• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Proposta per ottimizzare super produzioni ...idea folle...ma non tanto! :)

DeletedUser1028

Guest
ciao!
faccio parte della Compagnia Arcimagic (che è fantastica !).
Durante la nostra esperienza di gioco si è evidenziato un problema di "smaltimento" delle super produzioni.
Per fare solo un esempio, ci sono Membri che hanno anche fino a 37.000 unità di un solo bene che non si riesce a smaltire con il mercato ( e, diciamola tutta, sarebbe comunque un'impresa anche se il mercato fosse più ampio).
L' estrema soluzione a questa situazione di "ingolfo" sarebbe quella di privarsi di fabbriche che abbiamo potenziato con molto tempo ed enormi investimenti in termini di materiali e soldi...e sarebbe davvero un "crimine".
La nostra proposta è di vedere se fosse possibile aggiungere al game la possibilità di "vendere" il surplus per fare direttamente cassa, oppure di utilizzarlo per poter acquistare gli altri beni che potrebbero servirci, direttamente dal grossista (...tutti i beni, però).
Non sò se c'è qualcuno, al di la del monitor, che leggerà e prenderà in considerazione quanto esposto sopra, ma...ci speriamo tanto !!! :)
grazie mille
 

DeletedUser1028

Guest
ciao e grazie per la risposta :)
volevo però dire che tramite il grossista si possono "spendere" solo acciaio, pergamene e attrezzi....e per acquistare solo pochi materiali...invece sarebbe fantastico se ci fossero le opzioni relative anche a gemme, cristalli, elisir ecc... per acquistare qualunque tipo di bene ci sia necessario... :)
scusa se sono un po' insistente....:D :D :D
 

DeletedUser3

Guest
Ognuno può scambiare al grossista i propri beni potenziati, che sono diversi per ogni utente.
 

DeletedUser1004

Guest
I beni della seconda era (cristalli, pergamene, seta da quanto ho capito) dal grossista ci sono. Manca a ciascuno solo il bene di cui ha il potenziamento. L'ho dedotto perchè a me manca la possibilità di acquistare seta, di cui ho il potenziamento, ma con la seta posso comprare gli altri due beni della seconda era.
I beni della terza era anche a me mancano. Ho già costruito manifatture di gemme (di cui ho il potenziamento) e polvere magica, ma poichè il mio mercato ne è sprovvisto non so proprio come procurarmi l'elisir, almeno fino a quando non riuscirò ad espadermi e fare la relativa manifattura. E' corretto? Mi sono persa qualche cosa?:)
 

DeletedUser1028

Guest
ciao Serena, ma allora perchè io ho potenziamento su acciaio e pergamene (per ora) e nel mio mercato posso utilizzarli per acquistare seta e cristalli ma non elisir, polvere magica e gemme che non appaiono nemmeno?
mi sembra che ci sia un po' di confusione...non è chiaro come utilizzare al massimo il mercato e le risorse in eccedenza...
 

DeletedUser1004

Guest
Ciao Serenella. Credo sia meglio spostarci nella sezione domande perchè questa è la sezione delle idee. Ti rispondo lì! ;)
 

DeletedUser276

Guest
serenella perchè non hai le manifatture della terza era. Quando ricercherai una manifattura della terza era il grossista ti farà visualizzare polvere, elisir e gemme
 

DeletedUser1004

Guest
Dianatralenuvole mi ha appena chairito che non basta avere le manifatture della terza era (che io avevo già a parte quella di elisir). Bisogna anche sbloccare dalla ricerca il potenziamento del tuo bene potenziato della terza era! ;) In questoodo non ti ritrovi come me con tonnellate di gemme e polvere magica di cui non sai che cosa fartene mentre ti mancano i cristalli!:confused::(:):):) O forse ha ragione Piero e quelloche mi manca è la manifattura di Elisir (e lo spazio per costruirla) .... insomma l'importante è che prima o poi dal grossista i prodotti della III era compariranno! Grazie a Piero e a Dianatralenuvole!:)
 

DeletedUser276

Guest
Dianatralenuvole mi ha appena chairito che non basta avere le manifatture della terza era (che io avevo già a parte quella di elisir). Bisogna anche sbloccare dalla ricerca il potenziamento del tuo bene potenziato della terza era!

Giusto, pardon per l'errore

In questoodo non ti ritrovi come me con tonnellate di gemme e polvere magica di cui non sai che cosa fartene mentre ti mancano i cristalli!

ahahahhaha come hai fatto ad accumulare tonnellate di polvere XD al limite puoi sempre "spacciarla"

Figurati.

Se vuoi un consiglio aggratis, tu hai bonus gemme non mettere povere e elisir, metti solo 3 manifatture di gemme per iniziare. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1004

Guest
Giusto, pardon per l'errore



ahahahhaha come hai fatto ad accumulare tonnellate di polvere XD al limite puoi sempre "spacciarla"

Figurati.

Se vuoi un consiglio aggratis, tu hai bonus gemme non mettere povere e elisir, metti solo 3 manifatture di gemme per iniziare. :)
Grazie per il consiglio. Penso che lo seguirò con il tempo .... non mi riferivo allo spaccio ... anche se potrei farci un pensierino! ahahahahahaha
So che il gioco non è fatto per l'autarchia, ma finchè il mercato non è più frequentato o la mia compagnia non cresce mi conviene avere almeno una manifattura per tipo. Poi al limite venderò quelle dei beni che non posso potenziare come ho già fatto con alcune manifatture di legno e acciaio.
 

DeletedUser276

Guest
si ma per esempio se vendi 100 gemme per 75/80 di polvere le compreranno comunque in molti (tra i vicini), e fai il doppio della polvere che faresti con una produzione da 9 ore. Ma questa conversazione è da spostare in discussioni, mi scuso per il fuori tema, ma non resisto a rispondere :)
 
In cima