• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

mah... sti tornei...

AnnaelSidel

Utente attivo
ciao a tutti e scusate se sarò poco chiaro ma ho la torta in forno e mi si brucia... e mi sto anche cotonando la criniera perchè stasera esco; no... niente appuntamento con Elfa, ma solo una cena tra pensionati...

Sto seriamente pensando di fare domanda alla Inno... non so spiegarlo, ma io mi aspetto sempre qualcosa da loro, quel qualcosa di veramente INNO.vativo ed invece non arriva niente, vedi i Tornei di Compagnia.
Intanto per come li vedo io a che conclusione siamo arrivati?

1. il traguardo finale, il 10° se non erro, è un miraggio nel deserto... ammetto che io sono uno che si scoccia facilmente... vedi la motivazione... dopo 5 click click sono già piazzato sul divano...

2. se prima nessuno mi poteva guardare se facevo o non facevo i tornei, adesso lo vedono tutti e può anche venirmi chiesto di farli "per forza" perchè così almeno facciamo qualcosa tutti insieme.
Alto rischio di generare discussioni all'interno dei gruppi:

D. Sono obbligato a fare i tornei? R. si, ma tranquillo combatti fino a dove riesci.
voglio vedere se alla fine io faccio solo 50 punti e magari sono a livello alto, qualcuno non vadi a creare qualche polemica:
ma è a livello alto, ha 4 armerie e tutto il resto, è pure un giocatore pagante e nel torneo si è fatto solo 50 punti?

Io lo ripeto e forse mi sbaglio, i giocatori di principio vogliono sentirsi "liberi" e qualsiasi cosa che permette di venire in qualche modo "controllati" vedi la Motivazione e i Tornei, ad alcuni da fastidio... indipendemente e questo non si può negare, che queste cose diano dei vantaggi a lui e al gruppo in cui si trova, l'essere "controllato" urta il pensiero e il principio di alcuni giocatori, ovviamente poi entrano altri principi nella testa dei giocatori che sono quelli di aiutarsi nei modi consentiti dal gioco e il pensiero del "controllo" lascia il posto a quello del "buon senso" che il principio fondamentale dei giocatori on line, nel senso che senza testa non vai da nessuna parte, altrimenti e puntualmente sarai sempre al centro o causa di perenni discussioni e litigate.
Il problema è che un giocatore puà avere tutto il buon senso che vuole e grande pazienza di sopportazione, ma c'è il rischio che il gioco [ps. ho detto il Gioco e non il gruppo] inizi a dargli "noia" e inizia a farsi le sue "fisse" del tipo:
ma perchè motivo tutti i giorni? ma perchè combatto? etc etc
questi pensieri nascono sempre al 100% per colpa del Gioco e MAI per colpa di un gruppo, il giocatore è "stanco" di "sottostare" a regole noise del gioco e magari è uno che ne capisce, e inizia a tempestare di cambiare le cose e lo fa per il bene del gioco e va a cozzare contro l'INNO.muro

Premetto che io ignoro completamente se a livello di programmazione, grafica, etc etc queste cose si posso fare, io scrivo e lascio il posto agli esperti, quello che noto è che questa formula del torneo alla fine non fa "interagire" il gruppo, uno combatte da solo, non è che vado a combattere al "fianco" di 1 o 2 o 3 o tutta la compagnia nello "stesso momento" in pratica non si combatte insieme, ognuno fa come crede per arrivare ai traguardi, il problema è che a mio parere la cosa è più un "lavoro" che una "interazione".
Vedi lo Zingarelli al termine: interagire.
Il gioco on line di principio deve fare "interagire" i giocatori che sono sparsi per il mondo.
Essere on line significa che nello stesso istante che io sono seduto al pc, dall'altra parte c'è seduta una creatura; possibilmente pensante e non un BOT, che pure ella è on line.
Non è importante farsi vedere on line; perchè c'è la privacy, io posso essere connesso e farmi e "voglio e devo" per prima cosa essere "libero" di farmi i fatti miei, non voglio offendere nessuno ma di principio uno si fa i fatti suoi e non quelli degli altri, ergo, io non voglio dar retta a te riferito ad un emerito sconosciuto ovviamente. chi sei? chi ti conosce? ma chi ti vuole conoscere a te! abiti al polo nord e sei da solo? poraccio che sei ma detto chiaro chiaro so fatti tuoi! trasloca!! hai le renne... e non gli trovi posto... vendile su E.bay!

[ps. il buon giocatore non è quello che sta connesso 10 ore, ma quello che in soli 10 minuti di connessione fa sentire la sua presenza]

ma forse l'INNO.vazione poteva essere questa, permettere ai giocatori di "accordarsi" di farsi trovare on line e di affrontare "insieme" il combattimento, magari con la possibilità di avere una chat vocale che diventerebbe fondamentale se si deve veramente fare qualcosa insieme, ho detto fondamentale ma non strettamente "necessaria" sempre per il rispetto della privacy, il combattimento è a turnazione e c'è tutto il tempo di scriversi.
 

AnnaelSidel

Utente attivo
La griglia esagonale è un classico dei WarGames da tavolo degli anni '70 e '80
esa2.jpg


pare quasi da non credere che tutto è partito da dei giochi tavolo che adesso valgono una cifra

pic24520.jpg


300 eurini mi hanno offerto per questo gioco, che solo una bolletta del gas mi farà pensare di poter vendere ma non penso che bastino 300 euro...

i wargame da tavolo furono INNO.vativi e aprirono la strada ad altri giochi con la loro famosa
ZOC [zone of control]
zoc.jpg


Ma per restare in tema, ad esempio la mappa di questo gioco che pure lui adesso vale parecchio
zargos-carte.jpg


è dura lo so, ma cercate di usare parecchia immaginazione se non l'avete vi presto la mia, e di vederla nel contesto di Elvenar sui tornei ad esempio vista pulita con ancora da disegnare e decidere che cosa farne, tipo così

esa3.jpg


non so quanto sia fattibile la cosa ma ad esempio, c'è una griglia esagonale generale, con 5 BASI che possono contenere un massimo di 5 giocatori a testa, quindi se ci sono 2 giocatori connessi possono decidere su quale Base andare ed iniziare il combattimento, e piazzano le loro unità.
Essendo che è possibile piazzare solo 5 unità, 1 giocatore ne metterà 3 e l'altro 2.
Se sono in 5 ne potranno mettere 1 unità a testa.

Ma con una griglia esagonale a disposizione, ammettiamo di misure illimitate prima di andare al combattimento si potrebbero inviare esploratori perchè le unità nemiche sono a noi sconosciute, in pratica mentre per la conquista delle provincie resterebbe invariato il sistema e il giocatore deve prendere gli 8 settori, per i Tornei di compagnia i settori lascerebbero il posto alla mappa esagonale e se c'è un bel creativo ha parecchio da divertirsi e di conseguenza a dare agli utenti nuovi e vari divertimenti per prendere la provincia.
Il Torneo Compagnia prenderebbe corpo e sostanza, magari si vengono a creare quei ruoli interni di Stratega e Tattico, amministratore delle risorse, i sistemi ci sono e se ne posso trovare a milioni.
Si potrebbe venire a creare una cosa tipo questa:
esa1.jpg

con un tattico che decide dove e cosa attaccare, muovere le truppe e le risorse, gli esagoni numerati e colorati potrebbero evidenziare la provincia attiva o un forziere.

Come ad esempio per coloro che sono pochi in Compagnia o che giocano da soli, quando parte il Torneo e le Compagnie non avranno giocatori tutti connessi da colmare le 5 basi [25 giocatori tutti connessi nello stesso istante] potranno ricorrere a questi giocatori che prenderanno un ruolo di Mercenari, il Mercenario potrà anche farlo un giocatore di alto livello e che sia anche in una compagnia numerosa, magari offrendo le sue capacità tattiche e di strategia.
Il Mercenario ad esempio potrà essere "pagato" o ricevere un compenso tramite un modo stile "grossista" oppure tramite accordo tra le parti, esempio io ricevo l'invito a partecipare ad un torneo e metto la mia offerta: 3 rune di Monastero + 3 Cimeli.
Con una Sede di Compagnia e con un Amministratore Delegato, si valuterà se pagare subito il mercenario o di trattare, le possibilità sono infinite.

La griglia esagonale è un "patrimonio" che può essere sfruttato alla grande, lo Staff dei creativi potrebbe Attivare le provincie che desidera, piazzare unità nascoste che devono essere scoperte, in alcuni esagoni mettere un forziere con dei premi.
Possibilità infinite che non so se si possono fare o fino a che punto è possibile gestire la cosa da parte della Inno, certo che dopo aver rivoluzionato il combattimento e dare una INNO.vazione ai tornei usando un sistema "vintage" degli anni passati ma con la tecnologia di adesso, potrebbe essere quella cosa che "solo Elvenar ha" e forse renderebbe meno noioso il vero scopo del gioco, andare avanti con le ricerche.
Chiaro che il concetto di essere "controllato" sarà sempre presente da parte di un giocatore, ma la INNO ha un'arma potente in mano per fare cambiare idea... ed è quella di "premiare" chi "cortesemente" usa il suo tempo reale per mettersi on line e questo andrebbe tenuto MOLTO presente da parte delle aziende!!
Premiare come si deve e in modo corretto; non dico di esagerare perchè sempre Tedesca la Inno è... ed è comunque soggetta a seguire una politica globale in accordo con altre aziende, ma se c'è una giusta e vera "motivazione" ai giocatori entra il "buon senso" e a loro farà comunque piacere vedere che è possibile fare qualcosa di diverso.




 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
Concordo praticamente con tutto... anche se solo un povero di spirito potrebbe non sapere che il tempo personale è diventato un bene prezioso al pari dell'acqua, se non maggiore.
Non so quanto sia il QI dei dirigenti della Inno, ma penso bassino, perchè pare che non si rendano conto di quanto sia facile per uno che si "rompe" cercare divertimento altrove...
Sai sto arrivando nelle vicinanze del mio sesto mese di gioco e sto iniziando a stancarmi, senza voler considerare che c'è li la mia vecchia play che mi guarda....
Un saluto affettuoso....
 

Uragano76

Guest
Concordo il primo post ok ;) il secondo lassa sta :rolleyes:
Rodanina se non hai piu stimoli lascia perdere.;)
 

Uragano76

Guest
A parte tutto.... che senso cià fà un torneo compagnie e poi non premiarle? o_O
 

DeletedUser2419

Guest
Guarda , io il tuo discorso lo comprendo poco.... partiamo dal fatto che che questo è un gioco...oltre tutto social.... chi c'è si presume che gli piaccia perchè se no utilizza migliaia di altri giochi- social.... se non ha la passione dei giochi ... utilizza social network normali.... il tempo dedicato dai player al gioco, io non mi permetto di giudicarlo... ci possono essere persone con problemi di salute.... ricchi facoltosi che hanno la possibilità di spendere il loro tempo come più gli piace ..... e quant' altro.... Se hai perso la passione del gioco valuta tu la soluzione migliore .... non sei mica obbligato in niente .... Io riesco a trovare il tempo per lavorare , giocare, uscire...... a volte perdo delle cose sul gioco, ma non mi strappo i capelli per questo!! Quando ho voglia e tempo sto dieci ore quando no manco mi connetto.... Non vedo dove sta il problema
 

DeletedUser276

Guest
l Gioco e non il gruppo] inizi a dargli "noia" e inizia a farsi le sue "fisse" del tipo:
ma perchè motivo tutti i giorni? ma perchè combatto? etc etc
questi pensieri nascono sempre al 100% per colpa del Gioco e MAI per colpa di un gruppo, il giocatore è "stanco" di "sottostare" a regole noise del gioco e magari è uno che ne capisce, e inizia a tempestare di cambiare le cose e lo fa per il bene del gioco e va a cozzare contro l'INNO.muro
 

DeletedUser2419

Guest
Ok , però un giocatore può : cambiare di compagnia quando le regole imposte gli vanno strette e cercarsi una compagnia adeguata alla sua voglia di giocare..... continuare a chattare con gli amici semplicemente digitando il nome almeno una volta , poi resta in memoria, giocare da solo e soprattutto dedicare il tempo che si sente di dedicare....... a criticare sempre tutto è più facile......ma proporre nuove idee ( e abbiamo le sezioni per farlo) e soluzioni che la stessa inno.... è pronta a valutare non viene messo in conto .... Anche mettere sempre sul piatto il disfattismo non aiuta la Community .....
 

DeletedUser2419

Guest
Buon giorno, in questo momento c'è un sondaggio attivo nella sezione idee e suggerimenti.... si chiude tra pochi giorni .... non è che c'è stata fino ad ora una grande partecipazione .... Volete delle migliorie del gioco ? Queste sono delle opportunità .... Passate la voce nelle varie compagnie ... Partecipate .... ( credo che ogni mese vengano messe a sondaggio le idee migliori proposte ...poi le 3 migliori verranno proposte alla inno....... A noi trovare novità interessanti.... ) :) :)
 

DeletedUser713

Guest
vado subito il problema è che sto benedetto sondaggio non è in evidenza quando scade
 

DeletedUser2273

Guest
ciao a tutti e scusate se sarò poco chiaro ma ho la torta in forno e mi si brucia... e mi sto anche cotonando la criniera perchè stasera esco; no... niente appuntamento con Elfa, ma solo una cena tra pensionati...

Sto seriamente pensando di fare domanda alla Inno... non so spiegarlo, ma io mi aspetto sempre qualcosa da loro, quel qualcosa di veramente INNO.vativo ed invece non arriva niente, vedi i Tornei di Compagnia.
Intanto per come li vedo io a che conclusione siamo arrivati?

1. il traguardo finale, il 10° se non erro, è un miraggio nel deserto... ammetto che io sono uno che si scoccia facilmente... vedi la motivazione... dopo 5 click click sono già piazzato sul divano...

2. se prima nessuno mi poteva guardare se facevo o non facevo i tornei, adesso lo vedono tutti e può anche venirmi chiesto di farli "per forza" perchè così almeno facciamo qualcosa tutti insieme.
Alto rischio di generare discussioni all'interno dei gruppi:

D. Sono obbligato a fare i tornei? R. si, ma tranquillo combatti fino a dove riesci.
voglio vedere se alla fine io faccio solo 50 punti e magari sono a livello alto, qualcuno non vadi a creare qualche polemica:
ma è a livello alto, ha 4 armerie e tutto il resto, è pure un giocatore pagante e nel torneo si è fatto solo 50 punti?

Io lo ripeto e forse mi sbaglio, i giocatori di principio vogliono sentirsi "liberi" e qualsiasi cosa che permette di venire in qualche modo "controllati" vedi la Motivazione e i Tornei, ad alcuni da fastidio... indipendemente e questo non si può negare, che queste cose diano dei vantaggi a lui e al gruppo in cui si trova, l'essere "controllato" urta il pensiero e il principio di alcuni giocatori, ovviamente poi entrano altri principi nella testa dei giocatori che sono quelli di aiutarsi nei modi consentiti dal gioco e il pensiero del "controllo" lascia il posto a quello del "buon senso" che il principio fondamentale dei giocatori on line, nel senso che senza testa non vai da nessuna parte, altrimenti e puntualmente sarai sempre al centro o causa di perenni discussioni e litigate.
Il problema è che un giocatore puà avere tutto il buon senso che vuole e grande pazienza di sopportazione, ma c'è il rischio che il gioco [ps. ho detto il Gioco e non il gruppo] inizi a dargli "noia" e inizia a farsi le sue "fisse" del tipo:
ma perchè motivo tutti i giorni? ma perchè combatto? etc etc
questi pensieri nascono sempre al 100% per colpa del Gioco e MAI per colpa di un gruppo, il giocatore è "stanco" di "sottostare" a regole noise del gioco e magari è uno che ne capisce, e inizia a tempestare di cambiare le cose e lo fa per il bene del gioco e va a cozzare contro l'INNO.muro

Premetto che io ignoro completamente se a livello di programmazione, grafica, etc etc queste cose si posso fare, io scrivo e lascio il posto agli esperti, quello che noto è che questa formula del torneo alla fine non fa "interagire" il gruppo, uno combatte da solo, non è che vado a combattere al "fianco" di 1 o 2 o 3 o tutta la compagnia nello "stesso momento" in pratica non si combatte insieme, ognuno fa come crede per arrivare ai traguardi, il problema è che a mio parere la cosa è più un "lavoro" che una "interazione".
Vedi lo Zingarelli al termine: interagire.
Il gioco on line di principio deve fare "interagire" i giocatori che sono sparsi per il mondo.
Essere on line significa che nello stesso istante che io sono seduto al pc, dall'altra parte c'è seduta una creatura; possibilmente pensante e non un BOT, che pure ella è on line.
Non è importante farsi vedere on line; perchè c'è la privacy, io posso essere connesso e farmi e "voglio e devo" per prima cosa essere "libero" di farmi i fatti miei, non voglio offendere nessuno ma di principio uno si fa i fatti suoi e non quelli degli altri, ergo, io non voglio dar retta a te riferito ad un emerito sconosciuto ovviamente. chi sei? chi ti conosce? ma chi ti vuole conoscere a te! abiti al polo nord e sei da solo? poraccio che sei ma detto chiaro chiaro so fatti tuoi! trasloca!! hai le renne... e non gli trovi posto... vendile su E.bay!

[ps. il buon giocatore non è quello che sta connesso 10 ore, ma quello che in soli 10 minuti di connessione fa sentire la sua presenza]

ma forse l'INNO.vazione poteva essere questa, permettere ai giocatori di "accordarsi" di farsi trovare on line e di affrontare "insieme" il combattimento, magari con la possibilità di avere una chat vocale che diventerebbe fondamentale se si deve veramente fare qualcosa insieme, ho detto fondamentale ma non strettamente "necessaria" sempre per il rispetto della privacy, il combattimento è a turnazione e c'è tutto il tempo di scriversi.

credo che il gioco che stai cercando non è certo questo , tutto quello che hai detto, sui combattimenti on line, sul combattere mandando magari le proprie truppe a supporto, e sapere se un giocatore è veramente sulla tastiera e non il BOT è Dragopns of Atlantic...io vengo da quel gioco e dopo circa tre anni ho preferito lasciare, non per stanchezza, ma per dipendenza..non ero piu' libera, essendo Signore dell'ally , e il combattimento si faceva verso altre ally con relativa perdita di potere se ci lasciavi le truppe, non vevo piu' una vita privata...si giocava con orologio alla mano ( c'era il tempo di arrivo nel tuo regno del nemico) e skype aperto....entusiasmante, adrenalitico, ma....addio alla tua vita..sto bene qui, non perdo risorse per un attacco quando sono a dormire perchè impossibilitata a difendermi, nè calo di potere se perdo una battaglia...buon game a tutti
 

DeletedUser2325

Guest
Bhe certo questo gioco è riposante a volte anche soporifero...
 

DeletedUser1793

Guest
Annaelsidel, io ti consiglierei di aprire un gioco tutto tuo! :D

L'unica cosa che posso dire di questi tornei è che i premi per i traguardi raggiunti sono poco allettanti e di sicuro non spingono i comuni mortali a voler fare tanti incontri. Poi ovviamente se si è in una compagnia con 25 persone che partecipano, si raggiungono volenti o nolenti, ma per gli altri penso che sia più un passatempo e un po' di competizione.

Però no, mettermi d'accordo con altri in un'eventuale compagnia per essere lì a combattere no. Io sono una solitaria e mi piace combattere da sola quando ho tempo e voglia. Io interagisco in forum e in chat e mi basta e avanza. :p

Ps. e per fortuna che avevi la torta in forno.. altrimenti dovevi aggiungerci un pezzo di carta per farci stare tutto il post! :D:D:D
 

DeletedUser2419

Guest
Scusate devo correggermi ... " la miglior idea più votata viene inoltrata.... " ma sempre di opportunità si tratta :) :p :)
 
In cima