• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bug conosciuto Problemi di prestazione con Firefox/Mozilla

DeletedUser3

Guest
Sono ad informarvi che, qualche giorno fa, Mozilla Firefox ha rilasciato una nuova versione che interferisce pesantemente con (almeno) l'ultima versione flash. Questo può portare ad errori grafici, problemi di caricamento e di prestazione in generale. Il problema è che, nell'ultima versione, è stata automaticamente abilitata una nuova funzionalità. Esiste un modo per risolvere, ma non è certo l'ideale. Qui di seguito i passaggi che potete seguire per raggirare il problema (almeno per ora):

1. In Firefox, nella barra dell'indirizzo, digitate seguito da invio: about:config

2. Visualizzerete un avviso che consiglia di non continuare se non si sa cosa si sta facendo - accettate e continuate.

3. Cercate “dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled”

4. Questa opzione dovrebbe avere preimpostato “true” (quindi: è abilitato)

5. Per risolvere il problema, bisogna disabilitarlo. Per farlo fare un doppio-click.

6. Una volta che l'opzione è spenta (off/false), potete riavviare il gioco e, teoricamente, la prestazione dovrebbe essere tornata normale.

Naturalmente, questa è una soluzione se volete veramente giocare con Firefox. Una soluzione molto più semplice è quella di utilizzare un browser differente, al momento Chrome sembra non avere problemi simili.

Ci tengo a precisare che si tratta di un settaggio del browser stesso e pertanto indipendente da noi.

Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci.
 

DeletedUser1431

Guest
Grazie mille una player aveva questo problema ora lo comunico :)
 

DeletedUser2221

Guest
Eh Scatta... a me non hai detto di fare quella procedura :( ho rivoltato il pc com un calzino.. e niente.. alla fine ho installato un altro browser :rolleyes:
 

DeletedUser1382

Guest
grazie Scatta... oggi è stato un delirio ma disabilitando questa cosa sembra andare di nuovo... comunque Chrome da qualche mese a me dà sempre un problema su un plugin senza dire quale... come carico mi dice che c'è questo errore e non si risolve nè installando una nuova versione nè rimuovendo il browser dal pc e reinstallandolo.... stessa cosa identica me la fa Explorer.... oggi davvero pensavo che anche firefox mi avesse abbandonato.. certo saranno anche problemi dei browser che usiamo ma non si può sempre andarsi a cercare quello che se si è fortunati funziona... non è una critica nei tuoi confronti, figuriamoci..... è per chi decide di punto in bianco di abilitare cose nuove che rompono... :mad:
PS ho provato a combattere... lì le cose non vanno benissimo le unità si muovono a scatti ancora....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1382

Guest
problema su chrome (Versione 54.0.2840.71 m) :
Immagine.jpg


ovviamente se si fa click esce una piccola schermata che dice abilita plugin ma se clicchi non accade nulla. Questa è la versione degli unici flash abilitati che ho:

Adobe Flash Player - Versione: 23.0.0.185
Shockwave Flash 23.0 r0
Nome: Shockwave Flash
Descrizione: Shockwave Flash 23.0 r0

Versione: 23.0.0.185
 

Allegati

  • upload_2016-10-21_23-0-53.png
    upload_2016-10-21_23-0-53.png
    12,5 KB · Visite: 185
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1382

Guest
:( oggi neanche firefox andva... seguendo cosa dice scatta ho risolto... ma vorrei risolvere anche su chrome, o internet explorer su cui la solfa è la stessa....
 

Uragano76

Guest
Stacy finchè non finiscono il pacchetto aggiornamenti cioè i 2 di 3 sarà sempre così.... inutile scrivere procedure ecc...ecc... tempo perso.
USO FIREFOX SU W7 ULTIMATE quando entro con ASTROLALLO tutto va a rilento 10 secondi per aprire una finestra mercato oppure altri 10 secondi per un click entro con URAGANO76 tutto fila liscio entro nel beta tutto fila liscio veloce.... baaahhhhh..... ;)
 

DeletedUser1382

Guest
io ho problemi da prima dell'estate... non c'entra il nuovo aggiornamento...
 

DeletedUser713

Guest
firefox da problemi da diversi giorni ed ora anche edge rallenta il gioco. Con Chrome non ho problemi
 

Uragano76

Guest
io non sò come usi il tuo computer possono essere tanti i problemi e vari.... ti consiglio di usare firefox e di pulire cache ecc..ecc... con CCLEANER
CHROME ormai è andato da 1 anno e passa.... una volta era SUPER.
 

DeletedUser713

Guest
non è che ci mette lo zampino anche l'antivirus che utilizziamo?
 

Uragano76

Guest
Puo essere come no poi dipende da tante cose Diana.... ognuno ha un modo personale di usare il computer.......
 

DeletedUser1382

Guest
già fatto tutto tranquillo... è un problema di compatibilità di qualcosa che non ho ancora scoperto... il pc lo uso meglio di molti altri tranquillo che è in buone mani... Chrome o explorer mi servono perchè col lavoro è più semplice tener separate varie cose usando browser diversi.... ne uso anche 4 contemporaneamente e vanno da favola... li uso con questo game e ci sono problemi.... anche altri browser game fanno la stessa cosa.... antivirus uso sempre lo stesso e no... non cambia nulla se lo togli....
 

Uragano76

Guest
Però credetemi io quando entro con ASTROLALLO sono 2 giorni con oggi che appena entro ci mette un pò a caricare subito dopo va a scatti lento insomma devo aspettare 5 minuti e poi riesco a fare.... invece quando entro con URAGANO76 o nel Beta tutto va alla grande come sempre.... non sò che dire..... è strano davvero!!!! MAH....... :confused:
 

DeletedUser3

Guest
La procedura segnata sopra è ovviamente un consiglio, per moltissimi giocatori ha funzionato ed ecco perchè ho deciso di condividerla con voi.
Come avete ben detto voi, ogni computer è differente e pertanto il problema potrebbe essere diverso, ma tentar non nuoce.

Riguardo ai problemi che segnalate con Chrome, hai provato a disinstallare e reinstallare flash player?
 

DeletedUser1382

Guest
fatto pure quello...... nada..... per firefox ha risolto meno male.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1431

Guest
Io uso chrome e và benissimo con window 10 e tengo 3 finestre aperte, fb e beta sullo stesso broswer
 

DeletedUser1382

Guest
concordo con te Lallo non è normale... ma almeno su firefox si è risolto subito... chrome mio era bloccato da quest'estate.... comunque ho risolto e vi ho messo la procedura in una discussione... spero sia d'auto anche a qlc altro.. ciao!
 
In cima