3

Guest
Buongiorno Elfi ed Umani,
Grazie per l'interesse che avete dimostrato relativamente a questo argomento.
Per prima cosa volevo informarvi che stiamo approfondendo il discorso relativo alla partecipazione ai contest su Facebook. Come certo immaginerete non si tratta di una scelta nostra, ma di una normativa impostaci da facebook, che si basa su leggi italiane. Non essendo io esperta dell'argomento non mi sembra corretto tentare di dare spiegazioni in merito, ad ogni modo il nostro ufficio legale sta analizzando in modo approfondito la cosa, e ci auguriamo presto di avere risposte "professionali" da darvi.

Nel frattempo stiamo preparando (probabilmente per il prossimo mese) un contest per il forum dove sarà possibile vincere l'edificio.

Buona continuazione

Scatta
Community Manager
 
In cima