• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Music for the people!!!

DeletedUser1856

Guest
Mi sa che possiamo nominare tutti i generi e gli artisti del mondo, ma m'è venuto un dubbio: a giudicare dal link che Privato72 ha inserito nel messaggio iniziale (DJ_ Studio_Mixer), il mio dubbio è che forse lui volesse proprio chiederci quale musica da discoteca preferiamo, anche se non l'ha detto esplicitamente... Dubbio sorto a posteriori, attendo eventuale smentita.

Comunque nell'altro messaggio non ho risposto alla sua domanda, quindi ecco: come quasi tutti hanno già detto, anche i miei gusti spaziano fra tanti generi e tanti decenni.

Io negli anni '70 e '80 materialmente non c'ero, nel senso che anagraficamente non esistevo proprio, ma per fortuna la musica, come il cinema e i libri, è immortale e resta a disposizione anche di quelli che "non c'erano"... ;)

Se proprio fossi costretta a nominare UN SOLO artista fra quelli che prediligo, direi che ho da sempre un gran trasporto emotivo per i Dire Straits e la loro produzione a cavallo dei '70 - '80.
Ho trovato tempo fa online il loro concerto tenuto a Basel durante il tour mondiale del '92 e devo dire che è una goduria.
Purtroppo di recente è stato tolto da youtube (per motivi di copy mi pare); di quel tour il concerto di Basel è il più bello in assoluto - è rimasto il concerto di Nimes, ma quello di BASEL ha qualcosa di superiore, rimane nel cuore, l'ho ascoltato e riascoltato senza stancarmi; specialmente consiglio di trovare, a chi piace il genere, la canzone "Telegraph Road" suonata dal vivo in QUEL concerto (anche se non è più su youtube, ho trovato il video di Basel altrove :p), è anche meglio della versione studio... è una ballata che parte lenta, come molte dei Dire Straits, ma man mano e specie nella seconda parte, quella che diventa prevalentemente strumentale, Mark Knopfler si scatena, gli altri a ruota, e c'è un crescendo di magnifico rock che ti riconcilia col mondo. E' bello vedere quanto Mark Knopfler si diverta a fare acrobazie con la sua chitarra e quanto si divertono tutti gli altri musicisti ad accompagnarlo: un vero spettacolo.

A parte questa lunga parentesi... Impossibile per me elencare dei preferiti. Tanto per dire, questi giorni mi va ascoltare 'Dream On' degli Aerosmith (che credo sia del '73), in altri cambio genere e artisti a seconda dell'umore.

Quando mi sono sposata, come pezzo forte della 'colonna sonora' del matrimonio ho scelto il Concerto in Re Maggiore di Vivaldi, secondo movimento 'Largo': avevo scoperto questo dolcissimo brano guardando un film di John Wayne, i Cowboys (le vie dell'arte sono infinite)! Mi piace riascoltarlo ogni tanto, lo amo.
Sempre durante il matrimonio abbiamo inserito, complice il musicista che aveva una particolare abilità e ottimi gusti musicali, musiche di Ennio Morricone (come non menzionarlo!?! ;) ), di cui anche uno dei brani di "C'era una volta il West"... Il prete era contentissimo, ci ha fatto i complimenti, giuro, ha detto che quella cerimonia gli era particolarmente piaciuta perché semplice e con bellissima musica!

Se parliamo di musica strettamente Disco, allora direi che l'impatto di pezzi come "Disco inferno" e "Staying alive" l'hanno avuto pochi altri brani, comunque ce ne sono, lungo i decenni, di altri buonissimi.

Insomma, si potrebbe andare avanti all'infinito, man mano che pezzi musicali e artisti vengono in mente..... io abbandono con questa poca roba (e quella menzionata nell'altro mio intervento) per pigrizia :rolleyes::)
Grazie comunque per l'apertura di questa discussione, scambiarsi idee sulla musica fa sempre bene, come anche su cinema e libri. ^_^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1774

Guest
avete dimenticato solo peppino di capri e memo remigi.. cmq la megaplaylist mi piace, si vede subito che questo gioco è pieno di bambini vero scatta? tutti a sentire 20secofsummer e one direction..
ps
sdp (signora delle patate) hai dimenticato vascuzzo.. ( per non dire faber, bertoli, de gregori, iannacci, dalla, bertoli etc etc..)
 

DeletedUser2113

Guest
avete dimenticato solo peppino di capri e memo remigi.. cmq la megaplaylist mi piace, si vede subito che questo gioco è pieno di bambini vero scatta? tutti a sentire 20secofsummer e one direction..
ps
sdp (signora delle patate) hai dimenticato vascuzzo.. ( per non dire faber, bertoli, de gregori, iannacci, dalla, bertoli etc etc..)

De Andrè l'ho citato, il resto no in effetti... finanche Rino Gaetano ho omesso! Non ce la posso fare, la mia memoria perde colpi di brutto :p

E comunque tutto stiamo facendo tranne che rispondere alla domanda di Privato72... mi sa che qui c'è ben poca gente che je piace a balla' :p
 

DeletedUser2325

Guest
A parte I Queen i Beatles e i Simple Red... non mi ricordo tutti i nomi dei cantanti che sentivo mentre viaggiavo per andare al lavoro...
Da ragazza uscivo da scuola e mi fermavo in un bar sulla strada per casa ad ascltare gli ultimi dischi dei Beatles nel Jukebox... e a casa ascoltavo Rita Pavone, Celentano e Morandi
Da bambina quando ero malata sul giradischi ascoltavo il bolero di Ravel e il 33 giri di Edit Piaff...
Risalendo poi andavo a ballare il liscio e vai con Romagna mia e Suona chitarra suona... :)
Ultimamente ho sviluppato un amore viscerale per la voce di Joe Sada... mamma mia lo ascolterei a ripetizione.

La domenica a pranzo, mio padre amava cantare. Un po di tutto, dalle operette alle canzoni degli alpini... e noi gli andavamo appresso anche mia madre che era stonata come una campana. Ricordo che di tanto in tanto mi guardava e mi cantava "Ogn'or del mio forzieere... ruban tutti i gioielli... due ladri occhi belli" e io mi scioglievo ehehe.
Succedeva più o meno 60 anni fa.... quando Modugno portò Volare al festival, mio padre si scandalizzò... ma dovette rassegnarsi, li chiamava "urlatori" chissà che direbbe se dovesse sentire il tormento del uo o o o di quel gruppo che ha vinto Amici uno o due anni fa ma che è ormai la musica della pubblicità di un gestore telefonico.
Ogni tanto canticchio anche io ma la mia gatta non sembra gradire granchè... mi guarda con gli occhi sbarrati.
 

DeletedUser1431

Guest
Battisti
Baglioni
Celentano -Mina
Angela Sette (amica mia cantante)
Oxa
Mannoia
De Andrè
Guccini
Zero
Zucchero
Bocelli
Pavarotti
Fiordaliso
Lucio Dalla da Bolognese non può mancare insieme a VASCO un mito
e altri italiani musica demenziale Squallor ahahahaha
Stranieri Queen,
Michael Jackson
Spandau ballet
ecc
 

DeletedUser2325

Guest
Urpo a momenti dimentico lei, la mia amatissima Mimì
Mia Martini per chi non la conosce così.
 

nessunoamico

Utente attivo
;)Anni '70 = Discomusic
Anni '80 = Technopop, Pop/Funk
Anni '90 = Eurodance,
Anni 2000 in poi = Pop, Rock/Classic
Ovviamente è una sintesi dei generi delle varie annate, senza dimenticare il settore Easylove :)
Qui su questo link https://www.mixcloud.com/Dj_Studio_Mixer/ trovate dei mix così anche per rispolverare la memoria :D
Ora però tocca a voi dire i vostri gusti
ti scrivo grazie grazie grazie
lo sai mi serviva proprio questo link.... posso mettere musca x ore è ore! mitico!!!
ops io ascolto di tutto!!! dipende dal mio umore....
 

DeletedUser713

Guest
quando penso ad Elvenar questo è uno dei gruppi che trovo adatti al contesto
 

DeletedUser1856

Guest
A parte I Queen i Beatles e i Simple Red... non mi ricordo tutti i nomi dei cantanti che sentivo mentre viaggiavo per andare al lavoro...
Da ragazza uscivo da scuola e mi fermavo in un bar sulla strada per casa ad ascltare gli ultimi dischi dei Beatles nel Jukebox... e a casa ascoltavo Rita Pavone, Celentano e Morandi
Da bambina quando ero malata sul giradischi ascoltavo il bolero di Ravel e il 33 giri di Edit Piaff...
Risalendo poi andavo a ballare il liscio e vai con Romagna mia e Suona chitarra suona... :)
Ultimamente ho sviluppato un amore viscerale per la voce di Joe Sada... mamma mia lo ascolterei a ripetizione.

La domenica a pranzo, mio padre amava cantare. Un po di tutto, dalle operette alle canzoni degli alpini... e noi gli andavamo appresso anche mia madre che era stonata come una campana. Ricordo che di tanto in tanto mi guardava e mi cantava "Ogn'or del mio forzieere... ruban tutti i gioielli... due ladri occhi belli" e io mi scioglievo ehehe.
Succedeva più o meno 60 anni fa.... quando Modugno portò Volare al festival, mio padre si scandalizzò... ma dovette rassegnarsi, li chiamava "urlatori" chissà che direbbe se dovesse sentire il tormento del uo o o o di quel gruppo che ha vinto Amici uno o due anni fa ma che è ormai la musica della pubblicità di un gestore telefonico.
Ogni tanto canticchio anche io ma la mia gatta non sembra gradire granchè... mi guarda con gli occhi sbarrati.

Rodanina, che bellissimo intervento, bello perché ci parli dei tuoi ricordi così particolari, e li racconti in modo sincero e sentito: grazie, grazie e bentrovata! :) ^_^ :)
 
In cima