• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuovo torneo un affare?

DeletedUser2419

Guest
nel sommato ... chi gioca solo come me è veramente penalizzato ..... per ottenere 10 punti pc finali ..... dovrei fare un bel 6300 punti torneo o_Oo_O:eek::eek::eek: ditemi se si può o se conviene ....:oops::oops::oops::(:oops::oops::oops: se combatto soltanto non c'è il tempo materiale per finire le stelle ..:oops::oops::oops:.. (tenendo conto per ora dei avversari incontrati in questo torneo dove ho usato in prevalenza unita pesanti di mischia) già alla terza provincia eserciti da 8 pari valore alle mie 5 truppe ..... risultato guerra da 20 minuti e superiore... ho negoziato pochissimo sono stato sotto i 5000 beni circa, complessivi in tutto il torneo questo è vero (considerando che già mi chiedeva 1000\3000 beni per negoziazione tranne nella prima provincia e un po'nella seconda ) ma solo così trovo un po' di convenienza .... è impensabile negoziare oltre per raggiungere un premio finale scarsissimo ..... dovrò pensare a combattere oltre la quarta stella solo a convenienza-premio ottenuto subitoo_Oo_O
 

DeletedUser1894

Guest
Noi abbiamo fatto 2 in più ma avremo potuto fare tutti questa volta se non fosse che sono mancati per un paio di giorni 2 giocatori forti. Non siamo mai andati neppure vicino prima nonostante i sforzi...
Io personalmente sono riuscita fare molto di più dal solito e senza dissanguarmi ;) e ho preso un mucchio di cose tra incantesimi ( io li uso), cimeli, schegge di runa e pc. :)
Io sono senz'altro d'accordo che queste ultime modifiche al torneo siano state del tutto positive. Mai e dico mai si era riusciti ad arrivere così in avanti con gli scrigni inoltre i premi si sono moltiplicati e la sfide/negoziati sono molto meno di prima e ogni volta si prende qualcosa. Davvero non capisco di cosa si lamenti la gente!!!!
Buona serata!
 

DeletedUser2510

Guest
bah contenti voi
io in ogni torneo completavo due ricerche intere con i pc che guadagnavo (sommati a quelli giornalieri)
questa volta ne ho completata una scarsa
che i premi di compagnia possano essere maggiori e più facili da prendere posso essere d'accordo
ma quelli personali presi provincia per provincia sono nettamente inferiori e poco interessanti
ma magari avrò uno stile di gioco diverso da altri, fatto sta che con la metà dei pc il gioco rallenta più di quello che è già e diventa meno divertente (per me)
 

DeletedUser2124

Guest
Ho speso più risorse, perso più unità, mi ha occupato più tempo e ho ottenuto molti meno punti conoscenza.
Però bisogna dire che la mole di incantesimi ottenuta è notevole e utilizzandoli per potenziare la produzione di materiali e beni credo si possa compensare il maggior consumo dovuto al torneo.
Resta cmq il fatto che preferivo di gran lunga il torneo precedente a questo aggiornamento.
 

freempire

Utente attivo
io invece ho speso meno risorse, perso meno unità, perso meno tempo. In termini di premi:
- ho vinto in totale 103 pc, contro i 155 che avrei vinto nel vecchio torneo (52 pc in meno, ma questo perchè sono piccolino, avevo solo 10 provincie a disposizione)
- tanti incantesimi (che non uso, ma sono cmq parte del premio)
- più rune rispetto al vecchio torneo, 17, contro le 10 del vecchio
- 10 scheggie di runa, quindi una runa completa di una meraviglia che voglio io
- valanghe di cimeli, più dello scorso tipo di torneo (non li ho contati, ma credo un 20 in più)
A me, nel complesso, sembra positivo

P.s: questo aprendo solo 6 scrigni come compagnia
 

DeletedUser2124

Guest
Ne consegue che devono aver scalato la difficoltà in base all'avanzamento del giocatore, io ho una esperienza opposta alla tua e sono un giocatore avanzato.
 

DeletedUser2419

Guest
Ho le idee molto confuse però a me pare... mi sembra, insomma dopo aver provato un po di tutto, ascoltato un po tutti, forse ho capito che... :p
Non è che per caso la difficoltà del torneo dipende molto dal proprio livello personale? :confused:

Mi sento di fare un esempio... mettiamo che io sono all'inizio di un capitolo... primo terzo dodicesimo non è significativo, ma è importante sapere che si è all'inizio... quindi con nemici che il gioco già considera del mio livello completo :mad: mentre io ho ancora da sbloccare almeno due o tre miglioramenti di plotone, caserme etc... e ancora da promuovere due o tre dei miei soldatini.

Se il mio ragionamento non è del tutto sballato, succede che non conviene affrontare ne i tornei ne le provincie all'inizio di un capitolo, ma aspettare che si sia alla fine.
Comincio a credere che ci hai preso:p:p me ne stò rendendo conto anche io ( nel torneo pergamene) ;);) tra un po' ne avrò la conferma che ho sbloccato un miglioramento unità:):)
 

freempire

Utente attivo
io invece credo che il fattore bonus incida.
Lo scorso torneo, cristallo, per me è stato facilissimo, ma davvero ridicolo, sia come difficoltà, sia come costi di negoziazioni. Ero al capitolo 5. Cristallo è un mio bonus.

Ora, il torneo pergamena, lo sto trovando un po ostico negli scontri (fattibili, ma non facili come il cristallo) e i costi di negoziazioni sono triplicati rispetto al torneo precedente. Sono ancora al capitolo 5. Pergamena non è mio bonus.

Quindi, tornei stesso tipo (entrambi beni era 2), io non ho cambiato capitolo, nei combattimenti e soprattuto nelel negoziaioni i valori sono cambiati (poco combattimento, tanto negoziazioni)
 

DeletedUser2419

Guest
io invece credo che il fattore bonus incida.
Lo scorso torneo, cristallo, per me è stato facilissimo, ma davvero ridicolo, sia come difficoltà, sia come costi di negoziazioni. Ero al capitolo 5. Cristallo è un mio bonus.

Ora, il torneo pergamena, lo sto trovando un po ostico negli scontri (fattibili, ma non facili come il cristallo) e i costi di negoziazioni sono triplicati rispetto al torneo precedente. Sono ancora al capitolo 5. Pergamena non è mio bonus.

Quindi, tornei stesso tipo (entrambi beni era 2), io non ho cambiato capitolo, nei combattimenti e soprattuto nelel negoziaioni i valori sono cambiati (poco combattimento, tanto negoziazioni)
Anche, i fattori determinanti possono essere più di uno..... :rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser713

Guest
se c'è qualcuno "combattente" che ama giocare da solo ma vuole provare per una volta l'ebbrezza di fare un torneo con una compagnia senza obblighi particolari e poi tornarsene a casuccia abbiamo un posto; è anche un modo per conoscerci e confrontarci;)
 

DeletedUser2419

Guest
buon dì , son due giorni che son a letto influenzato :( .e. malaticcio con questo tempo strano ... caldo\umido di pomeriggio e fresco notte e mattino presto che non si sa mai come vestirsi :):):):):) ... e così ho trovato il tempo per discutere un po' meglio su questi tornei ...
partiamo dal presupposto che ... credo... siano di diversa difficoltà in base alle ere e potenziali delle città dei giocatori ...
Altrimenti vorrebbe dire che le provincie-torneo son uguali per tutti .... (e questa è già una cosa che vorrei sapere per certo e non sò)
Io posso comunque parlare dei miei tornei che faccio ... e che già da subito mi son lamentato per le stranezze che ho riscontrato nelle difficoltà.
Andiamo per ordine ... io ho produzioni di beni che son pressapoco di (per comodità scriverò produzioni da 9 ore ) 2100 circa 1° era - 1500 circa 2° era- 1300 circa 3° era ..... inutile andare a vedere i numeri esatti non è che 40\50 beni facciano la differenza in questo caso ..e tra l'altro solo ora che ho migliorato alcune strutture e potenziamenti ho questi numeri ... prima erano di meno.
Ora se riesco provo a postare delle immagini...
Immagine_0.jpg

ok .. c'è lo fatta!!!!
Voglio far notare che stò per aprire una nuova provincia ... 0 stelle per questa...
Immagine_1.jpg

dunque primo incontro ..... avversari 3 stelle ... io ho appena sbloccato .. le maghe due ... ma avevo già avversari così da prima di sbloccare golem 2 .... altra cosa il costo in beni ..... questa è già una che in sommato mi chiede poco di beni rispetto ad altre .... ma se io negozio tutti e quattro gli incontri .... ho già perso la mia produzione di 9 ore ... a me già dalla 3° provincia a 0 stelle chiede quasi quello che produco in 9 ore... risultato? non posso negoziare .. più di tre incontri oltre la terza provincia alla stella 0 ... se no vado in perdita e i beni servono anche per tutto il resto......
Immagine_4.jpg

i plotoni son quasi sempre a parità già dalla seconda stella o alle volte dalla terza ... dipende anche dal bene del torneo... per far notare un plotone di partenza ho fatto una foto alla provincia otto ... ci ho pensato dopo ... ma comunque più o meno come salgono le mie truppe salgono quelle avversarie ....
Immagine_7.jpg

Immagini_8.jpg

come si vede la differenza dei plotoni al 1° incontro non è poi così elevata tenendo presente la differenza dei valori delle truppe ...
" II " contro "III"
continua....
Immagine_9.jpg

ma la cosa che mi fa più arrabbiare sono i campi in cui poi ti batti ... in questo torneo ho trovato il 70 - 75% di territori avversi per le truppe che si schierano ... e son quasi sempre ripetitivi nel avanzare di stelle ... eccone un esempio
Immagine_6.jpg

la x centrale indica che solo un arciere può arrivare a colpire al primo turno ... e con i maghi III è abbastanza importante ... hanno doppi poteri magici molto forti ...
in alto si vede la maga che non può arrivare al lancia pietre per prima che essendo III anche lui ha poteri (lascia una icona dopo che colpisce che dura un turno)
quindi 2 colpi di maghi III e uno di golemIII sui cani dopo aver già incassato due colpi da arcieri III .... la battaglia si vince ma con molti cerotti !!! ( i cani non eliminano gli arcieri in un solo colpo,ce ne vogliono due , ma se non si tolgono gli arcieri più vicini alla maga si rischia di perderla , e poi son capperi!! perchè anche i maghi non muoiono in un solo colpo... ce ne vanno due.... e anche la maga non uccide il lanciapietre in un turno... ma lo ferisce bene se sana e lo indebolisce per due turni .... vi lascio immaginare che bordello ... e per questo che ci metto da 15 m. a 30 m. a combattimento )

E potrei mettere altre immagini tutte così ... già dalla 2 provincia torneo .. ma per fortuna le perdite lì son minime ... ora se io faccio 36\ 40 guerre mi ci vogliono 5\6 ore perchè se faccio auto combattimento ho perdite altissime ; ma non vado oltre la quarta stella come tempi...(nei tornei precedenti è successo così) in questo che non è il mio bene potenziale provo ad arrivare alla sesta su 3\4 e poi quello che viene tutto di più

io vorrei sapere come si può pensare di dissolvere tutti i beni per un singolo torneo o tutte le truppe , e come riprodurre il tutto in sedici ore ... che poi i valori aumentano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

freempire

Utente attivo
senza offesa, ma in questo scontro non dovevi schierare la maga...se sbagli schieramento non puoi dare la colpa al sistema. Per quanto riguarda gli ostacoli, se non controlli prima il campo e lo sfrutti a tuo favore...anche qui non puoi dare la colpa al sistema.

un'altra cosa, la difficoltà del torneo dipende da 2 fattori, uno è il capitolo in cui ti trovi come hai detto te.
 

DeletedUser2419

Guest
la maga , se la sai coprire non ti fa rimanere con i cani feriti e con i poteri dei maghi addosso a dover togliere 1 punto o due al lanciapietre da 21 mentre lui ti salassa....... perchè anche un cane II nel pieno di energia più di tre punti (a me nelle mie battaglie) a un lancia pietre III non toglie, mentre la maga ne toglie dai 9 ai 13 dipende dalle volte , e in più non gli permette per due turni di cartellare a pieno ritmo... se usi un golem per contrastare il lanciapietre devi fare attenzione ai maghi III, se non arrivi subito sui maghi con i cani (e conta che ci vogliono due morsi per ucciderli) hai comunque perdite e in più sei sotto tiro comunque con i cani dal lanciapietre ..... ci sono molti modi per vincere questa battaglia (anche con 5 arcieri si può vincere) ma secondo me con questo campo lo schieramento che ho usato da meno perdite........... la differenza è che i maghi colpiscono raggio 5 , gli arcieri nemici raggio 4 e avanzano di tre .... forse non hai visto bene come gli ho messi,nessun arciere arriva sulla maga senza essere sotto tiro dei cani, che ne ho comunque4 e posso dividergli i compiti....... la maga si protegge meglio ( devo proteggerla solo per dare il primo colpo , poi se si perde amen, i cani in due turni fanno un po' di piazza pulita, e si trovano un lanciapietre più "morbido" )
Tra l'altro, io sperimento anche alternative per vedere soluzioni di verse ....
Immagine_5.jpg

eccone un esempio .... se hai avuto questa guerra sai che in partenza solo 4 arcieri arrivavano a bersaglio ... uno era ostacolato dal campo
modifica--modifica
per la precisazione
mi ero sbagliato ..... ho appena rifatto questo combattimento :) stesso esercito schierato ... ma son due gli arcieri che non possono arrivare a colpire al primo turnoo_Oo_Oo_O
comunque esito con una perdita e qual cosa in più , erra più grande il plotone nemico
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
Mah... sinceramente non proverei proprio a combattere con un esercito due stelle contro nemici tutti a tre stelle... io personalmente.
Come ripeto già dall'inizio di questi tornei per compagnie, sono più che convinta che siano una trappola. In un gilda normale dove ci sono diversi livelli di gioco è facile persino litigare per la smania di raggiungere sto maledetto decimo baule, di cui peraltro a me importa praticamente zero, ma questo è un fatto mio.
Nel torneo scorso... pergamene, nella prima provincia alla prima stella, in pratica primo o secondo combattimento, mi sono ritrovata con un nemico dryade a una stella che mi ha raso al suolo praticamente tutto il mio esercito a due stelle.
L'ho vinta per un pelo.
Per tutto il torneo e malgrado seguissi le istruzioni delle varie guide, ho sofferto moltissimo e per dirla tutta non vedo perchè sprecare risorse che servono per crescere. Tanti ne vedo di giocatori che preferiscono buttare le risorse nei tornei invece di far salire la propria città... sperando in non so quali incredibili premi.
In questo (seta) invece le cose vanno meglio, ma l'unica promozione presa fra un torneo e l'altro è stata la maga al due, che però io non uso proprio mai. Capacità plotoni uguale. le armerie sono ferme da tempo, quindi niente di diverso.
Si ok seta è il mio bonus, ma in compagnia più o meno tutti hanno trovato ostico il torneo passato e più facile quello attuale.
In più ormai passano si e no due giorni, esageriamo due e mezzo, fra un torneo e l'altro che invece durano 4 giorni.
Per amor di squadra si fa di tutto e di più, però a dirla tutta mi sto stancando e non poco.
Per cui per me, ma sottolineo, per me, questi tornei li vivo e li percepisco come rotture di scatole ripetitive ed è strano perchè a me piace combattere per conquistare le provincie, ma devo tenere da parte gli eserciti per i tornei.
Per fortuna che hanno facilitato le cose mettendo solo quattro battaglie. Mi esaurisco gli eserciti anche solo con quelle.
 

caprica

Utente
Salve. Sono relativamente nuova del gioco e ancora non so muovermi con sicurezza. Da quanto ho capito, per partecipare ai tornei bisogna attivarli alla fine del secondo capitolo nell'albero delle ricerche. Io sono arrivata al quarto capitolo ma ancora non ho trovato la funzione da attivare. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie.
 

DeletedUser328

Guest
Salve. Sono relativamente nuova del gioco e ancora non so muovermi con sicurezza. Da quanto ho capito, per partecipare ai tornei bisogna attivarli alla fine del secondo capitolo nell'albero delle ricerche. Io sono arrivata al quarto capitolo ma ancora non ho trovato la funzione da attivare. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie.

non è più cosi, quelli erano i vecchi tornei di vicinato dove dovevi sbloccare una ricerca che è stata tolta, ora i tornei son di gilda

tu ancora non hai una gilda quindi non puoi farli finché non ne fondi una o entri in qualche gilda

quando farai parte dii una gilda (anche se fondata da te con solo te dentro) allora in automatico potrai fare i tornei

un consiglio cercati una gilda dove entrare e poter fare i tornei con i tuoi nuovi compagni
 
In cima