• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ordine di attacco del Cerbero

Orcozzio

Guest
Ho iniziato ad usare il Cerbero da questa mattina... Fino ad oggi mi son trovato situazioni in cui, ad ogni turno, io muovevo le mie unità e poi il server muoveva le sue (unità a difesa di un settore di una provincia).
E' già la seconda volta che mi trovo il Cerbero spostato dopo alcune unità avversarie... vi mostro lo screenshot:
Immagine.jpg

Succede anche ad altri? E' un bug? Trovo strano che vengano fatte muovere prima 3 unità nemiche, poi il mio Cerbero ed infine un'altra unià nemica che ha certamente il medesimo valore d'iniziativa delle prime 3 (essendo identiche)...
 

Deleted User - 12272

Guest
credo sia dipendete dall'iniziativa magari il cerbero è più debole delle 3 li
 

Orcozzio

Guest
credo sia dipendete dall'iniziativa magari il cerbero è più debole delle 3 li
Ciao Framegic... "iniziativa" é un parametro ancora misterioso per certi versi... alcuni dicono che sia stato concepito in funzione della rapidità delle unità... e il Cerbero mi pare che sia il più rapido di tutte, ma anche ipotizzando che sia, invece, legato alla forza dell'unità... come spieghi il quarto gruppo di ladre che é stato inserito dopo di lui?
 

Deleted User - 12272

Guest
no ladre e cerbero hanno entrambi 8 d'iniziativa.
magari i primi 3 gruppi di landre sono potenziate e sono più forti poi viene il cerbero e il 4 gruppo di loro che sarebbe normale non è che magari hai saltato un turno per errore? primo turno lo dice quando è già finito il turno
 

DeletedUser123

Guest
Se avessi avuto tre cerberi, le mosse sarebbero state una a testa a cominciare dalle ladre, che ne sono quattro.
A parità di iniziativa muove prima chi ha più plotoni!
Se invece tu avessi avuto solamente cerberi (senza le altre truppe che muovono prima) avresti mosso tutti i cerberi dall'inizio, dato che il sistema a parità di iniziativa dà la precedenza al giocatore.
Basta fare un paio di prove per rendersi conto del funzionamento delle battaglie!
 

Orcozzio

Guest
Se avessi avuto tre cerberi, le mosse sarebbero state una a testa a cominciare dalle ladre, che ne sono quattro.
A parità di iniziativa muove prima chi ha più plotoni!
Se invece tu avessi avuto solamente cerberi (senza le altre truppe che muovono prima) avresti mosso tutti i cerberi dall'inizio, dato che il sistema a parità di iniziativa dà la precedenza al giocatore.
Basta fare un paio di prove per rendersi conto del funzionamento delle battaglie!
Se il sistema di combattimento é questo... posso solo dire che non mi piace... Sono io (il giocatore) che decido di attaccare un settore e muovo per primo e trovo fortemente limitante l'assegnazione del tutto arbitraria di un parametro chiamato iniziativa che va bene 1 volta su 5... Davvero scarso il sistema così rigidamente implementato... peccato... anche perchè i combattimenti nelle provincie sono l'unico aspetto dinamico del gioco...
 

DeletedUser123

Guest
Sì, il sistema attuale è un po' macchinoso a mio avviso, ma son fiducioso verrà migliorato nei mesi a venire!
Nel frattempo vedi di apprendere dalle battaglie ed espanderti un pochino dato che sei praticamente all'inizio con le truppe, che le province e le unità che verranno non ti piaceranno molto :p
 

Orcozzio

Guest
...son fiducioso verrà migliorato nei mesi a venire!
Nel frattempo vedi di apprendere dalle battaglie ed espanderti un pochino... le province e le unità che verranno non ti piaceranno molto :p
Grazie Allbrecht... sei incoraggiante come un plotone d'esecuzione :D ...a questo punto sì... non resta che essere fiduciosi... la speranza non la tirano giù nemmeno con le cannonate :p
 
In cima