• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Questione di Logos

AnnaelSidel

Utente attivo
« vidi 'l maestro di color che sanno
seder tra filosofica famiglia. »

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, IV, vv. 131-132.)

Di certo sarà sempre complicato ottenere
"il fine migliore"
o se preferite
"che giungerà ottimamente alla fine"
(nda. entrambi i termini indicano il significato del nome Aristotele; Aristos+telos)
da questo genere di giochi ma è evidente che ogni tanto la Logica sfugge; nulla contro i Teutonici della Inno, ma se fossi in loro assumerei un italiano nella loro sede... uno a caso... me! posso dirlo perchè tanto sono di natura e di cielo di nascita, ecogentrico e vanitoso che a mio "modesto" parere non sono neppure dei difetti.

Ma veniamo al nocciolo della questione.
Ovviamente io non so nulla dei vari problemi tecnici che stanno dietro la realizzazione e lo studio di questo gioco, di certo ci saranno esperti ma da questa parte; intendo la parte di chi sta davanti al monitor, gli utenti, ogni tanto si ha quell'impressione...
alcuni utenti ne saranno certi... che alcune novità siano... diciamo buttate nel mazzo... ma che poi vengono prontamente e velocemente rimediate dai Teutonici programmatori, infatti non si capisce come mai su questo forum è pieno di gente che si lamenta... va tutto bene! ma si sa... noi italiani siamo fatti così è questo ed altro che ci differenzia dagli altri... ci lamentiamo sempre ma intanto andiamo avanti... bella vita, belle donne... a chi ci ammazza a noi!
magari bella vita no, ma belle donne di certo!

Senza entrare in questioni tecniche di cui appunto "ignoro" le problematiche, quello che noto è che ogni tanto la "logica" sfugge...
Indosso le vesti da elfo scuro e mi trucco con le orecchie a punta di gomma, e ringrazio la potenza divina del buon pastore che dopo la stirpe Orchi et Goblin ha fatto ritornare gli elfi; puzzo e fetore eliminati e in città siam tutti contenti!

Ma perchè devo reclutare Orchi nelle mie unità combattenti?
Di logica non sarebbe stato meglio combattere al fianco di unità di NANI?
Una bella unità di NANETTO DEMOLITORE che spara petardi da lontano, un bel NANETTO CORAZZATO che falcia via tutti a colpi di ascia... vero che sono una razza sfuggente e permalosa e se devo dirlo sinceramente, ha anche un che di piacevole guardare sotto le gonne e nei decoltè delle fatine... perchè se lo fai ad un elfa scura necromante c'è l'alto rischio che ti prenda ad unghiate... le unità delle Fate vanno anche bene; a parte che io come FATA ho più una visione alla Valeria Marini... e ho buone speranze di vedermi una Banshee e prego ai Teutonici di mantenere un po di logica, ricordando che la Banshee è una "bella donna" che indossa una vesta o bianca o rossa et trasparente!

E per restare nella logica, inserire qualche unità dei Nani magari con caratteristiche uniche e particolari, io suggerisco la Pignatta di Fagioli che ha un effetto di danni ad area, non è propriamente un arma da lancio, ma avrà effetti devastanti lasciando i nemici colpiti nell'area impietriti per 1 turno, se l'unità nanica si mangia 2 pignatte di fagioli x 2 turni, magari con una combo di banane, frutta secca e cavoli, il danno ad area potrebbe diventare morte certa... tanto per mantenere quel briciolo arioso di logica... e vuoi mettere il divertimento di reclutare l'unita nanica: NANO DEMOLITORE che spara petardi da lontano!!

Ai Teutonici manca la fantasia e l'estro di noi Italiani, questa non è logica ma un dato di fatto!
 
In cima