• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

I Miei suggerimenti: Menù missioni "rotanti"

Paperinicchi

Utente attivo
Ciao SvilUPpatori,
ritengo che la parte che costringe i giocatori a rifiutare le missioni cicliche (con conferma per giunta)
fino a selezionare quella che si vuol fare sia una parte piuttosto noiosa del gioco.
In fondo consentire di rimandare la missione e poi riproporla è come consentire di sceglierla no?
Visto che quindi è consentito scegliere la missione create un menù che permette di selezionare quella che si vuol fare in quel momento tra quelle disponibili senza dover fare 50 click come dei bambini scemi! :)))
A parte gli scherzi ritengo che questo migliorebbe di molto l'esperioenza di gioco.

Grazie per l'attenzione.

Paperinicchi
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Paperinicchi, invece è proprio il contrario.
Gli sviluppatori vogliono inserire più click possibili, così da demotivare molti giocatori a scegliersi le missioni
 

Paperinicchi

Utente attivo
Ciao Belfagor!
non comprendo il perchè. Le missioni o si possono scegliere o non si possono scegliere.
Si possono fare, ma devi far click come un deficiente tutto il giorno non è un incentivo a giocare, secondo me.
Gli sviluppatori penso lo capiscano che possono chiedere ed ottenere facilmente soldi dai giocatori per
avanzamento o caratteristiche di gioco in più, mentre li otterranno difficilmente per comprarsi 4 "beni di consumo" in più.
Fate un "Ciambellano", col suo menù che raccoglie le richieste dei vari consiglieri e che implementa la funzione di gioco aggiuntiva che permette di selezionare le missioni, al costo costa che sò ... 300 diamanti.
Tutti la comprano perchè è comoda e continuano a giocare contenti.
Almeno io la vedo così
Magari con l'incentivo di qualche missione più gustosa che il Ciambellano procura con la sua mediazione (vedi i 1500 beni al valore originale o l'altare eccellente con i beni come premio).
Beh secondo me questo sarebbe un affare non solo per i giocatori...
 

Belfagor

Utente attivo
Mi piace come idea. Diventerebbe un pò come i premium di Grepolis.
Ogni 2 settimane o un tempo da definire, nel caso tu voglia usufruire di tali funzioni, devi spendere tot diamanti. Ti posso assicurare che in grepolis i giocatori che li usano sono davvero tanti, e penso che anche qua qualche giocatore spenderebbe volentieri dei diamanti. Io sarei sicuramente tra quelli :D
 

Paperinicchi

Utente attivo
Quando gioco voglio esssere appagato dal raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo e che mi pone il gioco,
e non frustrato per immeritate attese o ripetitive azioni.
Se mi diverto continuo e per avere strumenti al mio arco per il gioco posso anche spendere.
Per le frustrazioni penso che ne sia già piena la vita di oggi e non spenderò per liberarmi da quelle di un giochino,
quando basta che chiuda la pagina.
Dalla mia esperienza qui ho anche compreso che il gioco è popolato largamente da persone mature e che pertanto
la penseranno grosso modo così.
Gli sviluppatori quindi hanno a disposizione un pubblico che se si appassiona al gioco può spendere in larga parte
una moderata quota (con grosso guadagno da parte loro), basta non fare l'errore di non farli divertire.
Il format è semplice, dobbiamo collegarci durante il giorno e accumulare, sviluppare, per poi arrivare al momento
che ci siamo ritagliati nella giornata per goderci lo sviluppo o le battaglie o il riordino della città o la nuova collezione delle rune, etc.
Così facendo rimaniamo sul gioco e ci divertiamo e consideriamo anche di investirci, attese e multclick ovviamente non servono
a questo scopo!
Speriamo che gli SvilUPpatori questo lo comprendano...
 

DeletedUser3

Guest
Le missioni nascono per guidare il giocatore durante il gioco stesso. Alcune missioni sono rifiutabili e non ritornano, altre poi si ripresentano. Ogni giocatore è libero di usare le missioni come sistema di gioco. Ma non è il motivo per cui queste missioni sono nate, pertanto devo purtroppo dirti che i click rimarranno.
 

Belfagor

Utente attivo
Le missioni nascono per guidare il giocatore durante il gioco stesso.
Scusa Scatta, ma questa affermazione proprio non si può leggere. Mi chiedo se mai, qualcuno di voi abbia giocato ad Elvenar. Anche se mi risponderete di si, il dubbio mi rimarrà. Vorrei conoscere un solo giocatore che mi dica che le missioni rifiutabili gli sono state d'aiuto per imparare a giocare :eek:
 

Paperinicchi

Utente attivo
Tante cose nascono per essere qualcosa Scatta... e poi divengono qualcos'altro.
All'inizio del gioco le missioni "rotanti" sono sicuramente utili per istruire il giocatore, ma immediatamente dopo
sono indiscutibilmente parte integrante e strategicamente centrale del gioco.
Qualunque giocatore da livello medio in su', che interpellerai se vorrai farlo, non potra' che risponderti cosi',
ed a qualunque giocatore da livello medio in sù girano le PALE a far girare le missioni.

Sebbene sia nata come "formazione giocatore", sta' anche ben in piedi filosoficamente, ci sono i tre ministri del
commercio, scienza e militare che suggeriscono le loro necessità da gestirsi secondo la propria convenienza e strategia.
Temo che dobbiate prenderne atto se volete migliorare l'esperienza di gioco, se non ci credi prova a proporre un sondaggio
"Volete una diversa gestione delle missioni con apposito menù" e otterrai probabilmente un plebiscito.

Comunque grazie lo stesso per l'attenzione.
 

DeletedUser3

Guest
Capisco perfettamente il vostro pensiero, e la cosa è stata richiesta numerose volte, vi ho dato semplicemente la risposta che ci è stata data dagli sviluppatori del gioco, inoltrerò nuovemente la richiesta, di più non posso fare.
 
In cima