• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

numero combattenti nei plotoni

DeletedUser121

Guest
sarebbe interessante aggiungere una terza opzione oltre al combattimento manuale e automatico riguardante il numero dei combattenti, per default sarebbe sempre il numero massimo a meno che non lo si voglia personalizzare
cosa cambia? perchè dico questo?
faccio un esempio: decido di schierare solo un unico tipo di combattenti e cioè i treant ma non ho un numero sufficiente per comporre 5 plotoni al completo, ne consegue che il quinto, quello in basso sarà quello composto dal numero minore di treant ed io non posso modificarlo, magari strategicamente mi sarebbe più utile avere il quinto plotone al completo perchè dalla conformazione del terreno di scontro so che mi arriverà il primo attacco proprio in basso dove ho, mio malgrado, il plotone più debole
riepilogando, se io clicco sul pulsante numero automatico allora accetto che tutti i plotoni sia composti con il numero massimo, se non lo clicco allora sarò io a stabilire per ciascun plotone il numero di combattenti che desidero impiegare
grazie per l'attenzione
 

DeletedUser3

Guest
Se ho inteso bene vorresti essere in grado di distribuire i plotoni sul campo di battaglia secondo principi strategici. Effettivamente la trovo una buona idea, se non sbaglio l'avevamo già proposto, ma ribadiremo il concetto sicuramente.
 

DeletedUser66

Guest
faccio un esempio: decido di schierare solo un unico tipo di combattenti e cioè i treant ma non ho un numero sufficiente per comporre 5 plotoni al completo, ne consegue che il quinto, quello in basso sarà quello composto dal numero minore di treant ed io non posso modificarlo, magari strategicamente mi sarebbe più utile avere il quinto plotone al completo perchè dalla conformazione del terreno di scontro so che mi arriverà il primo attacco proprio in basso dove ho, mio malgrado, il plotone più debole

Il problema che tu hai esposto come esempio in realtà non si pone perché tu puoi decidere come (cioè in che posizione) schierare i tuoi plotoni: infatti se tu schieri un solo plotone di danzatrici di spade, clicchi su "combatti" e poi ti arrendi puoi conoscere la conformazione del terreno di gioco ed eventuale posizione di plotoni nemici. Fatto questo puoi schierare le tue truppe in questo modo:

Plotone 1 - Plotone 2 - Plotone 3 - Plotone 4 - Plotone 5

nella mappa della battaglia saranno in questa posizione:

Plotone 4
Plotone 2
Plotone 1
Plotone 3
Plotone 5

E quindi se vuoi mettere il plotone più debole in modo che sia nascosto puoi trovare un'altra posizione.

Tuttavia, questo suggerimento è comunque buono e te lo approvo perché in altre circostanze è molto utile poter scegliere di schierare un numero di truppe diverso da quello di default e sarebbe utile anche scegliere di poter usare più di cinque plotoni.

EDIT: Mi sono accorta di avere scritto una scemenza, perché non ho tenuto conto del fatto che si sta parlando di un solo tipo di unità (nell'esempio i treant), quindi hai ragione, Nabe, il discorso delle posizioni non conta più, chiedo venia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser121

Guest
Se ho inteso bene vorresti essere in grado di distribuire i plotoni sul campo di battaglia secondo principi strategici. Effettivamente la trovo una buona idea, se non sbaglio l'avevamo già proposto, ma ribadiremo il concetto sicuramente.
no, come ha scritto sildy, questo già avviene dato che posso scegliere che tipo di combattenti avere nella posizione centrale, ecc. ecc
rifaccio l'esempio in maniera più chiara: possiedo 85 treant ed al massimo ogni plotone ne contiene 20 quindi li gioco tutti e l'ultimo plotone che si trova in fondo sarà composto da soli 5 treant e supponiamo che dall'altra parte ci siano i cani che partendo dal basso possono raggiungermi ed attaccare il mio plotone più scarso
io chiedo di essere io a scegliere il numero di combattenti per ciascun plotone, questo mi sembra che ancora nessuno lo abbia chiesto, capita raramente però potrebbe rivelarsi utile, specialmente in combattimenti futuri
 

DeletedUser3

Guest
Scusami se preciso, giusto per capire il tuo pensiero e riferirlo al meglio.

Al posto di 20+20+20+20+5
Vorresti poter fare 20+10+15+20+20

Poter decidere tu quanti schierarne in ogni plotone.
 

DeletedUser121

Guest
sì, oppure anche 5+20+20+20+20
riepilogando propongo di aggiungere un tasto chiamato plotone massimo, se lo schiaccio accetto che le cose stiano come ora (e quindi nel solito esempio rimarrebbero 20+20+20+20+5) se non lo schiaccio posso scegliere per ogni plotone quanti schierarne
grazie
 
In cima