• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Manifatture bonus.

DeletedUser1021

Guest
Buongiorno , chiedo scusa anticipatamente se la domanda è stata già fatta, ma non sono riuscita a trovarla e mi sono permessa di aprire una discussione.
Vorrei chiedere alle persone che sono più avanti di me se è consigliabile costruire esclusivamente manifatture bonus, con conseguente migliore gestione di spazio, oppure se tenere cmq, una o due manifatture non bonus, che producono pochissimo. Il rischio di avere solo manifatture bonus consiste che se nella gilda non vi è la produzione che serve, e anche i vicini ( per altro alcuni inesistenti) non ne offrono sul mercato, lo scambio è totalmente azzerato.
Grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi.
 

DeletedUser3

Guest
Sicuramente tutti ti consiglieranno di costruire soltanto le manifatture bonus, credo sia un'ottimo modo di gestire lo spazio.
 

gianpierus

Guest
hanno parlato (ora non so dirti in che sezione) che secondo la scelta dei bonus tramite il municipio (sceglie da solo) e piu opportuno creare solo quelle manifatture sia per il bonus che ricevi e anche per la strategia che uno vuole adoperare.
 

DeletedUser66

Guest
Come ti ha detto Scatta, è meglio costruire solo le manifatture bonus, soprattutto se sei in una compagnia. Come hai giustamente notato tu, le produzioni non bonus sono davvero scarse e spesso del tutto inutili al fabbisogno. Nel caso in cui all'interno della compagnia mancasse un determinato bene di cui non hai il bonus e anche il mercato ne fosse sprovvisto conviene procurarselo dal grossista. L'idea è quella di produrre il materiale bonus a vagonate in modo da avere le quantità necessarie per comprare gli altri beni dal mercante. So che è una spesa ingente, ma io sono andata avanti così per mesi prima dell'avvento delle compagnie e non sono mai rimasta bloccata. Inoltre se qualche materiale in particolare manca costantemente, proponi alla tua compagnia di cercare dei giocatori che lo possano produrre. Questo è tutto ciò che ti posso suggerire ;)
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Mah! per la situazione in cui sono io adesso una manifattura per tipo degli altri beni la conservo, in questo modo ci faccio le piccole cose giornaliere, tipo migliorare gli edifici o le residenze... detesto sprecare soldi e regalare tutti quei beni al commerciante proprio non mi va! :D
ti confesso che ho notevoli problemi a reperire marmo, gemme e cristalli... nonostante quello che si dice in giro sulla equa distribuzione del mercato, a me sembra una bella favoletta.
In ogni caso, tutti quelli che visito, tra vicini e compagni, adottano il sistema di cui sopra anche se secondo me gli sviluppatori in questo modo hanno creato un problema in quanto le città che vedo sono tutte uguali, non c'è personalizzazione perché tutti sono orientati alla produzione del gioco e questo è un vero peccato poiché molte cose vengono messe giusto il tempo necessario per raggiungere il livello successivo.
Io, per esempio, sono rammaricata dal non poter inserire diversi edifici culturali che avevo, e che ho tolto per esigenze di spazio, che potrebbero caratterizzare la mia città.
Ormai da molto ho notato che in questo gioco il lato estetico non viene tenuto assolutamente in considerazione.
 

DeletedUser713

Guest
se un bene è carente nella compagnia e nessuno dei membri lo trova facilmente sul proprio mercato esterno almeno 1 fabbrica conviene tenerla, il solo uso del grossista funziona quando si ha una % di produzione bonus talmente alta da poter sopperire sia ai propri fabbisogni che a quelli dei compagni più piccoli e non è facile..... dopo aver tenuto duro io una fabbrica di non bonus l'ho dovuta costruire, per poco che possa produrre aiuta fino a quando i compagni con quel bonus non crescono a sufficienza
 

DeletedUser1004

Guest
Sono d'accordo con Diana anche perchè per quanto equilibrata sia una compagnia come produzioni bonus esistono sempre molte variabili: quanto sono grandi i singoli giocatori (e quindi produttori di un certo bene), quanto in fretta crescono, quanto giocano e che strategia adottano (negoziazioni o combattimenti ad es.). Queste stesse variabili ovviamente influiscono anche sugli acquirenti le cui necessità come quantitativi possono variare.
Ad esempio avere 1 o 3 armerie incide sullo spazio disponibile per le manifatture. Negoziare consuma molti beni. Fare solo produzioni da 9 ore o da 1d incide sulla quantità di materiali prodotti.
Io che all'inizio tendevo all'autarchia ora ringrazio di essere parte di un'ottima compagnia, sia dal punto di vista della socializzazione che dalla collaborazione nel gioco. Se osservo il mio mercato infatti in 14 pagine vedo solo offerte a 0 stelle, alcune a 1 stella (senza o con tassa) e due e tre volte alla settimana offerte a due stelle (a parte quelle della compagnia che sono sempre a due stelle se non tre).
Questa situazione crea un mercato chiuso. Ogni compagnia per sè e solo raramente la ricerca all'esterno dei beni "rari" nella compagnia. Non sò come, ma sarebbe certo più bello aumentare gli scambi fra una compagnia e l'altra con offerte abbordabili soprattutto in un contesto di scarsi vicini come è quello attuale.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Ben detto Serena, hai centrato il problema in pieno. È bello poter socializzare in una compagnia ma alla fine questo mercato non riesce ad essere equilibrato per una serie di fattori e forse gli sviluppatori dovrebbero trovare un modo per renderlo tale.
Per esempio, allargare le compagnie o delle collaborazioni tra compagnie diverse potrebbe aumentare la presenza di negoziatori sul mercato, non so il vostro ma il mio, a volte anche per giorni, è una desolazione... soprattutto nel weekend...
io è da lunedì che cerco marmo, cristalli ed elisir e non ho trovato assolutamente nulla, in compenso ho il magazzino pieno di acciaio, pergamene e polvere che devo per forza cedere al mercante sanguisuga perché il gioco non mi offre altre possibilità e questo è molto frustrante!
Se proprio non riescono a cambiare questa situazione che migliorassero gli scambi col grossista, magari 1 a 3... del resto:
grossista
[gros-sì-sta]
s.m. e f. (pl. m. -sti, f. -ste)
Commerciante, negoziante che vende all'ingrosso


non significa che ti deve vendere al quintuplo, semmai a grosse quantità... va contro tutte le leggi del commercio.
Avrebbero dovuto chiamarlo strozzino o finanziamento bancario, non grossista
 

DeletedUser713

Guest
Ben detto Serena, hai centrato il problema in pieno. È bello poter socializzare in una compagnia ma alla fine questo mercato non riesce ad essere equilibrato per una serie di fattori e forse gli sviluppatori dovrebbero trovare un modo per renderlo tale.
Per esempio, allargare le compagnie o delle collaborazioni tra compagnie diverse potrebbe aumentare la presenza di negoziatori sul mercato, non so il vostro ma il mio, a volte anche per giorni, è una desolazione... soprattutto nel weekend...
io è da lunedì che cerco marmo, cristalli ed elisir e non ho trovato assolutamente nulla, in compenso ho il magazzino pieno di acciaio, pergamene e polvere che devo per forza cedere al mercante sanguisuga perché il gioco non mi offre altre possibilità e questo è molto frustrante!
Se proprio non riescono a cambiare questa situazione che migliorassero gli scambi col grossista, magari 1 a 3... del resto:
grossista
[gros-sì-sta]
s.m. e f. (pl. m. -sti, f. -ste)
Commerciante, negoziante che vende all'ingrosso


non significa che ti deve vendere al quintuplo, semmai a grosse quantità... va contro tutte le leggi del commercio.
Avrebbero dovuto chiamarlo strozzino o finanziamento bancario, non grossista[/QUOTE
 

Deleted User - 12272

Guest
ti danno pochissimo le manifatture non bonus mentre quelle con il bonus puoi arrivare anche 192 polvere magica in 3h
 

DeletedUser1021

Guest
Io sto lanciando una proposta, e un paio di compagnie l'hanno gradita molto. Nella mia gilda abbiamo pergamene, assi e marmo, ci mancano seta e cristalli, sopratutto seta. Ho mandato uno di noi per una settimana in un'altra gilda, in modo tale da far carico di seta , e immettere nel loro mercato pergamene, nel frattempo ospitiamo un rappresentante dell'altra gilda che "lavora " sul campo, con il nostro mercato. Mi è parsa un'idea simpatica al fine di socializzare e commerciare.
 

Belfagor

Utente attivo
L'idea è ottima. Magari, prova a guardare se tra i tuoi compagni e gli altri, c'è qualcuno che è vicino, così potete scambiare senza spostarvi e senza tassa commerciante. Noi a volte abbiamo fatto così, e non ci sono stati problemi
 

DeletedUser713

Guest
L'idea è ottima. Magari, prova a guardare se tra i tuoi compagni e gli altri, c'è qualcuno che è vicino, così potete scambiare senza spostarvi e senza tassa commerciante. Noi a volte abbiamo fatto così, e non ci sono stati problemi
l'idea è proprio quella di poter scambiare se non si è vicini e comunque confrontarsi con altre compagnie è interessante e utile, c'è sempre qualcosa da imparare
 

DeletedUser1004

Guest
Magari, prova a guardare se tra i tuoi compagni e gli altri, c'è qualcuno che è vicino, così potete scambiare senza spostarvi e senza tassa commerciante.
E' una bella idea e ci abbiamo provato anche noi ma siamo sempre allo stesso punto ... io al momento sono alla metà della IV era, ho conquistato tutto il possibile e anche un pò di impossibile con qualche negoziazione e ho ben 4 vicini! Non 4 vicini attivi .... 4 vicini in tutto! :)
L'idea di Manu mi sembra più fattibile. :)
 

Belfagor

Utente attivo
E' una bella idea e ci abbiamo provato anche noi ma siamo sempre allo stesso punto ... io al momento sono alla metà della IV era, ho conquistato tutto il possibile e anche un pò di impossibile con qualche negoziazione e ho ben 4 vicini! Non 4 vicini attivi .... 4 vicini in tutto! :)
L'idea di Manu mi sembra più fattibile. :)
Non importa se tu non hai vicini, basta che li abbia un tuo compagno, che ovviamente faccia parte dell'altra compagnia con cui volete scambiare.
Sono in 25 loro, siete in 25 voi, magari con un pò di ....... fortuna, vi trovate :p
 

DeletedUser1021

Guest
Ciao Belfagor, io con le due compagnie con cui sto conducendo questo accordo ho già nei miei membri un paio di confinanti, ma non cambia nulla, abbiamo solo doppi rapporti, il mio membro con il loro membro , e il mio rappresentante con il loro e viceversa. Insomma il mercato si quadruplica e le amicizie si intensificano, tra arcimaghi e membri.. se poi non siete d'accordo..nessun problema, io ci ho guadagnato molto, la mia gilda è entusiasta di farsi carico in un'altra e io ho conosciuto due belle arcimago.
 

DeletedUser1021

Guest
Si ti ringrazio..asoolutamente non volevo essere polemica.. cercavo di spiegare che i primi contatti con altre gilde li abbiamo avuti grazie ai membri confinanti, poi mi è venuta questa idea..e una cosa non esclude l'altra.
 

DeletedUser66

Guest
Si ti ringrazio..asoolutamente non volevo essere polemica.. cercavo di spiegare che i primi contatti con altre gilde li abbiamo avuti grazie ai membri confinanti, poi mi è venuta questa idea..e una cosa non esclude l'altra.

E' vero, un'idea non esclude l'altra e sono entrambe ottime. Noi (io sono della stessa compagnia di Belfagor), avevamo pensato di usare la tecnica del vicinato dei nostri membri semplicemente per evitare spostamenti da una parte all'altra per svariate ragioni, ma è solo una questione di scelte. Meglio, comunque, avere più alternative che nessuna ;)
 
In cima