• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Perplessità

DeletedUser50

Guest
Premesso che so perfettamente che le mie riflessioni cadranno nel nulla vorrei comunque esporle:
in primo luogo trovo estremamente sproporzionate le dimensioni degli edifici per ciò che danno... esempio: un edificio della cultura come lo stagno del divertimento , 5 x 6 , dà 3700 di cultura....un'espansione è 5 x 5 ...
Le case: hanno aumentato di 50 persone quelle al 21 di livello... 50 persone sono nulla per tutte quelle che occorrono per i vari miglioramenti (un amico della mia compagnia che è umano mi ha detto che per migliorare una fabbrica di elisir dal livello 15 al livello 16 ci vogliono 815 persone)
Continuano a sfornare Grandi Meraviglie che anche volendo non si sa dove si dovrebbero posizionare vista l'esiguità delle espansioni a disposizione
Non ultimo i tempi per produrre i vari funghi...12 ore? 24 ore? Ma questo credo sia stato realizzato in questo modo solo per evitare che tutti finissero presto le ricerche e iniziassero chiedere come è già avvenuto in passato a quando la nuova razza...
Io credo che invece di occuparsi di cambiare il valore e le proporzioni degli eserciti dovrebbero occuparsi di proporzionare gli edifici che danno cultura e le case che danno abitanti che sono il vero problema di questo gioco
Chi non è d'accordo dia un'occhiata alla classifica....i primi 12, incluso me, hanno tutti edifici che danno cultura e abitanti a pagamento che sono i meno sproporzionati.
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Kissss, felice di risentirti ;)
Con l'ultima frase ti sei gia data la risposta da sola, ovvero, comprate edifici con diamanti e di problemi non ne avrete.
Non a caso, con l'ultimo aggiornamento hanno inserito residenze e laboratori a pagamento.
Quindi........ tutto procede per il meglio.........per il portafoglio della InnoGames
 

POLFILO

Utente attivo
Eh si. Sono d'accordo. Anche la cultura presa singolarmente è diventata un problema. Comunque ho la netta sensazione che residenze e laboratori a pagamento rischiano di mettere alle corde il gioco.
 

DeletedUser276

Guest
ciao kissss, ho notato che più andiamo avanti più diventa incolmabile il divario tra chi usa diamanti e chi no... ma da quando ci lamentavamo sul cambio delle missioni ripetibili ho capito che la rotta della inno non comprende il benessere dei giocatori ma solo il proprio.
Come ho scritto in altri post i diamanti dovrebbero essere un modo per ottenere prima e più agevolmente traguardi che chi non usa diamanti ci metterà il triplo o il quintuplo del tempo ad ottenere. Ma lasciando comunque lo spiraglio e la possibilità a tutti di andare avanti e di essere competitivi, ma mi rendo sempre più conto che non è così.
 

DeletedUser50

Guest
Infatti Pieroooo il problema è proprio questo...chi non spende non può sperare di progredire al passo con gli altri e cmq torno a ribadire il concetto della sproporzione degli edifici rispetto a ciò che danno
Immagino che come me abbiate o stiate giocando anche ad altro a parte Elvenar... io sono su Forge (sempre Inno) ma anche se lì ogni espansione è un 4 x 4 gli edifici hanno una resa ben diversa ...per esempio un edificio della cultura ( su Forge è felicità ma è lo stesso) di dimensioni 6 x 5 NON motivato e NON con pagamento di diamanti, dà 7000... case 4 x 4 , sempre disponibili a tutti, danno 3900 persone...
Mi rendo conto che i giochi possano essere differenti ma il principio è lo stesso... equilibrio fra cultura e popolazione che implica dimensioni degli edifici con giuste proporzioni
Davvero non capisco come non se ne rendano conto
 

Belfagor

Utente attivo
Kissssss, non conosco il gross profit di Elvenar, ma da come stanno spingendo ultimamente, mi sa che va abbastanza bene. Quindi vedo difficile un cambiamento di rotta come ti stai auspicando, anzi, penso che andrà sempre peggio. Del resto, Elvenar non è a pagamento, quindi lo si deve prendere così com'è. Non ci obbligano a proseguire, ognuno di noi è libero di continuare o abbandonare, ci sono così tanti giochi nel web, che la innogames non ha il monopolio
 
In cima