• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Premessa: il dubbio e’ padre del Sapere. Quindi:

Ainor

Utente attivo
ma quanti ne hai?? ci vuoi prendere per sfinimento :D:D
comunque le macchine sono le stesse degli uccelli di prima :p
 

DeletedUser1431

Guest
ahahahaha ma no potete metterci tutto il tempo che volete ahaha
 

Ainor

Utente attivo
1. x=3 y=6
2. 31
3. la lettera m
4. franco 5 e marco 7
5. nemmeno 1 (anche con infiniti ospiti il risultato sarà limite che tende ad 1 :p)
6. non ho capito un punto, è quando il figlio muore che il padre ha il doppio degli anni, o l'età del figlio è la metà dell'età di Diofanto alla sua morte? se è la seconda, 84 anni
 

DeletedUser2325

Guest
wow io qui ho ceduto... la matematica non è il mio forte.
Nemmeno la storia per quello e forse nemmeno la geografia...
o_O:(
 

DeletedUser1431

Guest
indovinello
Indico, ma non ho indice
servo di notte, ma non di giorno
faccio sentire al sicuro. Chi sono?
 

AnnaelSidel

Utente attivo
per me Ailik fa la rappresentante farmaceutica dell'Acutil fosforo :D:D per risolvere ste domande mi son fatto na flebo e un bibitone di Acutil ma ancora sono fermo alla prima... :D:D:D questa la so!!! è L'ENEL!!!
 

AnnaelSidel

Utente attivo
see ciao... leggo la discussione ma qui per partecipare serve un QI da 170... io ho scoperto solo adesso che significa la sigla QI figurati come sto messo...
con l'aiutino però è facile :D:D:D la so!! e Scatta!!!
 

DeletedUser1431

Guest
Sono agile e scattante, con 1 mossa ne colpisco 3
sotto di me ho un esercito
ma il mio nome può trarvi in inganno
Chi sono?
 

DeletedUser276

Guest
Questo è una un indovinello che ho fatto spesso a molti amici e colleghi: una barca e in mezzo al mare. Ha una scaletta fissa su un lato dell'imbarcazione, con 5 scalini distanti tra loro 20 cm, il primo scalino è "a pelo d'acqua", la marea sale di 40 cm l'ora dopo tre ore quanti scalini avrà sommerso?
 

DeletedUser1431

Guest
Già nessun gradino verrà sommerso in quanto la barca galleggia e quindi se si alza la marea anche la barca si alza con il livello dell'acqua!
 
In cima