• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuovo grossista - pro e contro

PrimroseSylvia

Utente attivo
Vorrei fare un elenco di tutte le variabili che possono succedere (o che stanno già succedendo) nel gioco dovute all'introduzione del nuovo grossista (sì, lo so, scasso l'anima, ma nella mia compagnia si lamentano - me compresa).
La prima cosa da notare è che se prima veniva usato per smaltire gli eccessi di monete, ora non è più così fattibile, a meno di non tirarsi la zappa sui piedi facendo lievitare paurosamente il prezzo per lo stesso ammontare di beni offerti.
Qui si apre un altro dibattito: come smaltire l'eccesso di monete?
Una soluzione è migliorare il più possibile gli edifici nel gioco, ma si torna lì: più migliori, più beni ti vengono richiesti, e dove li prendi?
Un'altra soluzione sarebbe esplorare le provincie nella mappa, ma poi ti tiri nuovamente la zappa sui piedi perché - anche se non le completi - aumenta comunque il tempo di esplorazione, e negli eventi viene sempre richiesto di esplorare almeno una provincia... così ci si ritrova con un tempo superiore rispetto a quello che avrebbe dovuto essere secondo gli standard del gioco.
Una terza soluzione sarebbe invertire il pensiero: cercare di avere meno eccesso possibile.
E come si fa? Bene, cominciamo a non visitare i vicini, visto che in compagnia deve essere fatto, o altrimenti viene meno uno dei presupposti dello stare in una compagnia. Però anche così viene meno il fattore "sociale" del gioco.
Facendo un passo indietro, una delle risposte che ci sono state date circa l'introduzione del nuovo grossista è "per rendere il mercato più attivo"
Magari così, soprattutto i grandi giocatori, anzichè utilizzare solo il grossista per recuperare quello di cui ha bisogno, faranno offerte sul mercato e lo stesso diventerà più attivo.
Io di più attivo ho visto ben poco, anzi ho visto che alcuni giocatori (non molti fortunatamente, ma più di prima del cambiamento) stanno provando a marciarci, mettendo offerte che definire assurde è un eufemismo:
2qGXroM.png
questo giocatore (uno a caso, tra quelli che vedo io) mette pagine e pagine di offerte del genere; la fortuna è che non tutti siamo così disperati da accettarle e quelle offerte restano lì fino allo scadere, ma è già sintomatico di un malcostume che se si diffonde, porterà al progressivo abbandono del gioco da parte di molti.
Avevo aperto un suggerimento per avere almeno la diminuzione della tassa del grossista senza dover aspettare di poter piazzare la Gilda del commercio prospero https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/riduzione-tassa-commerciante.4042/ , ma direi che non è stata presa molto in considerazione :rolleyes:
Sono l'unica che ancora non riesce a digerire questo aggiornamento?
 

DeletedUser2325

Guest
Quel genere di offerte era già iniziato da prima del cambiamento... si preparavano le basi.
Non so per dire la mia idea penso che questo grossista sia la risposta dei programmatori alla storia di avere solo manifatture con bonus nella propria città... e per i soldi eccedenti... non so proprio che dire... sostituire magari molte residenze con manifatture non bonus.. cercando un equilibrio difficile.

Anche perchè ormai temo che i programmatori tedeschi su questa cosa siano fermamente decisi... :(
 

DeletedUser2124

Guest
Innanzi tutto il titolo è fuorviante, questo nuovo grossista è semplicemente peggiore sotto ogni punto di vista, non ha dei lati positivi rispetto a quello vecchio. Quello che dice Scatta riguardo al (presunto) aumento degli scambi fra giocatori avviene in modo assolutamente marginale (visto che il grossista anche prima non permetteva di essere indipendenti completamente).

Riguardo alle offerte sbilanciate il discorso è semplice: La domanda crea l'offerta. Semplicemente non prendete queste offerte svantaggiose per voi, ma se questa persona (e altre) le mettono, e qualcuno le accetta, non vedo quale sia il problema, libero mercato signori.
Francamente non capisco questo atteggiamento nei confronti di chi prova a trarre un profitto dalle offerte, sembra che stia facendo qualcosa di illecito mentre, semplicemente, applica una opzione prevista dal gioco.

Per ottenere meno oro è sufficiente motivare soltanto coloro che ti motivano a loro volta, questo permette di ottenere comunque i materiali (che sono un fattore limitante rispetto alle monete) e l'eventuale eccesso di monete può anche semplicemente andare perso utilizzando l'attuale grossitsa, non succede nulla, non essendo l'elemento limitante non ci sono problemi.

Infine io sono contrario a fermarsi nelle esplorazioni e nell'avanzamento.
Esplorare più province è fondamentale per avere le espansioni, e le espansioni sono tutto in questo gioco. Se hai spazio puoi tenere più produzioni e questo ti da i beni e permette di utilizzare con profitto i materiali e le monete.
 

DeletedUser2325

Guest
Mamma mia.... va bhe aislin, avrai pure ragione da vendere, ma caspita trovare il capitalismo strisciante e lo sfruttamento totale persino in un gioco... u che brutta cosa...
Insomma dai un po di etica no?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Innanzi tutto il titolo è fuorviante, questo nuovo grossista è semplicemente peggiore sotto ogni punto di vista, non ha dei lati positivi rispetto a quello vecchio.

L'ho messo apposta, perché magari c'è qualche lato positivo che io proprio non riesco a vedere, si sa mai ;)

Riguardo alle offerte sbilanciate il discorso è semplice: La domanda crea l'offerta. Semplicemente non prendete queste offerte svantaggiose per voi, ma se questa persona (e altre) le mettono, e qualcuno le accetta, non vedo quale sia il problema, libero mercato signori.
Francamente non capisco questo atteggiamento nei confronti di chi prova a trarre un profitto dalle offerte, sembra che stia facendo qualcosa di illecito mentre, semplicemente, applica una opzione prevista dal gioco.

Ma infatti ho specificato che spesso restano lì fino allo scadere del termine o finché non vengono tolte, e comunque c'è una bella differenza tra trarre profitto ed essere strozzini.

Infine io sono contrario a fermarsi nelle esplorazioni e nell'avanzamento.
Esplorare più province è fondamentale per avere le espansioni, e le espansioni sono tutto in questo gioco. Se hai spazio puoi tenere più produzioni e questo ti da i beni e permette di utilizzare con profitto i materiali e le monete.

E infatti l'ho proposta come soluzione, ma come ti giri ti giri son cipolle (si dice dalle mie parti): uso l'eccesso per aprire le provincie, ma uno dei punti dei precedenti aggiornamenti verteva sul fatto che ci si espandeva troppo velocemente, e quini hanno "rallentato" i combattimenti...
Non so, come ha detto qualcuno, qualquadra non cosa...
 

DeletedUser665

Guest
Vorrei fare un elenco di tutte le variabili che possono succedere (o che stanno già succedendo) nel gioco dovute all'introduzione del nuovo grossista (sì, lo so, scasso l'anima, ma nella mia compagnia si lamentano - me compresa).
La prima cosa da notare è che se prima veniva usato per smaltire gli eccessi di monete, ora non è più così fattibile, a meno di non tirarsi la zappa sui piedi facendo lievitare paurosamente il prezzo per lo stesso ammontare di beni offerti.
Qui si apre un altro dibattito: come smaltire l'eccesso di monete?
Una soluzione è migliorare il più possibile gli edifici nel gioco, ma si torna lì: più migliori, più beni ti vengono richiesti, e dove li prendi?
Un'altra soluzione sarebbe esplorare le provincie nella mappa, ma poi ti tiri nuovamente la zappa sui piedi perché - anche se non le completi - aumenta comunque il tempo di esplorazione, e negli eventi viene sempre richiesto di esplorare almeno una provincia... così ci si ritrova con un tempo superiore rispetto a quello che avrebbe dovuto essere secondo gli standard del gioco.
Una terza soluzione sarebbe invertire il pensiero: cercare di avere meno eccesso possibile.
E come si fa? Bene, cominciamo a non visitare i vicini, visto che in compagnia deve essere fatto, o altrimenti viene meno uno dei presupposti dello stare in una compagnia. Però anche così viene meno il fattore "sociale" del gioco.
Facendo un passo indietro, una delle risposte che ci sono state date circa l'introduzione del nuovo grossista è "per rendere il mercato più attivo"

Io di più attivo ho visto ben poco, anzi ho visto che alcuni giocatori (non molti fortunatamente, ma più di prima del cambiamento) stanno provando a marciarci, mettendo offerte che definire assurde è un eufemismo:
2qGXroM.png
questo giocatore (uno a caso, tra quelli che vedo io) mette pagine e pagine di offerte del genere; la fortuna è che non tutti siamo così disperati da accettarle e quelle offerte restano lì fino allo scadere, ma è già sintomatico di un malcostume che se si diffonde, porterà al progressivo abbandono del gioco da parte di molti.
Avevo aperto un suggerimento per avere almeno la diminuzione della tassa del grossista senza dover aspettare di poter piazzare la Gilda del commercio prospero https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/riduzione-tassa-commerciante.4042/ , ma direi che non è stata presa molto in considerazione :rolleyes:
Sono l'unica che ancora non riesce a digerire questo aggiornamento?
mi vedi d'accordo su tutto quello che hai scritto e su tutto quello su cui hai posto le questioni! ho esattamente i tuoi stessi problemi! anch'io in passato avevo sollevato alcune questioni in merito!
 

Brixal

Utente attivo
Infatti lati positivi non ce ne sono proprio...io personalmente ho limitato gli aiuti ( e anche il tempo che spendo per giocare...) e lascio in rosso fin quando possibile monete e materiali...per quanto il mercato da me e da quelli che ho sentito peggiorato notevolmente in tutti i sensi.
Un altra cosetta, prima ogni tanto spendevo qualcosina per il gioco, ormai non più...non ha più senso per me...
Dire il vero sto pensando anche di lasciare la mia gilda, impegnativo in termini di tempo e io non ho più tanta voglia di giocare dopo tutti questi "miglioramenti"...
 

Ainor

Utente attivo
Infine io sono contrario a fermarsi nelle esplorazioni e nell'avanzamento
considerando l'aumento progressivo della difficoltà dei combattimenti e della quantità di beni richiesti dalle negoziazioni esplorando prima del necessario (cioè oltre lo scrigno), a me non pare un'idea particolarmente brillante, poi ognuno fa come crede ovviamente...

Riguardo alle offerte sbilanciate il discorso è semplice: La domanda crea l'offerta. Semplicemente non prendete queste offerte svantaggiose per voi, ma se questa persona (e altre) le mettono, e qualcuno le accetta, non vedo quale sia il problema, libero mercato signori.
Francamente non capisco questo atteggiamento nei confronti di chi prova a trarre un profitto dalle offerte, sembra che stia facendo qualcosa di illecito mentre, semplicemente, applica una opzione prevista dal gioco.
Ok, il punto è un'altro però, cioè si è detto che il nuovo grossista migliora il mercato, ma un'aumento di offerte a zero stelle non lo definirei propriamente un miglioramento o_Oo_O
 

DeletedUser2325

Guest
Infatti lati positivi non ce ne sono proprio...io personalmente ho limitato gli aiuti ( e anche il tempo che spendo per giocare...) e lascio in rosso fin quando possibile monete e materiali...per quanto il mercato da me e da quelli che ho sentito peggiorato notevolmente in tutti i sensi.
Un altra cosetta, prima ogni tanto spendevo qualcosina per il gioco, ormai non più...non ha più senso per me...
Dire il vero sto pensando anche di lasciare la mia gilda, impegnativo in termini di tempo e io non ho più tanta voglia di giocare dopo tutti questi "miglioramenti"...
Non cancellare non te lo consiglio, al massimo tienilo li tanto a male non va :rolleyes:
Sulla fidelizzazione davvero avrebbero bisogno di un grande aiuto psicologico questi locati in germania... mah.
Se tanto mi da tanto per quelli che entrano nuovi è garantita la terminazione in brevissimo tempo. Senza aiuti come si va avanti in questo gioco senza spendere capitali?
 

DeletedUser276

Guest
Lati positivi: 0
Lati negativi: sono così tanti che a questo punto tanto vale la pena eliminarlo il grossista

Sarà che dagli orchi nelle provincie, mi si è indebolita molto la ritrovata voglia di giocare, ma non motivo i vicini, quando sono con la luna girata nel verso giusto solo chi mi motiva, entro quando mi ricordo, e forse forse abbandono daccapo il gioco, che è di una noia epocale (era migliorato con i tornei, ma da quando hanno cambiato le truppe anche li non è divertente più di tanto parteciparvi)e fanno di tutto per aumentare il malessere già presente nelle radici di questo gioco.

L'unico modo per spendere il surplus è:
Spendete monete in pc e per i materiali truppate per i tornei (le prime 3 stelle per almeno 5 provincie) finchè lo consentono.
 

Brixal

Utente attivo
Non cancellare non te lo consiglio, al massimo tienilo li tanto a male non va :rolleyes:
Sulla fidelizzazione davvero avrebbero bisogno di un grande aiuto psicologico questi locati in germania... mah.
Se tanto mi da tanto per quelli che entrano nuovi è garantita la terminazione in brevissimo tempo. Senza aiuti come si va avanti in questo gioco senza spendere capitali?
Scusa forse non mi sono spiegata bene, intendevo la gilda al quale faccio parte...non è la mia in quel senso :oops:
 

DeletedUser2325

Guest
Scusa forse non mi sono spiegata bene, intendevo la gilda al quale faccio parte...non è la mia in quel senso :oops:
Il mio era un consiglio derivante dal fatto che in preda all'ira ho cancellato i miei account e quindi insomma un po mi spiace aver cancellato tutto il lavoro fatto fin li...
Nemmeno io riesco a spiegarmi bene a volte, anche perchè cerco di non dare il via alle mie dita che se non sto attenta, sono capaci di riempire una pagina giusto per spiegare che tempo ha fatto oggi qui :D
Di conseguenza a volte taglio corto e quindi riesco imcomprensibile... certo se la voglia di giocare latita, ma proprio latita tanto, bhe restare in gilda potrebbe risultare antipatico... però non cancellare l'account, perchè da li mi sa che è difficile tornare indietro.

Ci sono momenti nei quali vi leggo e davvero non capisco come possano, gli ideatori, pensare di trattenere i clienti con questi atteggiamenti sempre più restrittivi, poi mi dico che forse noi ci vediamo pochi qui, ma chissà quanti giocatori ancora si iscrivono giornalmente. Forse chi lo sa hanno un tale surplus mondiale di clienti che non ne voglio più di nuovi.
Mi sembra strano come ragionamento, ma chi li capisce sti tedeschi è bravo.

Poi noi giocatori italiani siamo un ottimo soggetto di studio, perchè siamo in grado di trovare innumerevoli soluzioni ad ogni problema... per questo ne ho già visti proporre diversi per i grandi giocatori.
Per i nuovi giocatori sarà un bel problema... da quel che ricordo e non sono ricordi molto lontanti nel tempo, dopo che mi spiegarono la storia dei materiali con bonus e senza, bhe in gilda mi aiutarono molto ma il grossista era comunque sempre il primo dove spendere qualche moneta avanzata, ora davvero si dovrà far conto quasi soltanto sulle proprie forze e sull'aiuto dei compagni di gilda che comunque avranno anche loro delle belle gatte da pelare. Si la vedo proprio difficile per chi è nuovo nuovo... e che si troverà oltre a non avere alcuna esperienza, nell'impossibilità di combattere entro brevissimo tempo e senza risorse ancor prima...

Concordo in toto con @Pieroooo nel dire che è molto simile a una farsa questo nuovo grossista e quindi meglio sarebbe non averlo neppure e rimanere con il solo mercato, almeno i giocatori di prima leva non si porranno nemmeno il problema e migreranno verso altri giochi al più presto :D
 

Uragano76

Guest
A Nì ma giochi o non giochi????? :confused:
Se vuoi ritornare A GIOCARE SUL SERIO famme un fischio.....
Te faccio 'na proposta che nun poi rifiutà!!!! ;) MA DOPO DEVI GIOCA' :rolleyes:
 
In cima