• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Hola!

Malystrix

Guest
Hi all!
Visto ora la sezione...quindi passo a salutare voi tutti!
 

DeletedUser66

Guest
Ciao Malystrix, benvenuto sul forum!
Come ti trovi sul Elvenar? Ho risposto al tuo messaggio sul pvp, preferiresti che ci fosse?

Buon proseguimento e grazie del saluto :)
 

Malystrix

Guest
Grazie a voi:)

Ciao Malystrix, benvenuto sul forum!
Come ti trovi sul Elvenar? Ho risposto al tuo messaggio sul pvp, preferiresti che ci fosse?

Buon proseguimento e grazie del saluto :)

Se ci fosse il pvp, credo che il game salirebbe di spessore e non di poco! Magari con fazioni opposte agli umani e agli elfi!
 

Deleted User - 848922099

Guest
Purtroppo non accadrà perchè Elvenar è un mondo pacifico :)
 

zagor5

Guest
e meno male perchè io scapperei.......il mondo è in guerra e figurati se anche nel gioco la si vorrebbe.......ciao comunque
 

Malystrix

Guest
allora se non si vuole parlar di pvp , basterebbe migliorar il pve inserendo degli eventi es. la comparsa di mob (anche nei territori già esplorati), insomma sono infinite le possibilità per renderlo più corposo e meno noioso:)
 

DeletedUser66

Guest
allora se non si vuole parlar di pvp , basterebbe migliorar il pve inserendo degli eventi es. la comparsa di mob (anche nei territori già esplorati), insomma sono infinite le possibilità per renderlo più corposo e meno noioso:)

Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire mob? :)
Io non sono del fronte no-pvp, vorrei solo evitare quello che frega risorse a me per darle a te. Partiamo da un presupposto: chi paga vuole vincere e vuole farlo in modo semplice. Ecco perché Elvenar non è fatto per il combattimento tra player perché le truppe sono uguali per tutti. Chi paga non ha dei bonus particolari sulle truppe, non le può potenziare in modo diverso da chi non paga e quindi si deve sbattere a cercare una strategia. Insomma deve essere in gamba! Tra i paganti ci sono giocatori che hanno anche voglia di sbattersi e a cui piace davvero giocare. Ma moltissimi vogliono solo vincere senza sforzo e sono quelli che spendono di più. Che guadagno avrebbero se chiunque, anche chi non ha speso un centesimo ma con un po' di sale in zucca, potesse batterli facilmente?
Questo è un primo punto.
Poi c'è un altro aspetto, non di secondaria importanza. Se dai la possibilità di saccheggiare liberamente il villaggio del tuo vicino e rubargli risorse, la gente si altera perché chi arriva qui e si ferma ama proprio il fatto che il gioco sia collaborativo e che chi ti sta intorno può solo aiutarti e mai danneggiarti. Se venisse meno questo aspetto Elvenar diverrebbe ne più ne meno di tutti gli altri browser games. Visto che ci sono infiniti spazi per chi ama saccheggiare gli altri e uno solo in cui questo è vietato, lasciamolo così com'è e se perderemo i guerrafondai e i parassiti ce ne faremo una ragione.

Per concludere, sì al pvp ma solo per chi lo vuole oppure per chiunque purché il vincente vinca un qualche tipo di bottino e il perdente non perda niente. Mi spiego meglio: vogliamo misurare la forza delle truppe tra di noi? Bene. Si possono organizzare dei "tornei di allenamento" (un po' come capitava nel medioevo o nelle epoche passate in cui sotto forma di gioco ci si sfidava a duello e il più bravo vinceva un titolo o del bottino e il meno bravo andava solo a casa sconfitto). In questo modo tutti possono sfidare tutti, ma senza intaccare le risorse del perdente. Oppure si organizzano dei tornei in cui si paga una cifra per partecipare (non so, a seconda del livello potrebbe essere 1000x di monete e 100x di materiali dove x è il ramo di albero di ricerca che si è raggiunto). E a questo punto si possono attaccare solo persone iscritte al torneo e il bottino vinto è quello complessivo pagato dalle persone che partecipano.
Altra alternativa: si combatte contro avversari stabiliti dal gioco (che così potrebbe valutare anche il tipo di truppe di ciascuno) in una sorta di battuta di caccia collettiva e per ogni battaglia vinta si vincono dei trofei (e magari qualche premio extra) che verranno messi in una classifica apposita.

Inoltre come da suggerimento di qualcuno, si potrebbe pensare di mettere come bottini per queste competizioni amichevoli dei premi che non si possono ottenere in altro modo: ad esempio dei bonus costruzione che ti decurtano il 10-15 per cento del tempo, analogamente a quanto fanno i vicini quando cliccano sui nostri costruttori, da usare liberamente quando si vuole. Oppure altri tipi di bonus: più cultura per un'ora, più monete, più materiali. Le possibilità sono infinite. O magari un bottino più sostanzioso potrebbe essere un costruttore a disposizione o una truppa speciale che siano "consumabili", cioè da usare una volta sola e che poi spariscono.
E chi più ne ha più ne metta...

Questo è per dire che non è necessario devastare il vicino per implementare il pvp. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Malystrix

Guest
Ho ben capito che questo game non si vuole orientare al pvp, ma si potrebbe implementare almeno in forma di arena, dove svolgere tornei o sfide, player vs player o magari qualcosa di più coinvolgente alleanze vs alleanze (es chi vince piu scontri vince la guerra e la vittoria potrebbe dare punti fama da spendere in bonus risorse ecc.). Comuqnue sul pvp mollo la presa..per ora ghgh
cosa vuol dire mob?
Scusa, mi porto appresso il gergo di altri game..i mob sono mostri che qualndo li killi ti danno xp e vari drop (drop ed xp sono maggiori in base al liv.del mob o alla sua importanza):per questo avevo suggerito di implementare eventi di questo tipo, consapevole del fatto che il pvp qui non è visto di buon grado^^
 
In cima