• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Non è question di Ego

AnnaelSidel

Utente attivo
Per primo non è che sia stato spinto dalle caratteristiche (stupende :p) irrefrenabili del mio segno zodiacale, che dicono che noi Leoni siamo egocentrici e vanitosi ma sappiamo che è tutta invidia degli altri segni, sempre dietro a noi Leoni che mai pensiamo d'esser dello zodiaco i superiori... :cool: porgo domanda agli amministratori, si sarà notato che sto scrivendo in "Angolo Letterario" dove son stato "cortesemente locato" da usa Signorina, che manco il suo telefono privato ha dato... ma va bhe... :rolleyes: ed ho notato; non perchè sia egocentrico o che ad un Leone piace aver complimenti come ad un bimbetto che mangia gli M&'s che i "Mi piace" sono spariti... mentre prima qualcuno ne arrivava... le domande sono tante ma vi espongo le più importanti dal mio punto di vista Zodiacale... avete bannato gli utenti che mettevano i "Mi piace"? è stata tolta l'opzione? c'è un complotto contro i Leoni? è questo forum patria di troppi Arieti? :rolleyes: io con gli Arieti avrei anche ottima intesa ma purtroppo son famosi per essere i più... dello zodiaco, certo meglio un Ariete che un Pesci; famoso per esser abbastanza poco fedele... dove sono i Gemelli? tra l'altro i mio ascendente, dove sono i Gemelli sognatori? chiedo perchè un "Mi piace" al mio segno zodiacale è uno "spronar a dar lustro di se stesso" a far del meglio anche perchè in stagione invernale il mio segno ha picchi enormi e in pagella astrale da Novembre fino a Maggio non strappo un 6 manco se uso gli artigli... per carità, non ne facciamo question di Ego... anche perchè io vedo di essere seguito tramite il totale delle visite e a tal riguardo mi rivolgo agli utenti, io ho stimato di esser letto da 27 utenze; il mio grafico a torta e il mio staff caratteriale zodiacale ha già stimato il totale della fine dell'anno in corso e il bilancio è in positivo :p:D:)
di cuor ringrazio tutti voi! grazie mille :D
detto questo passiamo a qualcosa che non torna... in data odierna mi mancano 2 visite... ora se le 2 utenze mancanti sono andate a farsi un fine settimana breve, nulla di male, ma spero per loro che non si tratti di una vacanza a tempi lunghi altrimenti se continueranno a mancare, prima farò di tutto per scoprire i lor nomi nascosti dietro i nick, secondo chiederò il BAN agli amministratori a costo d'inventar un regola del forum! ed io ad inventar le cose me la cavo! vi scovo tutti perchè ci metto poco ad individuare il vostro segno che vi rende "inconsapevoli" di lesa a sua maestà!
ripeto, non facciam question di ego, essere del segno del Leone ha; avete notato nello scritto, i suoi pregi e pochissimi se non zero difetti.. che poi non è che siano difetti... ma panzane e bugie!
difetti leo.png

il vile che ha scritto queste cose è morto! posso garantire che è tutto falso!
pregi leone.jpg

costui invece è stato fatto Santo Leone e può essere che sia io!
"Non basta l'universo a contener il mio Ego e tutto ciò che mi appartiene!"
un saluto a tutti e di nuovo grazie e Graffiosi Artigliosi Bacioni e Abbracci a tutti! (tranne all'Aquario... che solitamente mi spegne il fuoco)
lion.jpg
 

DeletedUser3032

Guest
:p Ahahah..... simpaticissimo (è questa un'altra qualità del Leone no? ;))
Probabilmente sono uno delle 27 utenze che visitano le tue pagine e devo dire che è veramente un piacere leggerti.
Non ho ancora avuto modo di partire dall'inizio dei tuoi scritti, cosa che mi riprometto sempre, quindi balzello come un canguro dalle pagine vecchie alle nuove senza ahimè mettere un "mi piace", cosa che volevo fare stamani ma in tante pagine non è possibile farlo, neppure qui.... che la nuova veste del forum sia contro i like? :eek:, forse gli amministratori provvederanno!
Da Leonessa a Leone ti faccio i miei più sentiti complimenti in modo da spronare il tuo Ego e continuare a deliziarci con i tuoi racconti..... spero che apprezzerai questo mio gesto che da leone un po' aggattato dall'imminente e freddo inverno, ha lasciato il suo comodo giaciglio per incoraggiarti a proseguire!!! ;)
Grazie! ♥
♥ Luana in arte Marlu ♥
(ehm, mi piacerebbe conoscere i miei nomi in italiano elfico, se hai tempo, senza fretta)
Edit: dimenticavo, confermo che i difetti son tutte fanfaluche mentre i pregi, ci son tutti e forse ne mancano alcuni:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

AnnaelSidel

Utente attivo
@Marlu
io ti ringrazio come tutti quelli che mi vengono a leggere, il post non è di certo nato per polemizzare con nessuno, compresi gli altri Segni Zodiacali, anzi forse l'ho scritto più per me stesso nel tentativo di ricordarmi di tener a freno certe uscite Leonine :p:D perchè è inutile negarlo io mi ci rispecchio di parecchio e questo è il risultato
è una Boutade, si cerca sempre di dare un sorriso, un pò di spirito e mi nasce sempre spontaneo, il più delle volte non mi rendo conto di quello che scrivo
ovvio che io prendo complementi e cuoricini vari perchè l'ipocrisia non mi appartiene e contraccambio. :):p

interessante la questione del nome, forse saprai già che Luana è un nome Adeposta (senza padrone) molto in voga negli anni passati e di recente andato a scomparire.
La sua origine è incerta, pare che i Romani conoscevano il nome se ricordo bene tramite gli scritti di Tito Livio, ma non è un nome latino e qui iniziano le difficoltà, ho sempre scritto; magari non qui, che Tolkien prese spunto per i suoi linguaggi fantastici da 3 lingue a lui molto care
LATINO / GRECO / FINNICO per l'elfico QUENYA
LATINO / GRECO / OLD ENGLISH per l'elfico SINDARIN
e preciso che prese spunto nella loro forma ARCAICA che era diversa dal Latino di Virgilio, ma l'assonanza si vede specialmente nel QUENYA che noi siamo leggermente avvantaggiati ad imparare magari con alle spalle un LICEO CLASSICO.
LUANA ha un significato dubbio, incerto ed io mi baso su quello che leggo e la percentuale dice che sia di origine polinesia e che significa
"godersi il tempo libero"
"svagarsi"

Su queste basi vediamo subito che con il QUENYA siamo tagliati fuori, gli antipatici Noldor :mad: non hanno quei termini; normale... figurati se i SAPIENTI si svagano e si divertono... tutti con la puzza sotto il naso... dobbiamo andare dai SINDAR, gli elfi grigi.
GODERE/GODERSI la vita non esiste neppure nei Sindar; direi che da un punto di vista elfico è normale, gli elfi non si godono la vita essendo immortali non hanno una visione Epicurea del Prendi tutto e goditi la vita "la morte non deve spaventarti, se ci siamo noi non c'è lei, se c'è lei non ci siamo più noi"
Però va detto che gli elfi amano DIVERTIRSI e sono parecchio giocosi e burloni, ad esempio gli Elfi VERDI o SILVANI sono famosi per essere tra coloro che si GODONO la vita, il DIVERTIMENTO è tipico degli elfi esclusi quelli citati sopra... :rolleyes:

Se diamo per scontato che lo SVAGO è anche il significato o viene associato al DIVERTIMENTO, perchè di certo al LAVORO non mi svago ma FATICO, allora si potrebbe dire che LUANA in lingua elfica potrebbe tradursi così:
TELIEN BEN LÛ LAIN
alla lettera:
DIVERTIMENTO NEL TEMPO LIBERO

[NEL prende il posto di IL ] altrimenti alla LETTERA sarebbe uscito: DIVERTIMENTO IL TEMPO LIBERO.
Si potrebbe usare DURANTE che esiste in elfico [DIVERTIMENTO DURANTE IL TEMPO LIBERO] non la uso volutamente e ti spiego il perchè, come ho spiegato nello scrivere in Italiano usando i caratteri elfici, gli elfi non amano i nomi lunghi, viene difficile già pensare che i tuoi genitori ti abbiano dato un nome così lungo come TELIEN BEN LÛ LAIN figurati se viene usato il termine DURANTE
TELIEN BRONA LÛ LAIN


Lungo e suona male per essere un nome elfico. Un passo indietro... ho scritto "potrebbe" perchè il nome è veramente complicato a parte che non è la mia materia, stiamo arrivando a qualcosa TIRATO PER I CAPELLI.

TELIEN BEN LÛ LAIN alla lettera DIVERTIRSI NEL TEMPO LIBERO, può essere unito per diventare
TELIEN BEN LÛLAIN

Andiamo avanti; diamo per certo che gli elfi INTERPRETANO e DEDUCONO i nomi lunghi quel BEN viene tolto sicuramente dagli elfi; c'è, sanno che c'è ma non lo usano e arriviamo a
TELIEN LÛLAIN
che significa DIVERTIRSI [sotto inteso NEL] TEMPOLIBERO

TELIEN LÛLAIN è già qualcosa di carino, gli elfi sicuramente ti chiameranno o TELIEN o LÛLAIN, sicuramente sceglieranno
TELIEN [divertente] sanno il tuo nome e quando ti vedono sapranno che sei un Elfa a cui "piace divertirsi nel tempo libero" e per non andar troppo lunghi decideranno appunto TELIEN.
Ma ATTENZIONE... se sono nomi dati dai genitori non potranno sapere i tuoi VERI NOMI di nascita e tu per entrare in società dovrai trovarti un'altro nome altrimenti nessun elfo ti si sposa :) :p
Personalmente arriverei a questa "tirata" conclusione, dovrei scrivere ad un esperto se il risultato finale potrebbe andar bene, credo già di no, LUANA non ha un significato CERTO al 100% come un nome latino MARIA o greco o derivante dall'inglese.
Se mi dici "mi faccio tatuare TELIEN LÛLAIN" sarei il primo a dirti di NO. Che sia usato per gioco e fantasia SI' perchè la BASE è questa, fantasia sana sempre.

1574119292805.png
Saluti e grazie Gio.
è stato un piacere.
 
Ultima modifica:
In cima