• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Quante armerie secondo voi?

DeletedUser315

Guest
Salve a tutti!
Quante armerie consigliate di possedere?
 

DeletedUser276

Guest
Allora ti dico il mio pensiero, che non credo troverà il parere positivo dei più belligeranti.
Metti in conto che io, al livello in cui sono mediamente combatto 4-5 incontri a provincia, combatto solo gli incontri in cui sono sicuro di vincere con perdite di massimo 3 plotoni su 5 se conto che le perdite siano maggiori preferisco negoziare, in quanto i tempi per produrre un'armata degna di tale nome risultano biblici.
Quindi per il momento io ho solo 3 armerie ferme al livello 8, che non intendo uppare o maggiorare in numero finchè non avrò almeno 4 manifatture per bonus di ogni epoca al livello 15, in modo da concentrare la popolazione e la cultura sulla produzione di beni, e garantirmi più commercio e negoziazione.
Perchè le armerie comportano un notevole consumo di popolazione e cultura, che ti consiglio di tenere sott'occhio, in quanto per uppare le armerie ti ritroveresti in condizioni di inon poter uppare le manifatture della terza era, anch'esse molto costose in termini di popolazione e cultura.
Quindi il mio consiglio è quello di equilibrare bene gli scontri che fai, cerca un equilibrio tra negoziazione e combattimento, in modo che anche con 3-4 armerie al livello 8, mettendo i soldati in produzione continua notte e giorno, recuperi i plotoni persi durante gli scontri, però ribadisco affrontando solo scontri che sei certo/a di vincere con perdite minime.
 

DeletedUser315

Guest
Io perdo il 70% delle battaglie, quindi tento di avanzare (come poi suggerisci anche tu), aumentando il livello delle manifatture e negoziando gli incontri. Vorrei tanto capire come fare ad aumentare le dimensioni dei miei plotoni e la loro potenza che, a confronto del nemico è scarsa.
 

DeletedUser276

Guest
solo con gli aumenti plotone dell'evoluzione o con la ricerca per avere i "sodati II" ma comunque non cambia molto la situazione. Lo svantaggio numerico è sempre altissimo, i nemici sovrastano sempre il tuo esercito. l'unico modo che hai per vincere le battaglie è capire bene i bonus delle tue unità e vedere le debolezze dei nemici.
Tipo io sono umano:
i cani hanno il bonus contro le unità a lunga gittata, quindi quando ci sono cannonieri, arcieri, balestrieri e anche maghe (tutte o quasi unità sensibili agli attacchi di fanteria leggera) io uso i cani.
 

DeletedUser276

Guest
mi sono già lamentato anch'io sul forum dell'iniquità dei nostri eserciti rispetto a quelli dei nemici, non so se gli upgrade dei nani influiscano in maniera considerevole ma se hanno mantenuto le stesse proporzioni dei 15 livelli precedenti non credo cambi granchè
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Giordi, non voglio entrare nell'argomento se sia meglio combattere o negoziare, quindi mi limiterò ad esprimere il mio parere riguardo la tua domanda iniziale, ovvero quante armerie sarebbe utile avere.
La risposta è abbastanza semplice, dipende esclusivamente da quante volte puoi collegarti al game e in che lasso di tempo.
Per chi decide di combattere, è basilare che la caserma non sia mai ferma, quindi gli slot di addestramento devono essere sempre pieni. Ma se uno può collegarsi ogni 2 o 3 ore, allora le armerie non sono essenziali in numero elevato. Considera che il sottoscritto ne ha solamente 3, ma la caserma non sta mai ferma. Poi non farti ingannare da chi ne ha tantissime, magari non combattono nemmeno e negoziano sempre, ma le costruiscono esclusivamente perchè danno tanti punti in classifica :D
 

DeletedUser50

Guest
Ciao Giordi
le armerie danno molto punteggio, quindi sopra sopra un certo numero, se la posizione in classifica non ti interessa, sono superflue, infatti se noti la prima pagina della classifica, Belfagor a parte, il minimo nelle città sono 6
E credo che tutti combattano almeno 5 province su 8 anche perchè i costi, almeno per me, sono davvero pesanti se si vuole negoziare
 
In cima