• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Popolazione e riorganizzazione città

DeletedUser639

Guest
Buongiorno a tutti, mi è sorto un dubbio in merito alla ricollocazione degli edifici in città e alla possibilità/necessità, facendo ciò, di vendere temporaneamente alcuni edifici per poter effettuare gli spostamenti necessari.
Mi spiego.
Dato per assodato che la strategia del gioco è anche quella di spostare gli edicifi senza l'ausilio di un "deposito" dove poterli collocare, seppur per poco, per meglio distribuire gli spazi la domanda è questa: se nel fare ciò dovessi vendere alcune case che mi danno la necessaria popolazione, andando al di sotto degli abitanti richiesti, cosa succederebbe?
Non me le fa vendere?
Le posso vendere e nulla cambia per le produzioni?
Mi spariscono anche le produzioni che rimangono senza popolazione?
Dubbio o domanda sciocca? :)
Grazie
 

DeletedUser752

Guest
Isil gli edifici li puoi vendere ma non ti verranno ridati tutti i soldi, materiali o merci investiti. E potresti avere dei problemi con le produzioni. Per toglierti ogni dubbio per quanto riguarda la vendita e l'acquisto di edifici ti rimando alla wiki di Elvenar, personalmente di consiglio di sbloccare una o due espansioni piuttosto che vendere e ritrovarti a costruire di nuovo l'edificio da capo ;)
 

DeletedUser918

Guest
Buongiorno a tutti, mi è sorto un dubbio in merito alla ricollocazione degli edifici in città e alla possibilità/necessità, facendo ciò, di vendere temporaneamente alcuni edifici per poter effettuare gli spostamenti necessari.
Mi spiego.
Dato per assodato che la strategia del gioco è anche quella di spostare gli edicifi senza l'ausilio di un "deposito" dove poterli collocare, seppur per poco, per meglio distribuire gli spazi la domanda è questa: se nel fare ciò dovessi vendere alcune case che mi danno la necessaria popolazione, andando al di sotto degli abitanti richiesti, cosa succederebbe?
Non me le fa vendere?
Le posso vendere e nulla cambia per le produzioni?
Mi spariscono anche le produzioni che rimangono senza popolazione?
Dubbio o domanda sciocca? :)
Grazie
E' un dubbio che io mi son tolto andando anche oltre: non solo ho demolito residenze scendendo sotto la popolazione ma sono andato sotto anche con la cultura e...non è successo niente!! Le produzioni hanno continuato così come i miglioramenti, gli addestramenti etc. etc. : l'unica conseguenza è che NON puoi procedere a nuovi miglioramenti o costruzioni fin quando non riottieni popolazione disponibile con i miglioramenti in corso o con nuove residenze, ed al tempo stesso NON puoi procedere a miglioramenti di edifici laddove è richiesta cultura fino a quando non costruisci qualche edificio culturale o non liberi cultura con qualche demolizione. Ti dò un suggerimento che differisce da quanto indicato nel post del team Elvenar: non ti preoccupare troppo dei materiali o delle monete perse a causa di demolizioni , né farti troppi scrupoli ad eliminare manifatture di beni NON potenziati per sostituirle con manifatture di beni potenziati. E' vero che per arrivare al 10 livello di una manifattura ci metti del tempo (in genere tra 48 e 72 ore) ma poi ti ritrovi che a parità di spazio iniziale hai ottimizzato le produzioni e NON hai sprecato un' espansione! Ciao Winston (V)
 
Ultima modifica di un moderatore:

robertas

Utente
Anche io x spostare e fare spazio ho dovuto abbattere case e cultura,ma non e' successo niente,scendi solo di punteggio in classifica e resti bloccato x un po finche' non ti riprendi da quello che sei andato sotto...poi quando ti sei risistemato vai avanti tranquillo
 
In cima