• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

quote regolari per aumento cultura dai aiuti

DeletedUser2419

Guest
Buon dì , il sistema che noto negli aumenti di cultura dagli aiuti (125%- 150%- ecc. ecc.) ha un modo di crescita che trovo porti ad vanificare un po' questo tipo di aiuto quando i valori richiesti aumentano ... faccio un esempio ... il mio caso attuale:
!2.439 richiesto (cultura)
17.160 Totale (cultura)
4.721 disponibile (cult.)
Con questi numeri sembra facile raggiungere le percentuali di extra dai aiuti
Ma (chi gioca da più tempo lo sa) non è così....
con il richiesto in questione per raggiungere il 125% ne occorrono oltre 5.000
per il 150% 10.000 ---160% altri 3.429 .. oltre non so .. e da molto tempo che non ci arrivo più..
Questa proposta non è tanto per ottenere per forza di più ( tenendo presente che per avere dal primo al secondo step di cultura extra ho un disavanzo di 4.721 che devo tenere a forza se voglio ottenere tali bonus) ma mi sembra illogico avere tipologie di aiuti che danno immediatamente benefici tipo monete e baracca e uno che rischia di diventare superfluo se non si mettono determinati edifici tutti uguali ... ne perdono di bellezza e di varietà le città ...
Io proporrei di inserire percentuali fisse ad ogni aumento ... in modo da essere possibile vedere più effetto ... es
35% della richiesta per il 125%
55% della richiesta per il 150%
65% della richiesta per il 160%
90% della richiesta per il 200%
nella mia proposta le differenze di percentuali richieste scendono man mano che sale la percentuale avuta per via del fatto che ci vanno più aiuti contemporaneamente per arrivare a quelle soglie
spero di essermi spiegato in un modo comprensibile
Questa idea parte dal presupposto che non tutto ciò che ci da cultura è motivabile ... ad esempio le meraviglie (che però son migliorabili) ma sopratutto le strade ... che occupano una gran fetta della cultura che si ha e non sono motivabili... quindi mi sembra una proposta onesta nel sommato
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima