• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mappa "bucata"

DeletedUser211

Guest
Io sto ancora così
2iw0vox.jpg
2iu6npd.jpg

da ormai quindici giorni.

Devo stare proprio lontano dal centro, eppure mi sono iscritto durante la prima settimana di apertura del Server, non dovrei essere in una posizione troppo periferica
 

Belfagor

Utente attivo
E pensare che qualcuno del support si era pure vantato in forum dell'ottima cosa che avevano fatto. Non posso pensare che non si siano resi conto del danno che hanno creato ad alcuni players. Va bene essere aziendalisti, ma scusarsi con un bel "Ci dispiace, abbiamo fatto un errore di valutazione", non ci starebbe poi male.
 

DeletedUser3

Guest
Gli sviluppatori sono a conoscenza del problema che si è presentato, stanno pensando come agire, purtroppo non esistono soluzioni "semplici", pertanto per ora dobbiamo aspettare una loro risposta.
 

DeletedUser69

Guest
Vi comunico che da ieri non sono più isolata, spero che crescano perchè sono piccolini, ma finalmente ho recuperato i vicini di casa!!!
 

Belfagor

Utente attivo
Sono felice per te ;)
Spero che al più presto, anche tutti gli altri recuperino il numero di vicini che avevano scoperto precedentemente
 

DeletedUser123

Guest
I miei confini si sono riempiti di nuovi villaggi, credo che un paio di giorni e anche la mia area scoperta sarà piena! ^_^
Speriamo nell'attività dei nuovi vicini però :p
 

DeletedUser276

Guest
speriamo che si riempia, perchè dalle mie parti c'è il vuoto
 

Belfagor

Utente attivo
Stavo pensando (a volte mi capita :D), perché non fare come su Grepolis, dove un giocatore quando chiude l'account, o gli viene chiuso per assenza prolungata, la sua città diventa per un certo periodo fantasma, e può continuare ad essere usata dagli attivi. Se qui, invece di far sparire totalmente la città, la si facesse diventare fantasma (di proprietà di nessun account), i vicini potrebbero continuare ad utilizzarla per raccogliere monete. Poi, i nuovi iscritti al server, non andrebbero a posizionarsi in un posto vuoto della mappa, ma la priorità che gli verrebbe data, sarebbe quella di prendere possesso di una città fantasma, naturalmente azzerando gli edifici esistenti e ripartendo da zero. In questo modo nessuno avrebbe più problemi di buchi nella mappa, e al tempo stesso gli inattivi verrebbero eliminati
 

DeletedUser276

Guest
si ma il problema riguarda anche il mercato, chi si trova in una zona di inattivi ha meno possibilità di fare scambi commerciali, o li fa con la gilda oppure aspetta secoli per produrre da se un determinato bene. Io avendo solo beni con bonus, accetto volentieri la sovrattassa del mercante, ma sono veramente poche le offerte dei vicini, in quanto l'80% è formato da inattivi.
 

Belfagor

Utente attivo
Mi permetto di dissentire. Adesso con le compagnie non si possono avere problemi di mercato. Un conto sono gli inattivi, che sono un qualcosa che non è nel nostro controllo, il mercato è diverso. Se una compagnia ha problemi di mercato, vuol dire che i membri non sono stati selezionati correttamente. Gli sviluppatori non possono mica mettersi a correre dietro agli errori di strategia dei giocatori, ma ad errori di sviluppo, quello si
 

DeletedUser276

Guest
tu non compri mai fuori gilda? non ti è mai capitato? se è così sbaglio io. Ma penso che in virtù dei molti inattivi presenti i limiti della zona di mercato vadano ampliati
 

Belfagor

Utente attivo
Lo faccio solo quando non so cosa farmene dei beni, perché ne ho così tanti che nel mercato interno della compagnia non ne vogliono. Nel mio caso i cristalli, ne produciamo in quantità industriali, che praticamente nel mercato un'offerta non ci rimane che per pochi minuti. Allora non sapendone cosa fare, li scambio fuori, ma non lo faccio per un'esigenza particolare, potrei farne tranquillamente a meno. Dai miei compagni ricevo solo lamentele perché non riescono a recuperare la ricompensa motivazionale, non perché non riescono a scambiare. Ma probabilmente ognuno di noi, ha esigenze e problematiche differenti
 

DeletedUser276

Guest
si, ovviamente siamo a livelli differenti ed abbiamo esigenze differenti. ma ti parlo della mia zona ho 35 buchi (inattivi) e 5 attivi. Mi sono spinto fino alla settima provincia circa (ovviamente da un lato un pò di più da un lato un pò meno, inseguendo i bonus). facendo una percentuale gli attivi sono il 14-15% vuol dire che l'85% è formato da inattivi, che anche qualora venissero rimpiazzati inizierebbero a produrre 100 assi quando a me servirebbero 100 di polvere magica. Il mercato andrebbe agevolato per livelli, ovvero per esigenze affini, non solo per vicinanza. ma questo potrebbe essere solo un mio pensiero sbagliato.
 

DeletedUser66

Guest
Quello che cercava di dire Belf è che il problema del mercato dovrebbe essere risolto con la compagnia. Se tu recluti le persone a seconda della loro produzione in modo da avere un tot di persone con bonus per ogni materiale i vicini sono solo un di più che non serve quasi mai. E' una questione di strategia quella di reclutare le persone giuste. E se è fatta correttamente puoi anche fregartene dei vicini inattivi.

Detto questo, quello che ti dici è relativo al tuo caso perché ai "piani alti", invece, si fa molta più fatica a reperire materie di primo livello come assi legna e acciaio perché ce ne vogliono in grandi quantità (2-3 mila a botta). Anche con tre produzioni al massimo livello non si riesce a soddisfare il fabbisogno di tutti i compagni e in quel caso avere vicini piccoli che producono e scambiano solo quei beni aiuta moltissimo. E se si facesse come dici tu, ovvero mettere vicini i giocatori per livello, forse alla lunga creerebbe altri problemi perché ad un certo punto cercherebbero tutti 3000 assi e il mercato crollerebbe nuovamente.
 

DeletedUser276

Guest
.... E se si facesse come dici tu, ovvero mettere vicini i giocatori per livello, forse alla lunga creerebbe altri problemi perché ad un certo punto cercherebbero tutti 3000 assi e il mercato crollerebbe nuovamente.

Questo non è del tutto vero, in quanto chi è arrivato alle produzioni della 2° e 3° era continua a produrre beni con bonus della 1° era e li produce in quantità enormi se ha fatto una campagna espansionistica mirata, cosa che gli consentirebbe di scambiare circa 2000 unità al giorno di materiali, e gli scambi da 50 unità manco li vedi. Almeno io giornalmente produco 2500 assi e 1400 pergamene circa (con 1 produzione notturna da 9 ore e 2/3 produzioni giornaliere da 3 ore) e riesco bene a coprire le mie necessità e investire sul mercato, mi dispiace solo avere disparità tra gli stock in magazzino perchè tento sempre di allineare le 3 produzioni per era.
Ma se mi guardo attorno i player attivi che ho sono tutti piccoli sui 2000 punti e per lo più sono in gilde da 5-10 membri (errore loro o selezione delle gilde troppo serrata, forte competitività, ignoranza delle agevolazioni di una compagnia... qualsiasi sia la causa) e faticano a crescere, anche se giocano quotidianamente, con la naturale conseguenza che si annoiano e lasciano il gioco e aumentano i buchi, penso che gli sviluppatori del gioco debbano intervenire in tal senso migliorando il mercato, perchè è limitante non vedere tutte le offerte, andrebbero viste le varie offerte per ere affini, in modo da evitare che questi giocatori lascino il gioco. Magari anche utilizzando un modello di crescita delle spese del mercato Riccardiano, ovvero più ci si allontana dalla propria città maggiori sono i costi per acquistare tale bene, ma comunque lasciando una scelta al giocatore, non privandolo a priori delle offerte lontane.
 

DeletedUser66

Guest
Il concetto di "enorme" per te che sei arrivato solo ad un certo punto non è lo stesso che ha un giocatore dei piani alti. Anche io avevo i magazzini pieni di acciaio quando sono entrata in compagnia e pensavo mi sarebbero bastati per finire il gioco, invece ho dovuto costruire una nuova manifattura e anche così sono sempre a secco. :)
 
In cima