• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Punteggio

BlackMagic

Guest
praticamente vince chi è primo in classifica? o mi sbaglio? non giocate per la classifica? allora pensate al modo di migliorare ulteriormente la città nell attesa imo, perchè vedo che alcuni di voi che si lamentano non sono neanche nei top 100 lol. andate in arendyl us , il primo ha 25000 punti in piu di ypsolom. quindi credo ci sia ancora un margine di miglioramento, credo..
 

DeletedUser66

Guest
Ti sbagli. Io non gioco per la classifica. Non mi importa di vincere o di essere prima in qualcosa. Mi piace solo giocare, tutto qui. E poi credo che ci sia un margine di miglioramento solo se si tirano fuori tanti soldi veri che non tutti hanno. Il problema è che se non so cos'altro fare con le sole risorse che ho, il mio gioco finisce. E' evidente.
 

BlackMagic

Guest
io credo che a rigor di logica chi non usa premium dovrebbe essere in grado di realizzare esattamente lo stesso punteggio di chi li usa
 

Belfagor

Utente attivo
praticamente vince chi è primo in classifica?
Si, vince un coniglio fuori dal cilindro
o mi sbaglio?
Ti sbagli
non giocate per la classifica?
no, gioco per divertirmi, e come ho sempre detto ai miei compagni di gioco, non mi interessano i punti
allora pensate al modo di migliorare ulteriormente la città nell attesa imo, perchè vedo che alcuni di voi che si lamentano non sono neanche nei top 100 lol.
Quindi secondo il tuo ragionamento, si possono lamentare solo quelli che sono alti in classifica, mentre chi ha pochi punti, se ritiene che un aggiornamento non è all'altezza delle aspettative, deve stare zitto? Guarda che questo è ancora un paese democratico, non so per quanto ancora, ma al momento lo è
andate in arendyl us , il primo ha 25000 punti in piu di ypsolom. quindi credo ci sia ancora un margine di miglioramento, credo..
Sicuramente. Essendo un server americano, avrà speso un sacco di dollari, altrimenti non c'è la possibilità di raggiungere quel punteggio. Per come si è messo questo gioco, sono contento di aver speso solo qualche decina di euro
 

Belfagor

Utente attivo
io credo che a rigor di logica chi non usa premium dovrebbe essere in grado di realizzare esattamente lo stesso punteggio di chi li usa
Sbagliato. Mi sa che non hai ben capito le dinamiche di questo gioco. Lo spazio utilizzato è la regola principale, e chi usa i premium può ottenere gli edifici che danno tanto, ma che occupano poco spazio.
 

DeletedUser66

Guest
io credo che a rigor di logica chi non usa premium dovrebbe essere in grado di realizzare esattamente lo stesso punteggio di chi li usa

Tu non tieni conto che chi usa premium (e che spende pure "parecchio", tra virgolette perché è una valutazione personalissima), ha a disposizione degli edifici culturali che danno un botto di popolazione che chi non paga deve raggiungere con le case. Lo spazio è lo stesso per tutti, quindi se nello stesso spazio tu riesci a fare 100.000 di popolazione ed io solo 50000 (e se ti fai due calcoli vedrai che sono quasi le cifre giuste) è evidente che per te sarà un giochetto arrivare ai livelli finali di manifatture che richiedono moltissima popolazione, mentre io dovrò accontentarmi di livelli inferiori. Chi non ha premium per avere la stessa popolazione disponibile di chi ce l'ha dovrebbe riempire lo spazio di case e non ne avrebbe più per tutto il resto. Quindi i due giocatori non possono raggiungere lo stesso punteggio.
 

BlackMagic

Guest
Si, vince un coniglio fuori dal cilindro

Ti sbagli

no, gioco per divertirmi, e come ho sempre detto ai miei compagni di gioco, non mi interessano i punti

Quindi secondo il tuo ragionamento, si possono lamentare solo quelli che sono alti in classifica, mentre chi ha pochi punti, se ritiene che un aggiornamento non è all'altezza delle aspettative, deve stare zitto? Guarda che questo è ancora un paese democratico, non so per quanto ancora, ma al momento lo è

Sicuramente. Essendo un server americano, avrà speso un sacco di dollari, altrimenti non c'è la possibilità di raggiungere quel punteggio. Per come si è messo questo gioco, sono contento di aver speso solo qualche decina di euro
allora ritirati :) e invece io dico che chi non usa premium puo raggiungere ugual punteggio. magari 2 anni piu tardi ma dovrebbe essere in grado di farlo. altrimenti il game non avrebbe senso. secondo me siete voi che nun siete boni lol
 

BlackMagic

Guest
Tu non tieni conto che chi usa premium (e che spende pure "parecchio", tra virgolette perché è una valutazione personalissima), ha a disposizione degli edifici culturali che danno un botto di popolazione che chi non paga deve raggiungere con le case. Lo spazio è lo stesso per tutti, quindi se nello stesso spazio tu riesci a fare 100.000 di popolazione ed io solo 50000 (e se ti fai due calcoli vedrai che sono quasi le cifre giuste) è evidente che per te sarà un giochetto arrivare ai livelli finali di manifatture che richiedono moltissima popolazione, mentre io dovrò accontentarmi di livelli inferiori. Chi non ha premium per avere la stessa popolazione disponibile di chi ce l'ha dovrebbe riempire lo spazio di case e non ne avrebbe più per tutto il resto. Quindi i due giocatori non possono raggiungere lo stesso punteggio.
si l ho visto. avete fatto i conti siete sicuri al 100%? allora è un gioco senza senso. vabbè, era noto che la inno sviluppasse giochi ad min**iam. anche se ancora ho i miei dubbi
 

DeletedUser713

Guest
allora ritirati :) e invece io dico che chi non usa premium puo raggiungere ugual punteggio. magari 2 anni piu tardi ma dovrebbe essere in grado di farlo. altrimenti il game non avrebbe senso. secondo me siete voi che nun siete boni lol
si possibile ma anche vero che se nessuno spende un po' di dindini è difficile per la Inno pagare la struttura che regge il gioco. Io non sono d'accordo a svenarsi ma 5/10 euro al mese per poter giocare mi sembrano sensati (sempre che il gioco non diventi noioso)
 

Belfagor

Utente attivo
Hai ragione, mi ritirerò presto. Ma sicuramente non lo farò perchè non so giocare, ma grazie al progresso di questo gioco, che mi delude sempre di più
 

nanovolante

Utente attivo
si l ho visto. avete fatto i conti siete sicuri al 100%? allora è un gioco senza senso. vabbè, era noto che la inno sviluppasse giochi ad min**iam. anche se ancora ho i miei dubbi


per gli umani il tempio sacro fuoco è il migliore in termini di cultura /quadretto e non a pagamento
2400 cultura in 25 quadretti ovvero 96 cultura a quadretto

mentre il portinaio misterioso è quello a pagamento
1100 cultura in 6 quadretti 183,3 cultura a quadretto

portando esempio (tralasciando che un 2x3 si sistema meglio di un 5x5)

io necessito di 17000 punti cultura

nel caso non a pagamento 7,08 templi per un totale di 177 quadretti
nel caso di pagamento 15,46 portinai per un totale di 92 quadretti

be il rapporto non è 2 a 1 ma siamo li (1.909:1 per essere più precisi)

si quante cose si costruiscono con 85 quadretti liberi.



allora ritirati :) e invece io dico che chi non usa premium puo raggiungere ugual punteggio. magari 2 anni piu tardi ma dovrebbe essere in grado di farlo. altrimenti il game non avrebbe senso. secondo me siete voi che nun siete boni lol
io credo che a rigor di logica chi non usa premium dovrebbe essere in grado di realizzare esattamente lo stesso punteggio di chi li usa

basta molto meno di due anni. noi non saremo buoni come dici tu, in compenso abbiamo solo manifatture con i bonus nelle nostre città, a rigor di logica come dici tu utilizzare manifatture che producono meno non ha senso (e parlo di rapporto 1 a 3 circa), sempre se parliamo della stessa logica, ma dubito.



Le altre novità annunciate sono in fase finale di controllo qualità. Purtroppo hanno richiesto più tempo del previsto per la finalizzazione. Verranno introdotte non appena pronte, non dovrebbe volerci molto.

il non volerci troppo è riferito al fatto che il sole ha ancora 4 miliardi di anni di vita quindi riusciranno prima a farlo, o intendi che il 20 marzo è il primo giorno di primavera è le fatine potranno giocare coi fiori e nei prati verdi oppure il 9 febbraio e ultimo giorno di carnevale e per allora qualcuno avrà già aperto la porta alle fatine... (ok siamo sotto carnevale prendo per buona opzione del sole...)
 

DeletedUser66

Guest
si l ho visto. avete fatto i conti siete sicuri al 100%? allora è un gioco senza senso. vabbè, era noto che la inno sviluppasse giochi ad min**iam. anche se ancora ho i miei dubbi

L'ottima analisi di nanovolante ti dovrebbe avere dato qualche certezza in più almeno per quanto riguarda la cultura.
Ora io farò lo stesso ma aggiungendoci la popolazione.

Facciamo un parallelo tra la situazione premium e quella non premium e supponiamo di avere uno spazio di 12x12 (parlo di quadratini della griglia di gioco, poco più di 2x2 espansioni). Mi aiuto con un'immagine (perdonate l'imprecisione delle linee ma l'ho fatto un po' veloce):

m3pqER7.png


Ogni casa elfica (l'esempio è basato su questa razza) al massimo livello dà un totale di 470 popolazione per uno spazio di 2x4.
La dea della fertilità dà 550 cultura e 510 popolazione

NON PREMIUM:
Nello spazio di esempio posso mettere 12 case al massimo livello, le strade per collegarle (senza contare la strada verticale per collegare le due orizzontali che tra l'altro mi costerebbe spazio aggiuntivo) e nello spazio rimanente si possono mettere 6 edifici 2x2. Supponiamo che siano altre case il cui massimo livello per quella dimensione è il 3 che significa un massimo di 40 popolazione per ogni casa.

Facciamo i calcoli:
470x12 + 40x6 = 5880 popolazione

PREMIUM:
Nello spazio di esempio posso mettere 16 dee della fertilità che essendo edifici culturali non necessitano di strade.

Facciamo i calcoli:
510x16 = 8160 popolazione
550x16 = 8800 cultura

Se si considera che la popolazione è fondamentale per costruire edifici come le manifatture che danno punti in classifica e che per avere quasi la stessa cultura un non premium dovrebbe aggiungere almeno 4 giardini dell'armonia, occupando (5x6)x4 = 120 quadratini oppure se ha raggiunto i nani 3 templi del sacro fuoco (5x5)x3 = 75 quadratini e arrivando solo a 7200 cultura, ne consegue che i premium hanno un enorme vantaggio rispetto ai non premium. :)
 

BlackMagic

Guest
@nanovolante , @Sildymosik allora sarà un giuoco per ricchi :)))) cmq io non ho parlato di cultura ho parlato di punteggio. qual è il rapporto tra punteggio e cultura? bisogna avere per forza il 160-170% per vivere? io ad esempio ho 100% ed il minimo indispensabile per poter continuare a costruire. poi dice che anche i combattimenti infuiscono sul punteggio? non lo so
 

DeletedUser66

Guest
@nanovolante , @Sildymosik allora sarà un giuoco per ricchi :))))
:D Come quasi tutti i giochi! D'altra parte la casa produttrice ci deve pur guadagnare, e se non ci fosse chi paga il gioco non esisterebbe nemmeno per gli altri ;)

cmq io non ho parlato di cultura ho parlato di punteggio. qual è il rapporto tra punteggio e cultura? bisogna avere per forza il 160-170% per vivere? io ad esempio ho 100% ed il minimo indispensabile per poter continuare a costruire.

La classifica è determinata da popolazione occupata a lavorare e cultura richiesta (non quella totale, dunque). Ecco perché la cultura conta. Quella in eccesso determina la percentuale di bonus, quindi, per rispondere alla tua domanda, si sopravvive anche con il 100% di cultura. Quello che viene penalizzato con quella percentuale non è la tua posizione in classifica, ma la tua produzione di beni, materiali e monete. ;)

poi dice che anche i combattimenti infuiscono sul punteggio? non lo so

Si, i combattimenti influiscono sul punteggio come dice la wiki:
Ogni provincia è posizionata ad una determinata distanza dalla tua città. Per ogni incontro completato riceverai 1 punto per distanza provincia. Ad esempio, completando un incontro in provincia a distanza 5, sia mediante la negoziazione che con la lotta, aggiungerai 5 punti alla tua classifica.
 

nanovolante

Utente attivo
io credo che a rigor di logica chi non usa premium dovrebbe essere in grado di realizzare esattamente lo stesso punteggio di chi li usa

si l ho visto. avete fatto i conti siete sicuri al 100%? allora è un gioco senza senso. vabbè, era noto che la inno sviluppasse giochi ad min**iam. anche se ancora ho i miei dubbi

cmq io non ho parlato di cultura ho parlato di punteggio

direttamente non ne hai parlato, ma come ti ha fatto notare Sildymosik punteggio e cultura sono collegati, quindi se parli di punteggi parli indirettamente di cultura.

tu credi che chi non usa premium può raggiungere lo stesso punteggio ti abbiamo fatto notare con esempi che credevi qualcosa di sbagliato.

ci chiedi se avevamo fatti i conti e te li abbiamo mostrati e siamo sicuri al 100% se usi premium puoi raggiungere un punteggio più alto.


bisogna avere per forza il 160-170% per vivere? io ad esempio ho 100% ed il minimo indispensabile per poter continuare a costruire. poi dice che anche i combattimenti influiscono sul punteggio?

io per esempio ho un punteggio di 170% (senza utilizzare bonus vicinato) e non ho edifici premium, ciò ovviamente penalizza il punteggi complessivo, in quanto ho meno edifici per la popolazione sono scelte, giuste o sbagliate, ma il gioco lo vedo così. e i miei due costruttori costruiscono qualcosa sempre nell'arco delle 24 ore, ma ciò non toglie che ci siano altri modi di giocare a sto gioco, anche se non sei premium.
 

BlackMagic

Guest
@nanovolante no no io parlo di punteggio in classifica generale. a rigor di logica dovrebbe essere possibile,per quanto piu difficile, per un player che non usa premium raggiungere lo stesso punteggio di uno che lo usa. non dico che ciò si verifichi, ma che sia possibile. ad ogni buon conto.... :) buon game a tutti e
grazie
per le info
 
Ultima modifica di un moderatore:

nanovolante

Utente attivo
@nanovolante no no io parlo di punteggio in classifica generale. a rigor di logica dovrebbe essere possibile,per quanto piu difficile, per un player che non usa premium raggiungere lo stesso punteggio di uno che lo usa. non dico che ciò si verifichi, ma che sia possibile. ad ogni buon conto.... :) buon game a tutti e
grazie
per le info

spero che tu sia un troll... ma ti do corda...

il punteggio in classifica generale è dato da
popolazione+CULTURA RICHIESTA+punteggio per combattimenti.

posto che c'è un limite al punteggio massimo visto che il le dimensioni della città sono limitate e pure la capienza del municipio per quanto riguarda le monete e quindi le esplorazioni.
se un premium può costruire cultura risparmiando quasila metà dello spazio (come ti ho mostrato io) o ancora meglio Sildymosik, è palese che ci il premium raggiunga un numero pìù elevato di punteggio.
poi se il tuo rigor di logica è meglio dei numeri mostrati non posso che darti ragione ed attendere che questo evento si verifichi.
 
In cima