• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Problema con Treant II in combattimento province cristallo

DeletedUser1138

Guest
Ciao a tutti, fino a poco fa, con una gestione oculata di maghe e treant riuscivo a completare le province di cristallo praticamente senza perdite. Da una settimana circa, in cui ne ho completate un buon numero (tra 5 e 10), ho cominciato a perdere molte unità più del solito. Inizialmente pensavo fosse per l'incremento del numero dei nemici, poi ho notato che qualcosa non andava.

Faccio un esempio: indebolisco l'attacco di un'unità nemica con le maghe, ricevo l'attacco da quell'unità sui treant e, come al solito, subisco 0 danni (per la somma del bonus difesa dei treant e il malus sull'attacco avversario delle maghe). Poi attacco coi treant l'unità in questione e il suo numero diminuisce notevolmente, tutto come al solito, fin qui. Poi non attacco più l'unità con le maghe, essendo un numero così basso quello dei cerberi o degli orchi in questione da non impensierire i treant (i miei hanno 512 punti vita grazie al monastero) e qui succede l'imprevisto: quando mi attaccano, pur facendomi un numero di danni inferiore a 512 (a volte è successo con danno minore di 100), io perdo 1 Treant II, senza motivo apparente. Credo di averne perse almeno una cinquantina in questo modo...

A questo punto domando: è cambiato qualcosa che io non so, o si sta verificando un errore di qualche tipo? Se è possibile, per qualcuno dello staff, controllare le battaglie a cui alludo, comunico che dovrebbero essere relative all'ultima settimana/dieci giorni, fino ai primi giorni del 2016 insomma. Inutile dire che se fosse possibile resuscitare i Treant ingiustamente (se ho ragione, sennò chiedo scusa) morti, ve ne sarei grato.

Grazie,
Panzi
 

DeletedUser50

Guest
Ciao sulle province con il cimelio di cristallo devi andare solo solo i treant
 

DeletedUser1138

Guest
Ciao sulle province con il cimelio di cristallo devi andare solo solo i treant
Grazie del consiglio. Anche se non capisco come mai non sia meglio andarci con entrambe le unità (basta stare attenti e proteggere le maghe di modo che non ricevano attacchi)... Comunque il problema qui è un altro, cioè che mi sono morti treant a palate pur avendo subito un numero di danni inferiore ai loro punti vita. Attendo risposte nel caso sia successo anche ad altri
 

DeletedUser50

Guest
Mai accaduto, addirittura i territori del cristallo sono gli unici che volendo si possono fare in automatico sempre solo con 8 treant
 

DeletedUser66

Guest
Sperando di non dire una scemenza, non è possibile che il tuo treant sia morto per la somma di attacchi successivi? Cioè, se una serie di attacchi avessero fatto la somma totali dei suoi punti vita potrebbe essere morto. Tieni conto che 0% non significa nessun danno, ma significa che il danno non ha superato l'1%.
Inoltre la percentuale di danno è random, per quel che ho potuto vedere, ad ogni attacco, quindi può essere che un attacco faccia un numero di danni consistente seppure con poche unità.

Per rispondere all'altra tua domanda: perché mettere solo treant?
Il fatto è che le maghe sono poco efficaci con cani e orchi. "Poco" se paragonate ai treant che hanno un bonus d'attacco proprio su quel tipo di esercito. Quindi se disponi di 5 plotoni di treant invece che averne due occupati da maghe, spianerai l'esercito avversario in poche mosse e alla fine senza avere troppi danni perché una volta che il treant colpisce il plotone avversario, questo per almeno un turno farà al treant 0% danni (proprio in virtù del bonus). Quindi alla fine hai ottenuto lo stesso risultato senza scomodare le maghe che hanno anche il difetto di essere fragili.
 

DeletedUser1138

Guest
Grazie delle risposte. Sulla prima questione: non mi sono messo a fare i calcoli precisi, ma è successo troppe volte perché tutte le volte non mi fossi accorto che già avevano subito danni abbastanza ingenti... poi magari sbaglio, ma prima di scriverlo qui ho tenuto d'occhio la questione per almeno una ventina di combattimenti e mi sembra strano non aver notato quello che tu correttamente suggerisci.

Sulla seconda questione, così, tanto per confrontarsi, dico che secondo me l'uso di maghe e treant insieme è particolarmente efficace quando ci sono combattimenti con ostacoli sul campo di battaglia. Quando il campo è completamente sgombro, o quasi, sono d'accordo con voi che conviene mandare solo treant. Ma quando, e capita abbastanza spesso, gli ostacoli fanno sì che 5 plotoni di treant siano inutili (perché non arrivano ad attaccare tutti), le maghe sono utilissime, perché riducono al massimo i danni che i treant subiscono. Almeno, io così facendo mi sono trovato benissimo, completando intere province perdendo meno di 5 treant in otto incontri. Prima (cioè quando mandavo solo treant) ne perdevo sempre pochi, ma comunque un po' di più.
 

Orcozzio

Guest
Ciao a tutti, fino a poco fa, con una gestione oculata di maghe e treant riuscivo a completare le province di cristallo praticamente senza perdite. Da una settimana circa, in cui ne ho completate un buon numero (tra 5 e 10), ho cominciato a perdere molte unità più del solito. Inizialmente pensavo fosse per l'incremento del numero dei nemici, poi ho notato che qualcosa non andava.

...

Grazie,
Panzi

Nelle province cristallo porto anche io delle maghe (giocando sull'account elfico) insieme ai TreatII tutte le volte che la conformazione del territorio mi permette di mantenerle al sicuro (protette dagli ostacoli sul terreno, per esempio). L'attacco di una maga "maledice" un plotone nemico riducendo i danni che farà nel suo prossimo attacco del 60% (70% se le hai a livello II). Al turno successivo quel plotone nemico conserverà il marchio della maledizione, ma se non la "rinfreschi" ne perderai gli effetti. Quando i tuoi plotoni ricevono danno le tue unità restano danneggiate anche se in quel turno non muoiono e puoi perderle negli attacchi successivi anche se apparentemente il danno prodotto dagli avversari risulta inferiore ai punti vita di una unità integra. La faccenda si complica quando le tue unità ricevono dei debuff (il morso dei cerberi indebolisce) e qualche volta anche io ho l'impressione di subire più danni di quelli che leggo, ma non essendoci un meccanismo di report dettagliato é difficile capire se c'é un bug nel sistema di combattimento o no... Quando un plotone ha già subito molti attacchi prova a tenerlo indietro facendo avanzare altri plotoni "freschi".
 

DeletedUser1138

Guest
Grazie mille! Il tuo commento conferma cose che pensavo, ma di cui non ero affatto sicuro. Concordo sull'utilità che avrebbe un report dettagliato, anche per affinare le strategie di battaglia potendo fare calcoli più precisi, invece che a spanne.
 
In cima