• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Magia Invernale 2019

nanovolante

Utente attivo
Se ancora avevo dei dubbi sulla totale presa in giro che è questo evento stamattina, giunto alla 131esima missione (sul beta mi ero fermato molto prima), ho scoperto che da adesso in poi, per ogni missione, ben 20 fiocchi come ricompensa. Della serie se mirate ai giornalieri abbandonate ogni speranza, voi che iniziate (simile all'iscrizione della porta dell'Inferno dantesco ma loro, i dannati eterni, avevano prospettive migliori). Qualcuno, fortunello, con 500 fiocchi ne porterà a casa più d'uno mentre qualcun altro, malgrado impegno e dedizione, resterà a bocca asciutta anche con migliaia di fiocchi.

su questo era stato detto che dopo x missioni (non era stato detto quante, mi pare) vi sarebbe stato il blocco con missioni più difficili e che davano meno fiocchi.

Tornate le missioni 5 cassette attrezzi semplici o compra ben 20 PC e, vedremo, se pure esplora provincia o produci cassette attrezzi quindi, il plauso precedente per quantità e non specifiche produzioni va a farsi benedire (ritratto tutto).

sulle missioni con requisito di livello penso proprio che con più difficili si riferissero a queto. per i compra 500000 pc sorvolo, idem sull'esplora provincia, poi ti dicono ma siete andati avanti troppo nelle esplorazioni.
 

DeletedUser4026

Guest
su questo era stato detto che dopo x missioni

Vero, ma nei precedenti tornei, da un certo punto in poi, non aumentavano più ma non si ritornava alle quantità della missione n. 1. Le missioni erano più difficili ma valeva la pena completarle. Se ieri con 1250 fiocchi (800 miei e gli altri vinti) non ho beccato neppure il giornaliero e mi sono ritrovato con un reshuffle, quindi ripartivo da zero, la caccia ai premi giornalieri è praticamente impossibile. Gli stessi sono stati messi come specchietto per le allodole per far cascare i polli.

Al momento ho 4400 fiocchi e neppure potrebbero bastare per 1 solo premio ma unicamente per riempire l'inventario di cose inutili.

sulle missioni con requisito di livello penso proprio che con più difficili si riferissero a queto. per i compra 500000 pc sorvolo, idem sull'esplora provincia, poi ti dicono ma siete andati avanti troppo nelle esplorazioni.

Da un lato le FAQ ufficiali ci dicono di non procedere troppo oltre, dall'altro ci spingono a farlo: viva la coerenza.

Per salvarsi la faccia aggiungono che non è necessario e/o obbligatorio fare l'evento e/o concluderlo ma, senza qualcosa per incentivare il gioco, va pure detto che dopo un po' diventa noiosetto e estremamente ripetitivo. Siamo all'azzardo puro, a breve nuove esilaranti offerte per comprare fiocchi (inutili) con soldini veri augurando a Lor signori che qualche perbenista non venga a sindacare sulla vendita di fiches da casinò (alias fiocchi nel caso specifico) data la presenza di minori.

Qualcuno spera che i prossimi eventi possano migliorare ma, dopo un anno e mezzo di gioco, ho visto solo dirigersi a velocità sempre maggiore verso la direzione opposta. Ti presentano il gioco in un modo, ti dicono pure che è richiesta strategia, con avventure, eventi o altro per aumentare il divertimento e ottenere favolose ricompense poi, pian piano, dopo che hai dedicato tempo, e non pochi quattrini veri, cambio di rotta: paga, paga e ancora paga, e neppure hai la certezza di portare a casa quello per cui hai pagato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4026

Guest
Ho perso le lamentele sul Beta. Comunque sia il senso non cambia e dimostra ulteriormente come i feedback del beta valgano meno della carta igienica, più economica e questa sì indispensabile, soprattutto se morbida e a 2 veli, ah ah ah.

E riprendendo la mia firma, oggi,
"S'i' fosse foco, arderei la Inno
S'i' fosse acqua, l'annegherei
S'i' fosse vento, la tempesterei
S'i' fosse Dio, manderei nel profondo" ;)

Resto ahimé Cecco, com'i' sono e fui... (ma non ditelo a mia moglie).
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Domino Harvey , dimostra semplicemente quello che abbiamo detto finora: le modifiche fatte in corso d'opera sono poche, e almeno, visto che i 20 fiocchi sono rimasti fissi, hanno aumentato i fiocchi della prima "mandata" di missioni, che partivano da 10 se ricordi bene (io sinceramente speravo avessero aumentato anche quelli, ma la speranza è stata vana :) ).
 

freempire

Utente attivo
io concordo solo sul fatto che questo evento permette pochissima strategia (non zero, ma pochissima). Per rispondere un po a caso su alcune cose dette:

-No, fare scorta di istanti è sempre possibile, spetta al giocatore saperla fare, le scorte non si fanno durante gli eventi, agli eventi si arriva con la scorta bella piena (no, non vi dirò come si fanno le scorte, capitelo da soli o se pensate di saperlo, beh, fatelo);
- 40 catalizzatori? io ne ho 60, la mia accademia di magia lavora circa 18 ore al giorno (la notte riposa, perchè di sicuro non mi sveglia per craftare) e non finisco i catalizzatori da non so quanto tempo...se voi li finite, beh, li usate male (anche io faccio le misioni che chiedono vapori, non solo voi);
- leggo di gente che addirittura finisce la guglia 1 volta o gni 2 settimane !! O_O caspita O_O io la finisco ogni settimana , spesso di giovedi, e, mi pare, che la mia media tornei non ne risente.

Ribadisco che mi trovate d'accordo solo sul bruttissimo modo di asssegnare i premi giornalieri, ma su altre considerazioni riguardanti l'evento (tipo che l'edificio finale è poco appetibile, o ancora peggio, che serve tanto tempo da dedicare al gioco per prendere i 9 artefatti o altro ancora) ...non è che non sono d'accordo, è che sono proprie sbagliate :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
le scorte non si fanno durante gli eventi,
Perfettamente d'accordo, anche se si può unire l'utile al dilettevole (ti fai gli istanti con le missioni che chiedono vapori)
40 catalizzatori? io ne ho 60
Io ne ho 10 :D ma semplicemente perché mi sono craftata edifici che non avevo voglia di migliorare con i restauri
finisce la guglia 1 volta o gni 2 settimane
mai finita una guglia intera, la faccio quando mi va e di solito arrivo a metà seconda scala; ho anche vinto l'armaiolo nanico e la residenza magica, quindi inutile non la definirei ma nemmeno vitale per il gioco
serve tanto tempo da dedicare al gioco per prendere i 9 artefatti
Più che altro serve un discreto lato b; se becchi sempre 1 mattone (caso limite, ma che si può verificare) ti ce ne vuole del bello e del buono per arrivare a 9 artefatti. Tra parentesi, io li ho ottenuti ieri in beta sul filo di lana perché da metà evento in poi non mi ci sono dedicata più di tanto; posso definirla strategia? No, assolutamente: è solamente un fondoschiena alla Kardashian, se si considera che non sono nemmeno arrivata al segmento "bonus", quello da 20 fiocchi.
 

Ainor

Utente attivo
anche io faccio le misioni che chiedono vapori, non solo voi
ovviamente escono a tutti, sta a vedere quante.. per dire, su arendyll due volte soltanto (ho sbloccato poco fa il sesto segmento, sul beta non ci sono arrivata in tutto l'evento..). Il punto legato alla fortuna è quanto assiduamente si ripete una stessa missione (specie se di quelle piuttosto mazzose), più sono variegate le missioni più è semplice proseguire, perché attingi da risorse differenti
 

nanovolante

Utente attivo
Siamo alla fine di questo evento
che dire
le missioni non mi sono dispiaciute anzi devo ammetterre che mi piacevano, si è tolto il fastidioso ripetersi della stessa missione 2-3 volte per sostituirlo col più bello missione a missione b missione a missione b missione c, ma un netto miglioramento, direi su questo punto molto positivo e un ottimo passo in avanti.
sul modo casuale di scegliere il premi visto qui c'è molto da dire:
apro 7 forzieri con incantesimi vari e/o edifici di dubbia utilità e poi trovo il reset della griglia dei premi un pelo di girano.
o apro n premi poi becco il 2x e a caso mi favedere 4 premi nascosti, che emozione quando mi è successo (solo 2 volte per mia fortuna) ad alcuni sarà andata bene, ad altri peggio, altri utilizzando tecniche di frate indovino prendevano prima i fiocchi nascosti, poi il 2x del premio e poi il reset, ma questi sono pochi elite...
in conclusione rispetto alle sirene in cui era palese il troppo, e la regolata con i panda, qui si è migliorati nettamente con le missioni, ma sempre secondo me il meccanismo di come ottenere i premi è nettamente un flop, soprattutto visto i premi che erano presenti 1 pc, 1 incantesino di frabbricazione, edifici buoni solo per dar da mangiare all'accademia...
speriamo in un ritorno al vecchio metodo (almeno per me) o almeno ad un miglioramento dei premi.
 
In cima