• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Invasori nelle province già conquistate

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Orcozzio

Guest
Salve a tutti,
ricordo di aver letto altri abbozzare idee su come mantenere più vivace l'impiego delle proprie truppe che per ora son destinate a diventare obsolete quando si cerca di conquistare province molto distanti dalla propria città...

Cercherò di mantenere un aggiornamento delle idee raccolte... e riporterò in questo thread quanto già detto nelle guide sul combattimento. L'idea è di poter affrontare delle truppe nemiche che di tanto in tanto possono invadere uno o più territori tra quelli da noi già conquistati... In pratica potremmo avere notifica che, faccio un esempio, truppe nemiche son state avvistate in 8 dei nostri territori...
Analizziamo alcuni punti da sviluppare:

1) gli invasori son solo di passaggio... se non li affrontiamo non succede nulla ai cimeli che già abbiamo raccolto... (chi non ha voglia di attaccarli non riceverà particolare fastidio)

2) gli invasori occupano il territorio e bloccano l'effetto del cimelio che vi è collegato... finchè non li eliminiamo la produzione di quel bene ne potrebbe risentire

3) indipendentemente dai punti 1 e 2 sarebbe da decidere un premio (incentivo) per chi voglia affrontare i nemici e li elimini in combattimento

4) occorre definire un criterio per dimensionare gli eserciti invasori... a occhio direi che qualsiasi nemico troppo forte non renderebbe "divertente" questa nuova caratteristica del gioco... e l'eventuale premio in risorse deve essere proporzionale alla difficoltà dello scontro...

5) un esercito nemico, non affrontato, potrebbe spostarsi dopo... un giorno? due? una settimana?

...fatemi leggere cosa ne pensate
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
in 3 parole:
detesto i combattimenti!
Quindi se è una scelta che dipende dal giocatore mi va bene, se mi trovo costretta a fare questo passo altrimenti non vado avanti oppure devo attendere giorni per procedere temo che abbandonerei (forse più correttamente "so che abbandonerei") il gioco.
La mia caserma è ai livelli minimi storici e possiedo una sola armeria ancora a livello 4...
non so se mi sono spiegata :D
 

DeletedUser1138

Guest
ricordo di aver letto altri abbozzare idee su come mantenere più vivace l'impiego delle proprie truppe che per ora son destinate a diventare obsolete quando si cerca di conquistare province molto distanti dalla propria città...

Non ho ben chiaro cosa tu intenda con "per ora son destinate a div. obsolete, etc.". Per me funziona così: addestro truppe per un paio di giorni... le mando al massacro (mio), conquisto 1, massimo 2 provincie complete e poi le riaddestro e si ricomincia... Non vedo come inserire nemici in più possa migliorare la godibilità della faccenda... anche se, essendo facoltativo affrontarli, per alcuni cambierebbe poco.

Secondo me innanzitutto andrebbe ricalibrato il numero di nemici in certe province o comunque la disposizione degli ostacoli (che immagino sia random), perché talvolta capitano scontri che non si può vincere e si devono per forza negoziare... bella scocciatura!
Anche perché, e forse ti riferivi a questo, quando un giocatore ha finito le ricerche e non può più migliorare unità e dimensione plotone, arriverà prima o poi il momento (e immagino che per qualcuno sia già così) in cui non puoi vincere gli scontri contro eserciti nemici spropositati e quindi sei costretto ad addestrare all'infinito senza mai usare le truppe...
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Non ho ben chiaro cosa tu intenda con "per ora son destinate a div. obsolete, etc.". Per me funziona così: addestro truppe per un paio di giorni... le mando al massacro (mio), conquisto 1, massimo 2 provincie complete e poi le riaddestro e si ricomincia... Non vedo come inserire nemici in più possa migliorare la godibilità della faccenda...

E a questo punto sono scoppiata a ridere tanto da restare senza fiato,
Più o meno è la stessa tecnica di combattimento che uso io :D
 

DeletedUser943

Guest
Naturalmente per me, che amo combattere, é una buona idea quella dell'esercito invasore, ma opterei per la prima proposta, sia perché so benissimo che a molti invece il combattimento non piace, sia perché un piacere rimane tale solo se non diventa un antipatico obbligo.
Per ora mi limito a questo perché credo sia l'imprescindibile punto di partenza della questione.
 

DeletedUser276

Guest
l'idea mi piace, ma come scrive kooleno limitandosi al punto n.1 in modo da rispettare anche chi non ha voglia o semplicemente non gli piace combattere, però la ricompensa deve essere una "ricompensa" non come gli incentivi o le ricompense delle meraviglie o di certe missioni.
Tipo una aumento del 10% dell'attacco delle truppe per 24h o qualcosa che mi gratifichi per aver sostenuto uno scontro non obbligatorio.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
io sono per il vivi e lascia vivere... quindi finché non invadi la mia libertà... se ce lo concedono gli sviluppatori posso anche allenarti le truppe...
Ecco! potrebbero mettere la caserma o le armerie tra gli edifici da motivare...
Questo lo farei per gli altri, anche se magari non le tue Pierooo... credo che siamo distanti anni luce sulla mappa ;)
 

DeletedUser7

Guest
Quest'idea mi piace molto, limitata, appunto al punto 1 (scusate il gioco di parole).
Di modo che, chi non vuole combattere non ne è obbligato. Si potrebbe pensare a qualche ricompensa inusuale, che non siano i soliti beni/materiali, ma, come anche ho letto sopra, qualcosa che sia direttamente collegato alle battaglie. Avete citato il bonus in attacco, mi viene in mente un diminuzione tempi reclutamenti, o una miglioria dimensione plotone temporanea.
Nell'altro thread abbiamo invece accennato alla possibilità di eventualmente rendere tutte le provincie già acquisite disponibili a nuovi combattimenti, in modo che la libertà sia completamente totale (nessun invasione, sono io che scelgo o meno di riandare a combattere), con le limitazioni di cui si diceva, altrimenti rifaccio in loop le provincie accanto alla mia città e prendo ricompense di continuo.
Ripeto, l'idea mi piace molto, però è da ben valutare con le ricompense associabili
 

Orcozzio

Guest
in 3 parole: detesto i combattimenti!
Quindi se è una scelta che dipende dal giocatore mi va bene...
non so se mi sono spiegata :D
Ti sei spiegata benissimo... e concordo... Come ribadito anche da altri se verrà implementata come qualcosa di facoltativo sarà una opportunità in più per tutti e un fastidio per nessuno...

...
Non ho ben chiaro cosa tu intenda con "per ora son destinate a div. obsolete, etc."
...
Secondo me innanzitutto andrebbe ricalibrato il numero di nemici in certe province o comunque la disposizione degli ostacoli (che immagino sia random), perché talvolta capitano scontri che non si può vincere e si devono per forza negoziare... bella scocciatura!
Anche perché, e forse ti riferivi a questo, quando un giocatore ha finito le ricerche e non può più migliorare unità e dimensione plotone, arriverà prima o poi il momento (e immagino che per qualcuno sia già così) in cui non puoi vincere gli scontri contro eserciti nemici spropositati e quindi sei costretto ad addestrare all'infinito senza mai usare le truppe...
Mi riferivo esattamente a questo... il numero di unità dei tuoi plotoni cresce finchè ci sono ricerche che lo incrementano... non mi pare che ci sia, invece, un limite delineato al numero di province che puoi conquistare sulla mappa... o meglio... il limite è dove non riesci più ad abbattere i nemici nemmeno perdendo tutti i plotoni nello scontro... e i nemici, correggetemi se sbaglio, aumentano sempre più di numero man mano che ci i allontana dalla città... Si intuisce facilmente che per quanto tu sia strategicamente bravo arriverà il momento in cui le tue truppe non ce la potranno fare a farti espandere ulteriormente e potrai farlo solo negoziando con risorse... Ci sarà un limite anche alle quantità di risorse necessarie nelle negoziazioni?... non ne ho certezza, ma penso di sì...

l'idea mi piace, ma come scrive kooleno limitandosi al punto n.1 in modo da rispettare anche chi non ha voglia o semplicemente non gli piace combattere, però la ricompensa deve essere una "ricompensa" non come gli incentivi o le ricompense delle meraviglie o di certe missioni.
Tipo una aumento del 10% dell'attacco delle truppe per 24h o qualcosa che mi gratifichi per aver sostenuto uno scontro non obbligatorio.
Inserirò la tua idea circa il tipo di ricompensa, ma quando il tuo esercito risulterà inutile alla conquista di nuovi territori cosa te ne fai di un 10% in più all'attacco? Basterà forse a conquistare qualche territorio in più e poi?... Avevo pensato ad un premio in risorse o bonus produttivo per rifarsi delle truppe perse nello scontro e ricavarne qualcosa utile a negoziare altri territori...

...
Ecco! potrebbero mettere la caserma o le armerie tra gli edifici da motivare...
Questa idea varrebbe la pena inserirla a parte... non risolverebbe il problema delle truppe divenute obsolete, ma movimenterebbe comunque un po' il tutto... mi piace... Magari motivare la caserma potrebbe aumentare i punti vita delle unità mentre motivare le armerie potrebbe velocizzare il reclutamento di nuove unità (esempio, 60 Arcieri in 25 min anzichè 40 min) o incrementare il numero di unità reclutate nello stesso tempo (in 40 min recluti 90 Arcieri invece che 60)

Quest'idea mi piace molto, limitata, appunto al punto 1 (scusate il gioco di parole).
Di modo che, chi non vuole combattere non ne è obbligato. Si potrebbe pensare a qualche ricompensa inusuale, che non siano i soliti beni/materiali, ma, come anche ho letto sopra, qualcosa che sia direttamente collegato alle battaglie. Avete citato il bonus in attacco, mi viene in mente un diminuzione tempi reclutamenti, o una miglioria dimensione plotone temporanea.
Nell'altro thread abbiamo invece accennato alla possibilità di eventualmente rendere tutte le provincie già acquisite disponibili a nuovi combattimenti, in modo che la libertà sia completamente totale (nessun invasione, sono io che scelgo o meno di riandare a combattere), con le limitazioni di cui si diceva, altrimenti rifaccio in loop le provincie accanto alla mia città e prendo ricompense di continuo.
Ripeto, l'idea mi piace molto, però è da ben valutare con le ricompense associabili
Infatti c'è da ragionare molto sul tipo di ricompensa... Il loop delle province vicine può essere evitato impostando l'ammontare della ricompensa
proporzionalmente alla dimensione (numero di unità/forza) dell'esercito avversario... una volta sulla mappa, portando il mouse su una provincia potremmo veder comparire un indicatore delle quantità di risorse ottenibili... Si potrebbe (anche) limitare il numero di eserciti invasori nell'arco di 24h...
E resterebbe ancora da definire chi e dove... ovvero che genere di eserciti invasori andremmo ad affrontare? Gli elfi nelle province cristallo ci vanno a nozze...
Io farei il tutto casuale... nell'arco di 24h hai N eserciti invasori che puoi affrontare indicati sulla mappa in modo opportuno e facile da raggiungere... Se hai fortuna ti capita uno scontro facile per il tipo di unità che hai... altrimenti rinunci... dopo 24-48h gli eserciti invasori che non hai affrontato spariscono per essere rimpiazzati da altri invasori, di tipo diverso...
 

Orcozzio

Guest
Gli sviluppatori stanno già lavorando a qualche implementazione simile, purtroppo non posso dirvi di più per ora.
Spero che si decidano a trovare anche una soluzione per rendere utili i Sacerdoti umani... io per ora ho smesso di giocare con l'account umano... era deprimente... :(
 

Deleted User - 12272

Guest
si potrebbero usare gli orchi come esercito invasore forti contro tutte le unità degli elfi ( eccetto la spada a due mani dei nani e il golem d'acciaio e le truppe delle future razze ospiti) ma deboli alle unità umane hanno danno ridotto del 100% contro tutte le unite umane 200% se contro i sacerdoti umani
 

DeletedUser1252

Guest
ciaoo
 

Allegati

  • cu5KmiO.jpg
    cu5KmiO.jpg
    139,9 KB · Visite: 86

Orcozzio

Guest
si potrebbero usare gli orchi come esercito invasore forti contro tutte le unità degli elfi ( eccetto la spada a due mani dei nani e il golem d'acciaio e le truppe delle future razze ospiti) ma deboli alle unità umane hanno danno ridotto del 100% contro tutte le unite umane 200% se contro i sacerdoti umani
Parli degli Orchi unità di fanteria leggera?... contro i Treant degli elfi han poche speranze... (danni inflitti al -90%)
 

DeletedUser713

Guest
L'esercito umano non è "inutile"... però se provi quello degli elfi e fai un confronto tra le ultime unità... Sacerdoti umani e Maghe elfiche... insomma... si fa presto a decidere quale risulta più efficace e divertente... :D
e lo so io gioco come Elfo ;) ma i miei compagni con esercito umano sono in difficoltà e non so cosa consigliare anche nel Beta le guide sono per lo più per esercito Elfico
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima