• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Hardware Necessario

Zievatron

Utente attivo
Ciao a tutti,
mi sapete dire a partire da quale configurazione hardware non si dovrebbero avere rallentamenti causati da questa in elvenar?
Intendo con le impostazioni di elevenar al minimo e connessione internet fibra.
 

hengelk

Utente
Ciao,bella domanda......dipende da molti fattori del tuo pc , dalle RAM , dalla scheda video , dal processore , e per ultimo , svuotae la cache ogni 4/5 ore
 

Zievatron

Utente attivo
Che dipenda da processore, scheda grafica e RAM è ovvio.
Io chiedevo appunto quale può essere una configurazione minima che non causi rallentamenti, avendo le impostazioni di elvenar al minimo e connessione internet fibra.
Una cosa tipo:
Per la CPU: - già un dual-core basta, oppure
- serve almeno un quad-core, oppure ...
Per la grafica: - Con questa grafica quì, l'integrata di Intel già basta ed avanza, oppure
- L'integrata di Intel ce la fa a malapena e solo se è nata dopo il 2017. oppure...
Per la RAM: - Bastano 4GB e che funzioni sopra i 1000Mhz, oppure
- Servono almeno 8GB e che funzioni sopra i 2000Mhz, oppure...

Qualche esempio di configurazioni hardware minime che dovrebbero essere sufficienti.
 

hengelk

Utente
guarda,la versione con HTML5 ha rallentato il gioco e non di poco , visto che adobe flash tra un pò non sarà più funzionale.
io come sistema ho un 4 core da 4,1 ghz con 8 giga di Ram e 1gb di scheda video,prima volavo , adesso sono un pò più lento,ma non mi lòamento troppo,unico problema è che la cache si riempie in fretta e rallenta ulteriormente , per cui ogni 3/4 ore conviene svuotarla ( usa CCleaner oppure Glary Utilities 5)
 
In cima