• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Imperfezioni 2

DeletedUser333

Guest
Buongiorno,
Ci riprovo, questa volta con qualcosa di più evidente, concreto e penalizzante o vantaggioso dipende dalla parte.
Io sono elfo, e non mi era neanche mai passata per la mente l'idea che tra una razza e un altra ci potessero essere delle differenze fino a questa mattina, quando sono andato a contare per curiosità quanti abitanti aveva un giocatore.
Gli oggetti in esame sono la dea della fertilità e la fontana della giovinezza.
Come sempre facciamo lo stesso percorso di calcolo, stesso spazio, stesso costo, stessi benefici.
Dea della fertilità 3x3, 690 diamanti, 510 abitanti, 550 cultura.
Fontana della giovinezza 4x3, 920 diamanti, 700 abitanti, 750 cultura.
Ora a prima vista sembra che vada tutto bene, ma non è così.
Prendiamo 3 fontane della giovinezza e 4 dee della fertilità in modo che lo spazio occupato sia lo stesso nella città. Il costo in diamanti è uguale 2760 per entrambi e va bene. Abitanti 3 fontane 2100, abitanti 4 dee 2040.
Cultura 3 fontane 2250, cultura 4 dee 2200.
Per me è una cosa incomprensibile in un gioco che basa il proprio punteggio sugli abitanti e sulla cultura utilizzati in uno spazio limitato.
 

DeletedUser333

Guest
Poi ce ne sono altre di cose del genere ma questa è proprio inaccettabile.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie per il tuo pensiero. In fase di "settaggio" delle caratteristiche dei vari edifici è stata presa in considerazione anche la dimensione degli stessi, soprattutto per quanto riguarda gli edifici culturali. Si ritiene più difficile trovare sulla mappa lo spazio per 3 costruzioni più "grandi", mentre si ritiene più semplice piazzare 4 edifici di dimensioni "inferiori". Pertanto è normale un leggero vantaggio in cambio di uno più scomodo posizionamento degli stessi.
 

DeletedUser50

Guest
Pienamente d'accordo con TheKing, come dimostrato dal suo chiaro esempio a parità di spazio e di costi il "leggero vantaggio" evapora
Sto notando anch'io notevoli dislivelli tra le 2 razze su tutti i fronti , è piuttosto penalizzante per chi ha scelto di essere un elfo
 

DeletedUser333

Guest
Ok, su questo siamo d'accordo. Ma il gioco consiste proprio in questo, trovare lo spazio per mettere le costruzioni al meglio delle proprie possibilità. Ora potrà anche essere più difficile mettere 3 fontane rispetto a 4 dee anche se la mappa è di 40x40 quindi non mi sembra così difficile, ma non ho capito perché io per arrivare agli stessi bonus devo mettere una casa e un edificio cultura in più. Il discorso dello spazio allora dovrebbe valere anche per le case visto che anche quelle per gli umani sono 3x4 ma il rapporto con quelle degli elfi è corretto.
 

DeletedUser3

Guest
Ho già inoltrato questi tuoi dati agli sviluppatori, sto attendendo una risposta.
 

DeletedUser3

Guest
Mi hanno appena confermato che i numeri sono corretti e mi hanno dato la seguente spiegazione:
"I numeri ed il bilanciamento tra Elfi ed Umani sono leggermente differenti. Per esempio allo stesso stadio del gioco gli Elfi necessitano di meno popolazione e cultura degli Umani, pertanto gli edifici culturali danno lo stesso valore percentuale rispetto alla necessità e non come valore assoluto. La differenza si può notare già con il primo livello delle residenze, le quali danno un diverso quantitativo di monete per le due razze, ma va bene così in quanto gli edifici e le ricerche di una razza sono leggermente più economici dell'altra."
Pertanto ragionando con il concetto entrate/uscite, le due razze hanno valori assoluti differenti, ma sono proporzionate allo stesso modo.
Quindi, si, è vero che 4 dee danno meno popolazione e cultura di 3 fontane. ma è anche vero che allo stesso livello del gioco gli Elfi richiedono meno popolazione e meno cultura.
 

DeletedUser50

Guest
Quindi è una pura coincidenza che sul beta in prima pagina solo 3 sono elfi e i primi 3 in classifica sono umani....
 

DeletedUser3

Guest
Direi di sì, il punteggio considera vari fattori tra cui anche le province esplorate, pertanto dirè che è proprio una coincidenza. Purtroppo non ho modo di verificare direttamente i dati del beta, ma farò del mio meglio per far rianalizzare il tutto. Grazie del vostro prezioso aiuto con questi commenti.
 

DeletedUser333

Guest
Sarà.. Grazie delle risposte comunque. In ogni caso giusto una considerazione personale per me è molto + difficile collocare le dee delle fontane in una colonna da 40 ci stanno 9 dee e perdo una riga di spazi le fontane le incastro perfette, poi non so se metteranno altre espansioni.

Saluti
King
 

DeletedUser333

Guest
Scusate ho sbagliato, 13 dee e sono 6630 di popolazione, mentre le fontane le incastro perfettamente 10 e sono 7000 di popolazione
 
In cima