• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ottimizzazione mercato - 35

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1138

Guest
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso stia per proporre qualcosa di già proposto. Sarebbe utile secondo me, nella schermata "fai un'offerta" del mercato un apposito campo (o un menù a tendina) in cui il giocatore possa direttamente inserire il numero di offerte dello stesso tipo che ha intenzione di piazzare. Esempio: voglio offrire 10 volte 100 legno per 100 pietra? ora come ora devo pigiare 10 volte sul tasto "conferma"... io suggerirei di poter selezionare direttamente il bottone "fai tot. volte" in cui ognuno inserisce il numero desiderato e poi dà la conferma.

Propongo questo non solo per questioni di praticità, ma anche per un altro motivo. Vedo spesso che molti giocatori alti in classifica tendono a mettere offerte con quantitativi molto ingenti di materiali (tipo 1000 o oltre)... immagino ciò avvenga per pigrizia (e li capisco, talvolta lo faccio anch'io) e per fare le cose più rapidamente. Questi tipi di offerte però escludono sostanzialmente i giocatori piccoli, impossibilitati di solito ad acquisire così tanti beni in un colpo solo... Forse se ci fosse la funzionalità da me proposta si potrebbe ovviare al problema (ovviamente andrebbe coordinata con l'aumento del limite massimo di offerte per giocatore, che vedo già esser stato giustamente proposto; e con un limite, magari, onde evitare che qualche buontempone invada il mercato con offerte 1x1 e simili...).

Ditetemi un po' cosa ne pensate

Aggiungo... mi piacerebbe tantissimo anche un tasto "non vedere le offerte inferiori a due stelle" nella home del mercato... ma immagino sia già stato proposto centinaia di volte...

Grazie dell'attenzione, saluti a tutti
 

Deleted User - 848922099

Guest
Anche io mi trovo a cliccare molte volte il tasto "Conferma" perchè faccio più offerte a 500. La trovo una buona idea visto il sistema.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
idem! Di solito ho notato che è più veloce vedere soddisfatte tante richieste di poche quantità di materiali che una sola richiesta di 5000 pezzi.
Questo permette un po' a tutti di giocare, soprattutto ai giocatori più piccoli.
Io, anche se ho in magazzino 2000 pezzi di un determinato bene in eccesso, tendo a frammentare gli acquisti ed a favorire i più piccoli.
Non mi importa se questo non mi fa procedere speditamente... ricordo ancora molto bene la frustrazione per non riuscire ad andare avanti perché mi mancava una quantità, anche modesta, di materiali.
E poi fare crescere i piccoli, li stimola a giocare, il gioco crea "dipendenza" quindi... alla fine lavoro per la Innogames :D:D:D:p
 

DeletedUser1138

Guest
l'ho proposto io un paio di mesi fa, o qualcosa in più, idea da proporre ma non si sa quando realizzata :(


Sì, Pieroooo, ho notato solo dopo aver inserito il commento che già avevi proposto la cosa in passato, sennò non l'avrei fatto anch'io. Comunque meglio così, visto che è una buona idea, e anche relativamente semplice da realizzare, forse un po' di educata insistenza non fa male...
 

Deleted User - 848922099

Guest
Allora va bene la proposta in passato, ma ora come hai visto sono cambiato i metodi di suggerire le idee. Quindi si riceve una risposta in un tempo molto più risoluto.

Con questo non garantisco nulla.
 

DeletedUser276

Guest
Sì, Pieroooo, ho notato solo dopo aver inserito il commento che già avevi proposto la cosa in passato, sennò non l'avrei fatto anch'io. Comunque meglio così, visto che è una buona idea, e anche relativamente semplice da realizzare, forse un po' di educata insistenza non fa male...

Panzi, non voleva essere un rimprovero o qualcosa del genere, anzi è meglio che lo riproponi.... più che altro l'ho scritto con un tono di amarezza, perchè penso che in 3 mesi una miglioria da niente come questa la potevano anche fare.

I giocatori più grandi inoltre mettono offerte da 1000 o più, sia perchè com dici tu dare 60 volte la conferma diciamo che è logorante per non dire peggio e anche perchè il numero di offerte è limitato a 60 (altro miglioramento semplicissimo per i programmatori ma comunque inascoltato) e hanno bisogni di quantità ingenti di beni.

Dal mio punto di vista sembra che agli sviluppatori piaccia sentire le lamentele, per questo non migliorano mai nulla
 

Deleted User - 848922099

Guest
Questa funzionalità renderebbe più difficile l'utilizzo del mercato per i nuovi giocatori. Potrebbe essere introdotta in un futuro ma ci sono cose più importanti da realizzare prima.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima