• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mettere in vendita Edifici "Premium"

Rauros

Guest
Salve,

stavo proprio pensando come sarebbe bello poter avere la funzione con la quale si potrebbero mettere in vendita ad altri giocatori gli edifici "premium" che magari non ci servono più nella città.

Propongo quindi di inserire la possibilità di commerciare edifici premium dal commerciante o in un altra struttura... ovviamente sempre in cambio di diamanti a un costo ridotto...diciamo al 50% - 60%.
In questo modo chi ha speso soldi per acquistare edifici, non va completamente in perdita. Mentre la innogames comunque non ci perde nulla perchè comunque per comprare gli edifici premium di "seconda mano" servirebbero diamanti.

Mi sembra un giusto equilibrio. ^^

Voi cosa ne pensate?
 

DeletedUser8

Guest
A me piace molto questa proposta! La trovo utilissima!
Complimenti.
 

DeletedUser7

Guest
Proposta interessante. Speriamo lo pensino anche ai piani alti :)
 

Belfagor

Utente attivo
E si, questa sarebbe una bella valutazione da fare. Tutto sta a capire se uno che comprerebbe i diamanti di seconda mano, come li chiami tu, comprerebbe anche quelli a costo totale. Se così fosse, non accetterebbero mai, perché per loro sarebbe un danno economico, però al tempo stesso, ci potrebbero essere quelli che non comprerebbero mai i diamanti a costo intero, ma al tempo stesso, comprerebbero quelli a metà.
Veramente interessante come proposta, potrebbero fare una trial sul beta per vedere come va
 

Rauros

Guest
Io sul beta non spenderei 1 lira per gli edifici premium sinceramente...appunto perchè è un server beta che può essere chiuso quando gli pare senza preavviso...quindi non so quanto possa essere "reale" un test di questo genere sul beta.
Comunque si, secondo me il vantaggio per la innogames sta proprio nel fatto che con questo metodo i player che di solito non sono "pay to win" potrebbero smuovere i loro portafogli per fare degli ottimi affari. ^_^

Grazie Belfagor per il tuo commento costruttivo, e grazie a Rok90 e TheLosciu per il supporto. :)
 

Belfagor

Utente attivo
Invece il beta è proprio il server che non chiuderanno mai. è il posto dove testano tutte le migliorie da implementare e le correzioni di BUG. Noi qui ci lamentiamo per qualche BUG quando introducono degli aggiornamenti, ma quando lo fanno sul Beta, si scatena l'inferno, ma è normale, serve a quello. Chi gioca sul Beta deve avere tanta pazienza
 

DeletedUser66

Guest
Sul beta non chiudono il server, però tra le clausole che tu sottoscrivi quando ti iscrivi lì ce n'è una che dice che il tuo account può essere chiuso da un momento all'altro senza preavviso, quindi è vero quello che dice rauros.

Per quanto riguarda questa proposta io la trovo ottima. Ho pensato anch'io alla stessa obiezione che ha sollevato Belf, ma credo ci possa essere un'eccezione: i giocatori che di solito non spendono per un gioco non credo che saranno invogliati a mettere mano ai portafogli (è uno stile di vita o un'impossibilità economica e non si cambia per i saldi! :D ), ma forse a parte chi spende molto c'è anche una fascia di persone che quei venti euro li butta sul gioco. Questi non avranno abbastanza diamanti da riempire la città con edifici premium perché i diamanti per quelle cifre non sono poi tanti, e quindi forse saranno ingolositi dall'affare. Ma c'è anche il rischio che, a parte quelli che hanno comprato adesso degli edifici e che si trovano a doverli cambiare per soddisfare le necessità della città, i futuri giocatori non ritengano utile comprare edifici nuovi, ma aspetterebbero l'occasione. Sono due facce della stessa medaglia.

Inoltre un edificio rivenduto non deve sempre essere valutato alla metà, ma bisogna anche tenere conto del passaggio di mani, perché non è nemmeno logico che il primo recuperi solo la metà dei diamanti e quelli che lo rivendono successivamente ottengano la stessa proporzione (che sarebbe il cento per cento di quanto l'hanno effettivamente pagato). L'edificio deve svalutarsi man mano che passa di mano, magari del 50% cosicché ad un certo punto non ci sia più alcun ricavo nel venderlo.
 

Rauros

Guest
Si risolve facilmente: chi compra un edificio di "seconda mano" non può rivenderlo...o meglio quel edificio varrà 0 diamanti.
 

DeletedUser184

Guest
E allora aspetto che sia messo in vendita a 0 diamanti :p
 

DeletedUser66

Guest
Si risolve facilmente: chi compra un edificio di "seconda mano" non può rivenderlo...o meglio quel edificio varrà 0 diamanti.

Finirebbe che nessuno te lo compra. Dovresti dare la stessa opportunità a tutti e quindi la possibilità di recuperare qualcosa è per tutti, non solo per i primi, anche perché pure i secondi o i terzi probabilmente hanno messo mano al portafoglio per comprare da te. Forse dopo un tot di passaggi si arriva ad un prezzo in diamanti che non supera quelli che uno possiede free, e allora per questi può non esserci quel diritto.
Bisognerebbe studiarla bene.


E allora aspetto che sia messo in vendita a 0 diamanti :p

Per come l'avevo pensata io non arriverebbe proprio a zero diamanti, perché sotto una certa soglia non si potrebbe più vendere. E smantellandola ti verrebbero restituiti solo monete e materiali.
 

DeletedUser123

Guest
Buona idea, ma non credo sia una cosa che gli sviluppatori farebbero molto volentieri!
Più che altro, l'avrebbero già fatto in FoE nel caso :D
 
In cima