• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ottimizzare lo spazio con l'aiuto di un foglio di calcolo

DeletedUser416

Guest
Tutti sappiamo quanto sia difficile ottenere una sistemazione soddisfacente nella nostra città.
Fin dall'inizio ho usato un foglio (uno? diciamo parecchi fogli...) di Excel perché personalmente mi trovo meglio a pensare sulla "carta" piuttosto che facendo tentativi diretti sulla città, cosa tra l'altro non sempre possibile, dato lo spazio esiguo a disposizione.
Perciò mi è venuta l'idea di condividere questa guida dedicata a tutti,

https://docs.google.com/document/d/1K3t6tsclf6gST9HhHYj1qoeavCknzEajE5EWBbVJPF0/edit?usp=sharing

ma soprattutto ai principianti. Ovviamente l'ottimizzazione dello spazio non è l'unico aspetto da tener presente, però è fondamentale, visto il costo in termini di tempo, di nuove estensioni, e la continua necessità di costruzioni, di incremento di livello gli edifici ecc.

Spero che risulti utile.

Ah, dimenticavo: per renderla accessibile a tutti l'ho fatta basandomi sull'applicazione "Foglio" di Google Drive, ma se volete usare Excel o altro analogo, male non fa...

Edito: aggiungo il link breve a questo post perché se qualcuno vuole far conoscere la mia guida in chat di alleanza è giusto passare dal forum: qui ci sono altre discussioni interessanti come la guida di Orcozzio

https://goo.gl/TzOG7q
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser416

Guest
Bella, chiarissima e fatta molto bene, mi piace!
Grazie!
ho anche messo il link breve così chi vuole può pubblicizzarla in chat o in conversazioni di alleanza ;)

Edito: ho modificato il link breve in modo che punti al primo post di questa discussione, ritengo infatti giusto che chi vuole passi di qui e si incuriosisca del forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

AnnaelSidel

Utente attivo
Complimenti, veramente un grande e bel lavoro e grazie di averlo reso disponibile a tutti; poi personalmente io sto coso qui non lo usare... ma è anche il mio PC che non mi aiuta, ha preso da me... può essere che ci proverò :)
 

DeletedUser416

Guest
Complimenti, veramente un grande e bel lavoro e grazie di averlo reso disponibile a tutti; poi personalmente io sto coso qui non lo usare... ma è anche il mio PC che non mi aiuta, ha preso da me... può essere che ci proverò :)
grazie per i complimenti, se posso essere utile non esitare :)
 
In cima