• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuovo sistema tornei

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
ho visto il video, molte novità mi piacciono anche se non capisco l'esigenza , nello stesso aggiornamento, sia di aumentare la difficoltà dei tornei sia di aumentare gli scrigni. Secondo me sono due cose che andavano testate per gradi:
1) prima aumentiamo la difficoltà dei tornei e vediamo come va;
2) se anche adesso le compagnie continuano ap rendere facilemnte 10 scrigni, aggiungiamo gli altri.

Reputo questa idea molto buona su alcuni asetti, in particolare sul ridurre a 1 il numero di scontri per provincia, mi piace ceh non ci sia il bene princiapale nellle negoziazioni....mi resta da capire, ma lo farò a suo tempo, come varia la difficoltà in base alla propria città: mi aspetto che dipenda dai punti classifica e dal livello di meraviglie totali che si hanno e dal capitolo in cui ci si trova.Poi, se vogliono fare le cose per bene, dovrebbe dipendere anche dal numero di espansioni che si hanno nella propria città...vedremo.....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire da quanto è venuto fuori varia in base a di tutto un po', stile guglia: capitolo, posizione in classifica, meraviglie, e.... ta-dan! Edifici + espansioni premium. Si stanno lamentando che così vengono penalizzati quelli che hanno acquistato diamanti. E, stando al fatto che la dimensione plotone non ha più un impatto negativo nei tornei, converrà (ma io aspetterei un pochetto) rimettersi in pari, in modo da poter ottenere di più dalle meraviglie militari che forniscono unità... Sbaglio?
 

freempire

Utente attivo
se è come dici sono contento, la mia città è già perfetta allora per questa nuovo ribilanciamento, inizio a valutare anche l'idea di togliere le case magiche, che tanto non mi servono davvero :)
inoltre sono anche contento di non aver uppato meraviglie inutili....e questa cosa mi enderà più facile vendere rovine XD
 

stella1994x

Utente attivo
Anche a me preoccupa la crescita della difficoltà lungo le province, anche perché la mia crescita nel gioco è puntata soprattutto all'accumulare più pc possibili durante il torneo. E beh, nel ribilanciamento, son curiosa di vedere che combineranno. Da una parte troverei paradossale ribilanciare in base alla propria città, anche perché, cresco le meraviglie proprio per avere dei vantaggi. Gli altri tipo di edifici? stesso discorso; sia per gli edifici magici (che ho fatto tanto per recuperarli e inoltre dal torneo vinco le planimetrie proprio per migliorarli), sia per gli edifici vinti (dopo che perdo tempo dietro gli eventi). Le espansioni? Concordo nelle espansioni prese per chi avanza con le province della mappa, ma non per le premium. Altrimenti non troverei il senso di darmi la possibilità di recuperare diamanti con la guglia e con i geni (e con la buon anima dei pozzi) per poi non poterli utilizzare per avere dei vantaggi nella città.
Quindi d'accordo nel dare giusta equità per chi è indietro nel gioco, ma dall'altro canto spero non penalizzino troppo per chi è avanti nel gioco, altrimenti sì che ci creerebbe un bel paradosso.
Dulcis in fundo non posso che essere super contenta per gli incontri che si riducono ad uno solo! Quindi dato che li diminuirete, non toglieteci la possibilità di avanzare con le province :cool:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
L'idea di base è senz'altro ottima:
rendere i tornei più equi in base al capitolo è sicuramente giusto
eliminare i click superflui, è una vita che lo chiediamo
ulteriori scrigni per incentivare chi ottiene il decimo facilmente è assolutamente condivisibile

ma:
- "punire" per le espansioni premio è come tirarsi le martellate sulle dita dei piedi, mentre sono d'accordissimo con @stella1994x che serva come ulteriore "monito" a chi over-esplora
- idem per gli edifici magici: oltre ad essere fonte di introiti, possono essere vinti anche nella Guglia, e per chi si trova in una compagnia che non fa grandi numeri, possono essere migliorati con i diamanti (altri introiti per la compagnia)
- legare la difficoltà ad ogni meraviglia presente in città lo trovo assurdo; quale beneficio può portare nei tornei Torri del Tramonto o Biblioteca della Guglia, per dire? Capirei se, nel momento in cui decido di combattere venga contato Santuario/Monastero e qualsiasi altra meraviglia militare, o se decido di negoziare venga contato Gilda del Commercio prospero (visto che parlano di incentivare gli scambi al mercato), o qualsiasi altra meraviglia che fornisca monete/materiali/beni sotto qualsiasi forma, ma tutte-tutte non ha senso.
- il non avere un pizzico di base (beni, unità) per me rende tutto più complicato: una città medio-piccola, non ancora ben ottimizzata ha difficoltà ad avere sempre tutto di tutto, che siano tutti e 9 i beni (senza contare mana e orchi dai capitoli 9/10 in poi), soprattutto se il giocatore vuol fare anche la Guglia, e viene meno una bella parte di strategia; inoltre gli edifici a tempo Eccezionale moltiplicatore magico e Unità a distanza illuminata (ma nomi più corti e umani no?) sono quasi inutili: non sapendo quali unità ti troverai a combattere, molto meglio un Miglioramento unità o un Armaiolo nanico.

Senza contare che chi apriva 40-50-60 e più province non lo faceva per divertimento, ma per i pc da reinvestire nel gioco (ricerche o meraviglie che fossero). Ora questa quantità di province sarà molto difficile da ottenere. Quindi i giocatori sono penalizzati nuovamente (a meno che, tortuosamente, non sia un bene, visto che le meraviglie influiscono negativamente nei tornei, hanno fatto il "favore" di farle livellare più lentamente...)

Boh, son curiosa di provare ma mi odora tanto di idea molto buona sulla carta ma con una pessima realizzazione...
 

stella1994x

Utente attivo
Capirei se, nel momento in cui decido di combattere venga contato Santuario/Monastero e qualsiasi altra meraviglia militare
Se venisse contato monastero, non ci sarebbe più vantaggio nel tenerlo e nel migliorarlo; perché non solo ci vogliono un bel po' di pc, ma in alternativa ci sono i miglioramenti unità e gli armaioli. A chi converrebbe più tenerlo e migliorarlo?
Nonostante abbia accumulato un bel po' di miglioramenti unità, io ho sempre preferito alzare anche monastero considerandolo un aiuto in più, ma se questo cambiasse, non solo avrei sprecato un botto di pc, ma mi creerebbe svantaggi.
Da quando è stato creato Winyandor, posso ben vedere come ci si sta nuovamente nei panni di un utente che è alle prime ere. Sicuramente le difficoltà sono maggiori, ma migliorando monastero e aghi, già vedo i primi miglioramenti (inoltre io combatto solamente, quindi ho un magazzino decisamente pieno). Tutto questo per dire che va bene dare un ulteriore vantaggio, ma con il diminuire degli incontri e con l'aumentare degli scrigni oltre il decimo, non dovrebbero creare svantaggi per chi è avanti, altrimenti sarà stato tutta un'illusione XD

Inoltre una cosa non mi è ben chiara... ho capito che chiederanno beni e altro indistintamente dal torneo e che ci saranno almeno 5 avversari nemici (cosa che per me è uno svantaggio, poiché quando mi veniva schierato un solo nemico, era decisamente facile scegliere la truppa da schierare contro); ma anche le truppe nemiche quindi saranno diverse per ogni incontro indistintamente dal tipo di torneo?
 

Ainor

Utente attivo
vabbe' il discorso delle mera è già tale e quale per la guglia: lì vengono contati semplicemente i livelli e vi assicuro che pesano parecchio..
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@stella1994x, non ci saranno più le "basi di riferimento" per torneo, niente più beni e unità specifiche, ma tutto in tutti (ovviamente sempre legato al capitolo, non è che uno alle fate può trovarsi mana nelle negoziazioni). Anche io adoravo gli incontri con un solo nemico, erano una pacchia :p anche se da una parte posso capire la storia del "far capire ai nuovi come funziona"; io stessa mi sono trovata a spiegare, e molto spesso, che si devono schierare tutti e 5 gli slot anche se il nemico ne ha solo 2 o 3, e con qualcuno è stata veramente dura da far capire...
vabbe' il discorso delle mera è già tale e quale per la guglia: lì vengono contati semplicemente i livelli e vi assicuro che pesano parecchio..
Strano, continuano a dire che pesano poco-poco :rolleyes: modalità sarcasmo ON
 

Ainor

Utente attivo
Strano, continuano a dire che pesano poco-poco :rolleyes: modalità sarcasmo ON
magari il singolo livello pesa anche poco, ma mentre ad esempio per quanto riguarda la dimensione plotone, le ricerche, o il livello di municipio, ad un determinato capitolo quelle sono più o meno, sulle mera c'è chi può avere pochi livelli o chi può averne tantissimi..
 

stella1994x

Utente attivo
Sì @stella1994x, non ci saranno più le "basi di riferimento" per torneo, niente più beni e unità specifiche, ma tutto in tutti (ovviamente sempre legato al capitolo
Grazie per questo chiarimento.
Comunque non penso che ciò gioverà ai più piccoli dato che ogni incontro sarà differente l'uno dall'altro. Sarà difficile spiegare loro quali truppe schierare... dovrebbero dirci incontro per incontro e, chiaramente, si perderà una marea di tempo ed inoltre non tutti scrivono in chat. Dovrebbero cercare di lasciare una linea guida per ogni tipo di torneo, anche perché così non perderebbero di valore i miglioramenti unità arcieri e magici.
Penso che l'unico torneo a giovare di questa situazione è il torneo pergamene XD
 

Dragosabry

Nuovo utente
Quindi in pratica ne per guglia ne per torneo le mera sono un vantaggio?
Io ho solo abissi al momento e non ho voluto mettere le altre perché non mi ci ritrovavo a questo punto direi che non conviene metterlne di nessun tipo
Comunque non penso che ciò gioverà ai più piccoli dato che ogni incontro sarà differente l'uno dall'altro. Sarà difficile spiegare loro quali truppe schierare...

Non rimangono le icone come adesso? Che quando passi sopra l'unità ti dicono con cosa è pari o avvantaggiato?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
ne per guglia ne per torneo le mera sono un vantaggio?
Il contrario, per Guglia sono sempre state una componente di difficoltà, e ora anche nel torneo
Non rimangono le icone come adesso?
Rimangono, ma devi imparate tu le varie combinazioni di truppe da schierare. Perché non è detto che, se passando su Danzatrice di Spade ti segnala tutte le unità nemiche, sia proprio l'unità corretta; i Cerberi potrebbero essere più adatti. E mentre prima sapevi che per elisir ti servivano soprattutto Golem, Treant, Arciere o Dryad II, Maga o Mago fiorito (per prendere in esame le unità elfe), ora non sai più chi ti capita davanti, e quindi devi avere abbastanza plotoni di tutte le unità.
 

DeletedUser4308

Guest
premetto una cosa che ho già scritto sul forum senza reazione alcuna, l'aggiornamento "nascosto" c'era già circa un mese fa, ho gli riscontri anche da parte di altri giocatori, detto stringato : nel mentre prima si riuscivano a fare 55 province a due stelle con circa 150 plotoni, oggi ne servono oltre 300!! (nel mio gioco nulla è cambiato, anzi ho pure qualche miglioria delle meraviglie in più)!! e questo è una fatto che non mi piace neanche un pò, mi sento presa in giro, nel senso più migliori, peggio stai.... con questo ultimo aggiornamento che verrà provato in beta hanno peggiorato la situazione ancora di più, prima tutte le province ad 1 e 2 stelle erano verdi, quindi fattibili con la buona tattica delle battaglie, adesso invece vogliono fare le province ROSSE a partire già dalla prima stella della settima provincia!! ma vi rendete conto? la possibilità di guadagnare i pc che servono tanto per migliorare le meraviglie, te la stanno togliendo da sotto il naso.... l'unica cosa concreta ( il resto è tutto solo maquiag) che vogliono fare ( è da vedere se sarà veramente così) è diminuire i beni richiesti per la negoziazione...... sinceramente l'idea di premiare chi negozia le battaglie nei tornei, invece che premiare quello che cerca veramente di migliorare ed riuscire a fare le battaglie valuto un'idea sbagliata...per non dire le parolacce!!
 

Deleted User - 215116

Guest
Se non sbaglio ieri nel beta è iniziato il nuovo sistema dei tornei, chi lo ha provato può postare le sue prime impressioni pratiche? Grazie.
 

Dragosabry

Nuovo utente
Il contrario, per Guglia sono sempre state una componente di difficoltà, e ora anche nel torneo

Rimangono, ma devi imparate tu le varie combinazioni di truppe da schierare. Perché non è detto che, se passando su Danzatrice di Spade ti segnala tutte le unità nemiche, sia proprio l'unità corretta; i Cerberi potrebbero essere più adatti. E mentre prima sapevi che per elisir ti servivano soprattutto Golem, Treant, Arciere o Dryad II, Maga o Mago fiorito (per prendere in esame le unità elfe), ora non sai più chi ti capita davanti, e quindi devi avere abbastanza plotoni di tutte le unità.
Non ho capito il discorso sulle meraviglie...convengono o no alla fine? Perché da quello che avevo capito io molte non servivano

Capito ma avendo pochi tipi di truppe (solo le classiche elfiche) non avevo mai fatto caso a questi dati...
 
In cima