• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Meraviglie, Contributi e Ricompense

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zievatron

Utente attivo
L'attuale sistema di ricompense per i contributi dati nelle meraviglie non mi piace per niente.
Così com'è, si potrebbero determinare dei casi paradossi ed iniqui.
Se in una meraviglia i contributori non mettono più di 4-5 punti ciascuno, con pochi punti un giocatore prende una ricca ricompensa.
Se invece i contributori che si assicurano le ricompense mettono molti punti, anche con 30-40 punti il successivo contributore in classifica non riceve nessuna ricompensa.
Un giocatore può contribuire all'incremento di meraviglie più volte e non riuscire ad ottenere mai una ricompensa.
Un altro giocatore può contribuire più di rado ed ottenere regolarmente le ricompense.
Decisamente mi sembra un sistema iniquo e sgradevole, ben poco incentivante.
Se si volesse dare la possibilità di elargire doni disinteressati, questo richiederebbe una funzione apposita e
non confusa con un sistema di ricompense che dovrebbe essere sempre certo (o quasi) nel risultato.

Le ricompense non dovrebbero dipendere solo da tipo e livello della meraviglia, ma tener conto innanzitutto del contributo dato. Inoltre, non è coerente dare come ricompensa dei punti conoscenza per un contributo di punti conoscenza.

Io proporrei il sistema seguente:

1) Si stabilisce un numero di punti X che varia secondo il tipo e livello della meraviglia.
Ad esempio, X potrebbe corrispondere ad 1/10 dei punti occorrenti per alzare di livello la meraviglia.
Nel caso di un incremento di livello che richiede 180 punti, si avrebbe X = 18 punti.

2) I giocatori che contribuiscono ricevono un frammento di runa casuale ogni X punti messi.
Se si arriva 9X, i frammenti non sono casuali, ma compongono una runa intera della stessa meraviglia.

3) Per punti frazioni di X si ricevono cimeli o incantesimi di pregio crescente secondo la X di cui
sono frazione.
Per frazioni della prima X di contributo si ricevono cimeli casuali dei beni della prima era.
Per frazioni della seconda X, cimeli del bene bonus della prima era.
Per frazioni della terza X, cimeli casuali dei beni della seconda era. E così via.
Per frazioni della settima X, incantesimi di livello più basso. E così via.

4)Inoltre, per maggior incentivo a contribuire di più, il valore di X potrebbe decrescere con l'aumentare del contributo
offerto dal giocatore.

Ad esempio, se la decrescita fosse di 1/18 di X, nel caso di X = 18 punti avremmo:

1a X = 18 punti
2a X = 17 punti
... ...
9a X = 10 punti

In questa ipotesi:
Un giocatore che contribuisse con 15 punti avrebbe 15 cimeli casuali di beni di prima era.
Un giocatore che contribuisse con 30 punti avrebbe un frammento di runa casuale e 12 cimeli del suo bene bonus di
prima era.
Il giocatore che vuole guadagnarsi una runa intera deve contribuire con 126 punti su 180.
Questo potrebbe essere anche il massimo contributo consentito al singolo giocatore.

Il sistema su esposto, ovviamente modificabile come gli sviluppatori ritenessero più appropriato, offre un premio certo per il contributo dato e dovrebbe incentivare al massimo a contribuire, a partire dalle meraviglie di livello più basso.
 

freempire

Utente attivo
mi piace l'idea di dare una ricompensa in pc in base alla percentuale di pc messi....non sono d'accordo sulla casualità delle rune, renderebbe veramente arduo fare una meraviglia.
 

DeletedUser855

Guest
bella idea da vita alle meraviglie visto che non possiamo dare beni a chi ci da punti e tutti aspetano di prendere rune e pc con poco aiuto... questa novita riaviva le meraviglie ma ci credo poco che e una cosa che si puo fare con noi forse con i nostri nipoti visto che da due anni non riescono a consegniare i pc fuori della bara conoscenza
 

DeletedUser1530

Guest
bella idea da vita alle meraviglie visto che non possiamo dare beni a chi ci da punti e tutti aspetano di prendere rune e pc con poco aiuto... questa novita riaviva le meraviglie ma ci credo poco che e una cosa che si puo fare con noi forse con i nostri nipoti visto che da due anni non riescono a consegniare i pc fuori della bara conoscenza
... consegnare i pc dentro la bara sarebbe un po' tardi... non credi :)
Scherzo eh... sei straniera/o e il tuo italiano è più che comprensibile...
 

DeletedUser2551

Guest
Scusate ricordiamoci che è solo un gioco .......... alla fine abbiamo tutti gli stessi disaggi!!!!!!
Se da questo gioco ci sarebbero ricompense economici ...... che fareste??????
 

DeletedUser1530

Guest
Scusate ricordiamoci che è solo un gioco .......... alla fine abbiamo tutti gli stessi disaggi!!!!!!
Se da questo gioco ci sarebbero ricompense economici ...... che fareste??????
Gratis è rumeno/a e nella loro lingua non esistono le consonanti doppie... il suo errore è molto frequente e non significa nulla.... ci tengo a precisarlo perchè mi dispiacerebbe venir frainteso. Non volevo offenderlo e sono pronto a scusarmi qualora lo richiedesse. Il mio intento era solo fare una battuta di spirito... mi raccomando di non esagerare perchè poi diventa di cattivo gusto... andiamo oltre, ok?
 

DeletedUser855

Guest
ahahahah non ci sono problemi io anzi lo preso come un complimento visto che dicevi che comunque riesci a capire quello che intendo grazie
 

DeletedUser855

Guest
rendax comunque volevo dire nel inventario o dove si puo che non fermi il contatore
 

DeletedUser2325

Guest
Avevo capito e sono d'accordo con te.
Il sistema del blocco del contatore serve a castigare chi non si collega regolarmente e dunque non credo che lo cambieranno.
Scusa puoi farmi capire come funziona questo sistema del contatore che sembra già essere in funzione?
Ho provato a seguire i post ma io sono meno brillante e non ho capito quasi niente. No non quasi... non ho capito proprio niente.
 

DeletedUser2325

Guest
stanno parlando del contatore della barra dei PC

O cielo... forse vedo una luce in fondo al tunnell... ora rileggo tutto.

Ok letto... non centra niente con le meraviglie se non per il fatto che se resti lontano più di 10 ore (quante sono le barre disponibili) i punti non vengono assegnati (per via di questo blocco) e quindi magari non se ne hanno così tanti da mettere nelle meravigie altrui.

Riassumo per focalizzare io sia chiaro.

Mi domando cosa penserebbe il ricevente nel trovarsi un certo numero di punti anche alto così in regalo. Per me sarebbe contento eccome ed eccoci di nuovo a considerare quanto questo gioco faccia esprimere la parte peggiore di noi esseri umani (in generale e come razza)

Quindi mi spiace ma non concordo con la proposta... se qualcuno senza compagnia resta bloccato con le ricerche e si ritrova punti in avanzo che dovrebbe fare buttarli? Oppure no dovrebbe star li e contare "li ne metto 3... u la no che sennò qualcuno perde il premio... ecco li non ci sono altri che aiutano li sbatto li" a parte il tempo necesario per trovare qualcuno che abbia una meraviglia che possa interessare il donatore, la vedo davvero lunga come storia.

In compagnia non vedo il problema non penso che se dicessi in chat "gente ho un po di pc da regalare chi li vuole?" si strapperebbero tutti i capelli e ne uscisse un coro di "no a me no"
Spero che se mi dovesse capitare una cosa simile mi chiederebbero "come mai" e mi aiuterebbero a superare lo scoglio... senza considerare il fatto che in questa nuova gilda si fa la famosa catena... che risolve penso tutti i problemi ancora non ci sono arrivata con questo nuovo account.

Ok scusate la lunga tiritera e spero di aver centrato il punto.
:rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1530

Guest
Scusa puoi farmi capire come funziona questo sistema del contatore che sembra già essere in funzione?
Ho provato a seguire i post ma io sono meno brillante e non ho capito quasi niente. No non quasi... non ho capito proprio niente.
Ainor ti ha già risposto. Cmq lo spiego meglio per i nuovi giocatori. Ogni ora viene aggiunto 1 punto conoscenza alla barra che si trova al centro sotto il nome della città. Sotto alla barra c'è un timer che mostra quanto tempo manca all'arrivo del nuovo punto. Se la barra è piena, che di solito accade quanto ci sono 10 punti, il timer si blocca e rimane bloccato fino a quando non vengono spesi i punti conoscenza. Il problema è che i punti vinti nei tornei o derivanti dall'aiuto sulle meraviglie finiscono automaticamente nella barra sommandosi a quelli già presenti. Non importa se siamo o non siamo collegati, alla fine di ogni torneo o quando la meraviglia ha fatto il pieno avviene la consegna dei punti vinti. Chi non può collegarsi in quel momento è dunque svantaggiato perchè non può svuotare la barra e riavviare il timer.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
OK grazie, mi scuso per il lungo post precedente, ma io ho scoperto che non si perdono i punti del torneo proprio due giorni fa i miei compagni, braverrimi, mi hanno tenuta a rimorchio e ho guadagnato un bel gruzzoletto di punticini... bhe io avevo la barra piena l'ho svuotata e ne sono apparsi altri...quelli che mancavano.
Adesso non ho tenuto i conti con l'abaco però mi è parso che ci fossero tutti. :)
Cielo può anche essere che io mi collego spesso... che mi allontano giusto quando proprio sono stanca e che i punti li uso quasi subito :D
 

DeletedUser1530

Guest
sto cercando di ricordare come avviene esattamente la consegna dei premi vinti nei tornei perchè la tua risposta mi ha spiazzato... non ricordo di aver assistito a consegne "rateizzate".... con un po' di ritardo sì, ma sempre in un colpo solo... speriamo che qualche esperto ci illumini...
 

DeletedUser2325

Guest
sto cercando di ricordare come avviene esattamente la consegna dei premi vinti nei tornei perchè la tua risposta mi ha spiazzato... non ricordo di aver assistito a consegne "rateizzate".... con un po' di ritardo sì, ma sempre in un colpo solo... speriamo che qualche esperto ci illumini...
Ok mi spiace farlo sempre uff... però insomma la mia esperienza maggiore l'ho fatta con l'altra me stessa... però anche li sai durante la nevicata spesso mi è successo di avere punti in regalo di vederli in due tornate... insomma a volte sono stata graziata pare e ho potuto usufruire di tutti i punti "vinti" così come dice una delle frasi di aiuto durante il caricamento di ingresso.
Non so se c'è una differenza fra vincere sul momento e avere i punti a rate come dici tu o vincere dei punti mentre non sei presente e perderli...quello davvero non lo so.
 

DeletedUser2419

Guest
Concordo con chi ha detto che le rune casuali non sono giuste... di solito si cercano appositamente .... poi se non ho capito male se aiuto per un intero livello ho tutti i frammenti necessari per costruire tale meraviglia..... a parer mio troppo semplice.... tutto il senso del resto del gioco si perde.....
( frammenti per provincie e quelli ottenuti nei tornei) idem per un numero così elevato di cimeli si arriverebbe ad averne un numero superfluo (se si considerano già tutti i modi per ottenerli) nel sommato renderebbero i tornei inutili se non per ottenere qualche pc extra... sono d'accordo che i premi dati attualmente sono esigui ..ma con richieste così elevate tutto perde di importanza e di conseguenza sorge la domanda ....
"Ma un gioco semplice e facile ci appassionerebbe ancora? " "non è forse tutta questa difficoltà che ci fa sentire felici al raggiungimento di piccoli traguardi? " (le ho messe tra virgolette perchè le pongo con dovuta precauzione quindi con le molle..:) ) migliorare alcune cose è una cosa giusta
ma con cautela nelle richieste a parer mio:D
 

Zievatron

Utente attivo
mi piace l'idea di dare una ricompensa in pc in base alla percentuale di pc messi....non sono d'accordo sulla casualità delle rune, renderebbe veramente arduo fare una meraviglia.

Perchè pensi a com'è adesso che, forse, riesci ad ottenere 1 o 2 rune. Se le rune le ottieni sistematicamente, ed anche di più, la casualità diventa ragionevole.
Non devi cercare la meraviglia giusta per la runa giusta, ma ti permette di ottenere tutte le rune da qualsiasi meraviglia. Poi, se il contributo dato è abbastanza alto, la casualità cessa.
 

Zievatron

Utente attivo
sto cercando di ricordare come avviene esattamente la consegna dei premi vinti nei tornei ...
I premi vinti nei tornei e le ricompense per i contributi nelle meraviglie vengono consegnati tutti all'istante, che il giocatore sia connesso o no.
In pratica, io non ho beneficiato quasi mai di 1 solo pc di ricompensa. Persi quasi tutti. Perchè prima di staccare, giustamente, io svuoto la barra pc che si ricarica mentre sono assente e la trovo quasi piena quando mi ricollego. La consegna avviene all'istante e quell'istante è quasi sempre dopo che io sono uscito. Perciò, quando mi ricollego, è tanto se trovo 1 punto in più di quanti ne avrei comunque trovati senza ricompensa.
Io sono in gioco da appena un mese, altri tra voi da molto di più. Ma non l'avete ancora fatta una "petizione" (è una cosa più forte di un suggerimento) perchè i pc vinti o di ricompensa vengano consegnati o fuori della barra di ricarica, o almeno che vengano consegnati solo quando il giocatore apre una notifica di consegna?
Non credo che sia una cosa difficile da realizzare per gli sviluppatori. Anzi, la seconda dovrebbe essere una modifica banalissima, perchè è quello che già fanno con i premi delle missioni che non vengono consegnati finchè il giocatore non conferma la consegna.

Se non l'avete ancora fatta, allora propongo a tutti voi di farla una petizione. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima