• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Il mercato sta cambiando?

DeletedUser1004

Guest
Quella che riporto è solo una mia impressione. La condivido perchè sono curiosa di sapere se altri condividono questa mia sensazione. Più volte nel forum si è discusso di offerte a 0 e 1 stella al mercato e di scambi fra ere diverse. Questo tipo di offerte è sempre esistito credo, ma ultimamente aprendo il mercato mi viene il dubbio che qualcuno abbia del tutto eliminato le ere per non parlare delle molte offerte che non sono più semplicemente "molto care", come le definisce il mercato, ma assolutamente ridicole.
Le offerte fra beni della stessa era a due stelle sono diventati una rarità.
Avete la stessa sensazione?
 

DeletedUser3

Guest
Io difficilmente trovo offerte, ma ogni volta che piazzo offerte sul mercato a 2 stelle, vengono accettate nell'immediato. Da questo immagino il tuo discorso sia più che sensato.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Beh c'è da considerare che le offerte a due stelle dai limitrofi non tuoi vicini diventano ad una stella, che i giocatori meno esperti ci mettono un pochino a capire il meccanismo, le offerte a zero stelle spesso vengono messe da giocatori che necessitano di una determinata quantità di beni che gli vengono forniti da un compagno a proprio svantaggio per aiutare chi è in necessità... Fatte queste premesse e aggiungendo che c'è qualcuno che mette offerte a zero stelle giocando sui bisogni degli altri e su un ricarico più basso rispetto al commerciante.
Io, per esempio, anche se mi irrita un po' preferisco comunque un'offerta a zero stelle rispetto al pagare un bene 5 volte tanto.
Per il resto sono d'accordo con Scatta, anche io metto delle offerte e me le vedo accettare in tempi brevissimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1004

Guest
Beh c'è da considerare che le offerte a due stelle dai limitrofi non tuoi vicini diventano ad una stella, che i giocatori meno esperti ci mettono un pochino a capire il meccanismo, le offerte a zero stelle spesso vengono messe da giocatori che necessitano di una determinata quantità di beni che gli vengono forniti da un compagno a proprio svantaggio per aiutare chi è in necessità... Fatte queste premesse e aggiungendo che c'è qualcuno che mette offerte a zero stelle giocando sui bisogni degli altri e su un ricarico più basso rispetto al commerciante.
Io, per esempio, anche se mi irrita un po' preferisco comunque un'offerta a zero stelle rispetto al pagare un bene 5 volte tanto.
Per il resto sono d'accordo con Scatta, anche io metto delle offerte e me le vedo accettare in tempi brevissimi.

I meccanismi che citi sono sempre esistiti così come le offerte a 0 e 1 stella e fra ere diverse ...ultimamente però ho la sensazione che il fenomeno sia aumentato ...non sò se c'è una correlazione con il fatto che i grandi, prima fermi, adesso (giustamente e finalmente!) sono entrati tutti contemporaneamente nelle fate e stanno tutti facendo le stesse cose e quindi consumando gli stessi beni ... se è così non è grave ...è un problema che con il tempo si risolverà da solo. Il rischio però è che i nuovi giocatori imparino a fare offerte sulla base di quelle che vedono al mercato. Ultimamente trovo più spesso offerte fra ere diverse da giocatori che alla II era non ci sono neppure ancora arrivati oppure che chiedono II era dando in cambio la I (comunque non conveniente come scambio)! Un sistematico cattivo commercio può avere gravi conseguenze sullo sviluppo del gioco ...con conseguente abbandono, soprattutto all'inizio.
 

DeletedUser1287

Guest
Buongiorno,

è fondamentale a parer mio in questi casi istruire da capi compagnia o anche da semplici membri, i novellini per quanto riguarda il mercato. Da me non è un obbligo mettere offerte a due stelle minimo, c'è infatti chi, nonostante i miei inviti e le mie spiegazioni sul fatto che in compagnia tasse non ce ne sono, continua a metterle ad una stella e niente, aspetta un po' di più prima che gli vengano accettate, ma vengono accettate, quindi cavoli di quelli che li accettano. Anche io le accetto ma solo se vengono offerti beni di cui al momento ho la necessità.

Tesarion
 

DeletedUser66

Guest
Io accetto e offro solo beni di pari era, anche dai miei compagni, a meno che non mi espongano precise esigenze (insomma previo accordo). Non ho notato grandi differenze del mercato rispetto a periodi precedenti. Probabilmente sono stata fortunata. All'inizio quando vedevo qualche giocatore nuovo che faceva offerte inique ho provato a scrivere un messaggio per spiegargli che quelle offerte sarebbero rimaste invendute per un bel po'. Ma non è cambiato niente e allora ho capito che non era questione di "ignoranza" del gioco e ho lasciato perdere. Ad ogni modo, come già suggerito da Scatta, le uniche offerte che rimangono lì per giorni interi sono quelle a 0 o 1 stella, e a meno che non ci si colleghi spesso al mercato le altre offerte nemmeno le vedi passare. :)
In ogni caso dalle mie parti la situazione non è cambiata molto rispetto a prima.
 

Debrad

Guest
Per fortuna mi trovo sempre accettate le mie offerte!! Ma devo dire che anche io ho notato che molti chiedono più di ciò che offrono, come abitudine e non per bisogno! Forse sarebbe carino aggiungere una funzione dove chi accetta lo scambio o riceve può ringraziare con un simbolo di gradimento, possibilmente fuori dalla propria compagnia, ricevendo magari dopo tanti gradimenti qualcosa..punti o magari una percentuale di valore nel mercato. O si diventa amici di scambio! Servirebbe a conoscersi fra altre compagnie. Anche perchè quando mi aiutano mi farebbe piacere ringraziare in qualche modo! :p
 

DeletedUser713

Guest
Le offerte a 1 stella se provengono da vicini non scoperti e quindi gravati da tassa io le accetto se riguardano i miei bonus, comunque vada ci rimetto meno che a comprare dal grossista, all'interno della compagnia non se ne parla proprio a meno che non ci siano emergenze reali e che in genere riguardano i giocatori agli inizi che possono avere una reale necessità. Per quanto riguarda le 0 stelle come ha scritto Sildymosik anche io avevo scritto ad alcuni vicini all'inizio gioco avvisandoli ma molti dopo avermi ringraziato rispondendomi che non lo sapevano hanno continuato a fare i cavolacci propri. Il gioco ad ogni modo fa una selezione naturale puoi mettere tutte le offerte a 0 stelle che vuoi ma se ti va bene te ne accettano un paio dopo rimani al palo oppure ti adegui e con il tempo ho visto che a parte qualche irriducibile destinato a scomparsa prematura la maggioranza si adegua
 
In cima